Jump to content
megamastger71

Raduno siculo di pepperfriends

Recommended Posts

megamastger71

Prendendo spunto dalle magnifiche riunioni fatte a Lucca ed a Bologna apro questo thread .... nella speranza di poter avere tanti amici capsici a cui mostrare le bellezze della nostra tanto amata Sicilia ....

 

Preliminarmente occorre stabilire due punti

 

1. quando fare la riunione .... sicuramente non in piena estate (anzitutto perchè non ci sono :lol: e poi perchè schiattereste dal caldo) .... se si privilegia l'aspetto bagnereccio andrebbe bene fine settembre primi di ottobre (ad inizio settembre c'è il congresso a i s p e s) .... se invece si privilegia l'aspetto turistico va bene anche maggio, primi di giugno

 

2. dove farla .... La Sicilia è grande e bella da vedere .... nella parte orientale ci sono Siracusa. Taormina e Catania .... nella parte centrale Agrigento con la bellissima Valle dei Templi, Piazza Armerina, Segesta e Selinunte nella parte occidentale la bellissima Palermo, la riserva dello Zingaro, Monreale, Trapani, l'isola di Mozia, ecc, ecc .... pensare di visitare tutti questi posti è impensabile ... per via delle distanze e delle vie di comunicazione a "velocità limitata" :D

 

Siculi e non dite la vostra!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincenzo

ooooooooooooooooh!!!

finalmenteeeeeeeeeeeeeee!

 

 

 

per l'incontro in Trinacria do la mia disponibilità con molto piacere

però considerate le distanze è una cosa da valutare con un minimo di attenzione

 

intanto bisogna dare un congruo preavviso in termini di tempo, così chi vorrebbe partecipare avrebbe la possibilità di ragionarsela

 

poi magari approfittare di un "ponte" che possa essere in un periodo dell'anno favorevole

 

poi sarebbe opportuna una località abbastanza prossima a vie di collegamento

ovvero chi viene si sposta in macchina, aereo, nave, treno?

 

anche in funzione di ciò si può decidere di optare per Sic orientale opp occidentale

 

per me si tratta solo di potere pianificare gli spostamenti (eventuali) con la famigliola, però per motivi di lavoro devo pianificare largamente prima

poi non ho problema a spostarmi da un lato all'altro della regione e ritengo di essere in grado di contribuire ad organizzare nel dettaglio

 

a esposizione

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

... presente!

 

In tutti i luoghi, tutti i lati, tutti i laghi :lol:

 

Conoscendo con anticipo la location di riferimento, qualsiasi essa potrà essere, ben mi sta!

 

:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Dimenticavo ... ci sono anche le isole eolie

Alicudi hai qualche suggerimento? :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani

Ch'è bello!!! :D

 

Da parte mia, da fine maggio (il 21/05 ho la prova del concorso) in poi sono a vostra piena disposizione.

 

Come giustamente dicono i ragazzi, la Sicilia è grande, quindi si deve scegliere. Importante è anche sapere la durata della vacanza in terra Sicula, così ci si può programmare al meglio.

 

A mio parere, il periodo più bello è settembre, magari la seconda metà. In quel periodo le temperature sono perfette per le escursioni, per le serate in compagnia (a suon di peps! :D ) e pure per un bel bagno al mare!

 

P.s. State attenti a fare il bagno con "Piscicani"!!! :D:lol:

 

 

 

 

Forza Gente.... Accorrete, la Sicilia e i Siciliani vi aspettano!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani
... presente!

 

In tutti i luoghi, tutti i lati, tutti i laghi :D

 

Conoscendo con anticipo la location di riferimento, qualsiasi essa potrà essere, ben mi sta!

 

:D

 

Evvai, abbiamo già il primo!!! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Evvai, abbiamo già il primo!!! :D

 

 

E pure il secondo! :lol:

 

Purtroppo sono molto limitato con le domeniche, non posso già dare date precise da ora ma, propendendo per un incontro post-estate, potrei liberarmi abbastanza serenamente con largo anticipo.

 

Io mi muovo in aereo, per forza di cose. Posso prevedere la mia presenza con un bel trittico VE-SA-DO, con arrivo venerdì al più presto possibile e partenza di domenica, al più tardi possibile.

 

Visite: un consiglio che vi voglio dare (e una richiesta esplicita) è quello di non esagerare con i luoghi da visitare. Meglio vedere due posti bene e con calma che 4 di fretta con stress. Il che significa anche che un ritorno (o due, o tre...) in futuro è implicito! :D

 

Nessuna richiesta particolare da parte mia, andrò dove porta il vento! E spero (e credo) che con me ci sarà anche Lorenza. E magari Michelle, ma qui è più difficilissimo eheheh! Birbantella!!!

 

E se mi viene in mente altro ve lo farò sapere.

 

Per cui.... PRESENTE!!!

 

Ah, un'ultima cosa: penso che di peppers non ne devo portare, vero? :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani
E pure il secondo! B)

 

Purtroppo sono molto limitato con le domeniche, non posso già dare date precise da ora ma, propendendo per un incontro post-estate, potrei liberarmi abbastanza serenamente con largo anticipo.

 

Io mi muovo in aereo, per forza di cose. Posso prevedere la mia presenza con un bel trittico VE-SA-DO, con arrivo venerdì al più presto possibile e partenza di domenica, al più tardi possibile.

 

Visite: un consiglio che vi voglio dare (e una richiesta esplicita) è quello di non esagerare con i luoghi da visitare. Meglio vedere due posti bene e con calma che 4 di fretta con stress. Il che significa anche che un ritorno (o due, o tre...) in futuro è implicito! ;)

 

Nessuna richiesta particolare da parte mia, andrò dove porta il vento! E spero (e credo) che con me ci sarà anche Lorenza. E magari Michelle, ma qui è più difficilissimo eheheh! Birbantella!!!

