Jump to content
Sign in to follow this  
lubelle

Lubelle 2010!

Recommended Posts

cossuziggy

Come sta il Naga Morich?

Share this post


Link to post
Share on other sites
WoodooChili

Si, qualcuna è un po' filatina ma vedrai che se travasi aggiungendo un po' di terra al fusto, non ci dovrebbero essere problemi. Vai bene così!

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

secondo me stanno bene, tranne quella dell'ultima foto, che si vede in basso a dx, ha le punte delle foglie bruciate, mi sembra l'unica, come mai ?? l'hai controllata ?? :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon

Ottimo! Qualcuna è leggermente filata ma non preoccuparti si irrobustirà col passaggio al sole all'aperto...stanno bene comunque..

 

Vedo qualche foglia giallina o verde chiaro..forse è un problema di troppa acqua...o luce debole...

Share this post


Link to post
Share on other sites
lubelle

Grazie:) si alcune sono un pochino filate, sono annum, ma penso che con un pò di sole si irrobustiranno! quella con le foglie gialline l'ho controllata...potrebbe essere mancanza di potassio? però dato che il terriccio è lo stesso per tutte non credo! che dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites
lubelle

Ciao ragassuoli :diablo:

sono stato assente per un bel pò di settimane, causa vacanze in inghilterra e studio a Bologna:) prima di partire per l'inghilterra avevo travasato quasi tutte le piantine, un travaso intermedio, provvisorio. Ho deciso do optare per un rinvaso intermedio per il semplice fatto che fuori faceva ancora freddo, e in casa non c'era abbastanza spazio per i vasi definitivi:) ora fino al prossimo week-end le mie piantine sono sistemate tutte su un tavolo sotto un lucernaio in soffitta, sembrano stare bene in questa sistemazione! alcune foto:

 

post-320-1273411473.jpg

 

post-320-1273411521.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
lubelle

post-320-1273412088.jpg

 

visione dall'alto, quelle in alto a destra sono quelle travasate per ultime

 

post-320-1273412282.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
lubelle

post-320-1273412517.jpg

 

post-320-1273412579.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
lubelle

Potete notare nell'ultima foto, le piantine in basso che hanno le foglie sotto bruciate, le avevo messe al sole diretto, poi per fortuna mi sono ripreso in corner:)

 

ditemi tutto ciò che non vi "sconfinfera"!:diablo:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Grande Lub!!! Stai viaggiando alla grande!!

 

Sappi che nel caso tu avessi qualche problema di sovraffollamento io e il fabar ci siamo sempre :diablo:

Share this post


Link to post
Share on other sites
seemie

wow che foresta!

Share this post


Link to post
Share on other sites
lubelle

Questo fine settimana avrei voluto mettere fuori tutti i peppers, ma causa impegni non sono riuscito a combinare nulla! forse meglio così, è piovuto tantissimo!!! probabilmente ora sarebbero immersi in uno stagno:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
lubelle

Finalmente ho trovato un'ora di tempo per portare fuori tutte le piantine...purtroppo non ho avuto abbastanza tempo per i rinvasi!! nel week end posterò qualche foto!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Aspettiamo ... ma fa presto! :hyper:

Share this post


Link to post
Share on other sites
lubelle
:hyper: :hyper: :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
lubelle

Scusate le mie lunghe assenze, ma causa studi i peperoncini stanno passando in secondo piano :D

 

vi posto qualche foto della settimana scorsa, per tenervi informati, e per ricevere qualche consiglio!

 

le piante sono un pò lentine nella crescita, colpa del tempo che cambia ogni due giorni o secondo voi devo dare qualche fertilizzante?

 

post-320-1277294829.jpg

 

post-320-1277294871.jpg

 

Nel vaso rettangolare avevo piantato due semi per curiosità, per vedere se riuscivano a crescere anche all'aperto alle intemperie...piano piano sono cresciuti, sono due annum, cosa dite li travaso??

 

post-320-1277294920.jpg

 

Peter pepper con tantissime foglioline laterali...le lascio o le elimino??

 

post-320-1277295021.jpg

 

di questo purtroppo ho dimenticato di trascrivere il nome (nella fretta dei rinvasi). Lone cosa dici potrebbe essere un tuo Habanero pointed yellow??

 

post-320-1277295155.jpg

 

il naga che mi ha regalato cossu, un mesetto fa sembrava un pò sofferente, poi con un pò di sole si è ripreso!