 

E se mi viene in mente altro ve lo farò sapere.

 

Per cui.... PRESENTE!!!

 

Ah, un'ultima cosa: penso che di peppers non ne devo portare, vero? :D

 

Chista è nà bedda nutizia Michilù.... troppu cuntentu sugnu!!!

(Questa è una bella notizia Mich.... sono troppo contento!)

 

 

 

Forse è meglio come dici tu.... si organizzano poche cose, ma fatte bene.... .... .... .... l'importante è che non ci dimentichiamo di mangiare piccante!!! B)

 

 

 

Forza Gente, accorrente!!!

 

Dimenticavo.... Tu pensi che ci sia il bisogno di portare peppers? ricordati che noi abbiamo il nostro MegaMarco a difendere l'onore Siculo.... nei tuoi panni, se devo essere sincero, penserei più a portare uno stomaco a prova di bomba!!! B):lol::D :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Aderisco !!!!

 

... è una proposta che non si può rifiutare :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani
Aderisco !!!!

 

... è una proposta che non si può rifiutare :D

 

OOOOOOOOLE'!!!

 

Anche l'Ambasciatore ha detto sì.... Onorato sono!!! :lol:

 

 

 

Le adesioni:

Pio....... OOOOOOOLE'

Mich...... OOOOOOOLE'

Walter......OOOOOOOLE'

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Macculino st'anno porta picca e nenti ....

 

le wild fanno tanti frutti (nei miei sogni :lol:) ma piccolini e sovente non eccessivamente piccanti

 

spero nelle piante della scorsa stagione

 

Forza con le adesioni :D ....

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
penserei più a portare uno stomaco a prova di bomba!!!

 

Già lo tengo, quiddu! ;) Sicuramente porterò piccanterie per tutti, produzioni abituali e novità 2010!

Preparatevi.... ;)

 

... è una proposta che non si può rifiutare B)

 

Na na na na na na na na na na na naaaaaa (Ennio Morricone o Nino Rota????) B)

 

Macculino st'anno porta picca e nenti ....

 

le wild fanno tanti frutti (nei miei sogni :lol: ) ma piccolini e sovente non eccessivamente piccanti

 

 

Miii, Marcuzzo, o sapi ca porti i piparolli de quidde svernate!!! (chissà che strafalcione che ho scritto eheheh)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Ma avete mai sentito una guardia sfizzera parlare siculo ??? ;):lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alicudi

Ciao ragazzi

certo organizzare l'incontro a Salina e passare una giornata a Stromboli sarebbe una cosa meravigliosa, settembre poi sarebbe il periodo adatto per clima, costi e scarse presenze, e se voleste non avrei difficoltà, anzi avrei moltissimo piacere ad organzzare alloggi, pranzi, cene, trasferimenti marittimi e quant'altro.

Unico vero problema, l'affidabilità del mare, peraltro settembre è un mese di norma affidabile ma basta una tempesta di maestrale o di scirocco nel giorno sbagliato e si resta fermi o sulla costa o sull'isola ed avendo a disposizione solo un paio di giorni il rischio mi sembra troppo elevato.

Potrebbe invece essere un'idea approfittare del fatto che a S.Vito lo Capo (uno dei due ingressi della riserva dello Zingaro, l'altro è Scopello) dal 21 al 26 Settembre si tiene il cous cous fest (25 e 26 sono sabato e domenica) in modo da unire le notevoli attrattive naturalistiche-paesaggistiche con quelle gastronomiche pure notevoli.

Che ne dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

In linea di massima Stefania ed io saremo presenti, ma occorre valutare bene le date ... ci sono gia' tanti impegni quest'anno (Congresso a i s p e s in primis, ma non solo)!

 

A inizio maggio potrebbe essere un problema; rinvasi in corso!

 

Nell'organizzazione degli spostamenti e' da considerare che chi arriva da piu' lontano (noi, ma anche Mich, credo) probabilmente arriva in aereo e non dispone quindi di auto ...

Da considerare anche che, da buon montanaro, non sono particolarmente attratto da spostamenti in barca/nave/traghetto o simili ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Io non ho perso tempo ...

 

Ho verificato che da Verona ci sono voli diretti sia per Catania che per Palermo! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

che donna!!!!!...........

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincenzo

novità??

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani

Scusate ragazzi, non ho avuto mpolto tempo in questi giorni.... Allora, com'è finita?

 

Forza gente!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Scusate ragazzi, non ho avuto mpolto tempo in questi giorni.... Allora, com'è finita?

 

Forza gente!!!

 

 

Non è finita, spero! Lore + Mich presenti (e forse anche Michelle)!

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

per i miei conterranei:

 

da giugno voli pe-ct venerdi e domenica :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani
Non è finita, spero! Lore + Mich presenti (e forse anche Michelle)!

 

Non deve finire!

 

Mi pare che la lista sia più o meno questa....

 

Mich + Lorenza + Michelle

Lone + Stefania

Walter + Beatrice

Pioc + Consorte?

 

Allora.... aderire gente!

 

per i miei conterranei:

 

da giugno voli pe-ct venerdi e domenica :crying:

 

Trovi i voli per i tuoi conterranei, ma.... Tu non vieni? non puoi rifiutare!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Non abbiamo deciso il periodo ...

 

Inizio giugno? Che dite?

Il 2 giungo è festa ed è mercoledì ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alicudi

Io ci sto, ma dove e quando? :crying:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×