 

post-320-1277295274.jpg

 

In teoria dovrebbe essere un frutto di Bulgarian cariot, ma sembra tanto un cayenna, che ne dite?

 

post-320-1277295310.jpg

 

Grazie in anticipo per le risposte:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
lubelle

Ah!! queste sono quelle messe nell'orticello dietro casa!!

 

post-320-1277295507.jpg

 

post-320-1277295538.jpg

 

Questi li ha piantati mio babbo a mia insaputa, purtroppo li ha messi un pò troppo all'ombra:)

 

post-320-1277295568.jpg

 

altri peppers

 

post-320-1277295641.jpg

 

post-320-1277295679.jpg

 

a mia mamma avevo lasciato una decina di piante da piantare dove voleva lei...ecco dove ne ho trovata una!!!

 

post-320-1277295784.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
lubelle

La vedete??

eccola:

 

post-320-1277295897.jpg

 

post-320-1277295915.jpg

 

Davvero una bella pianta ornamentale :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Marlon

Stai traviando tutta la famiglia! :D

 

Bravo! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Anche tu non scherzi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario
Scusate le mie lunghe assenze, ma causa studi i peperoncini stanno passando in secondo piano :D

 

vi posto qualche foto della settimana scorsa, per tenervi informati, e per ricevere qualche consiglio!

 

le piante sono un pò lentine nella crescita, colpa del tempo che cambia ogni due giorni o secondo voi devo dare qualche fertilizzante?

 

post-320-1277294829.jpg

 

post-320-1277294871.jpg

 

Nel vaso rettangolare avevo piantato due semi per curiosità, per vedere se riuscivano a crescere anche all'aperto alle intemperie...piano piano sono cresciuti, sono due annum, cosa dite li travaso??

 

post-320-1277294920.jpg

 

Peter pepper con tantissime foglioline laterali...le lascio o le elimino??

 

post-320-1277295021.jpg

io non le elimenerei non vedo il motivo

 

di questo purtroppo ho dimenticato di trascrivere il nome (nella fretta dei rinvasi). Lone cosa dici potrebbe essere un tuo Habanero pointed yellow??

 

post-320-1277295155.jpg

 

il naga che mi ha regalato cossu, un mesetto fa sembrava un pò sofferente, poi con un pò di sole si è ripreso!

 

post-320-1277295274.jpg

 

In teoria dovrebbe essere un frutto di Bulgarian cariot, ma sembra tanto un cayenna, che ne dite?

 

post-320-1277295310.jpg

non e un Bulgarian, quasi sicuro e un cayenna

Grazie in anticipo per le risposte:)

 

complimenti per le piantine

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Lubelle sono fantastiche!!!

 

Quest'anno ti usciranno peppers dalle orecchie! Poi per fortuna tuo babbo ne è un gran mangiatore!!! VOGLIO ESSERCI QUANDO GLI FAREMO ASSAGGIARE UN NAGA!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon

Bene le piante sembrano riprendersi, speriamo tenga col bel tempo! :give_rose:

 

(ridimensiona le immagini..please....)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Bravo!

 

le piante sono un pò lentine nella crescita, colpa del tempo che cambia ogni due giorni o secondo voi devo dare qualche fertilizzante?

 

Il tempo non aiuta; inizia con una leggera concimatina un paio di settimane dopo il rinvaso, poi a intervalli regolari

 

 

Nel vaso rettangolare avevo piantato due semi per curiosità, per vedere se riuscivano a crescere anche all'aperto alle intemperie...piano piano sono cresciuti, sono due annum, cosa dite li travaso??

 

Puoi lasciarli anche lì; quanti litri di terriccio contiene la ciotola?

 

Peter pepper con tantissime foglioline laterali...le lascio o le elimino??

 

Ci sono pro e contro su entrambe le operazioni; personalmente non elimino mai nulla

 

di questo purtroppo ho dimenticato di trascrivere il nome (nella fretta dei rinvasi). Lone cosa dici potrebbe essere un tuo Habanero pointed yellow??

 

Potrebbe; e' un Chinense.

Aspettiamo i frutti e sapremo (forse)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Marlon
Poi per fortuna tuo babbo ne è un gran mangiatore!!! VOGLIO ESSERCI QUANDO GLI FAREMO ASSAGGIARE UN NAGA!!!

Ecco,

appunto:

è un gran mangiatore di "roba comune" o sa già a cosa andrà incontro?

 

Come sai bene, tra un pepp comune ed un Naga ci corre forse di più che tra uno zuccherino ed un pepp normale! :give_rose:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×