Jump to content
Sign in to follow this  
chili

Quanto al sole?

Recommended Posts

chili

Oggi c'è un bel sole....a quest'ora però (9.15) è ancora freschino, ci sono 4 gradi.

 

Sembra però che le temperature siano in netto rialzo, almeno per oggi....nelle ore centrali posso portare al sole le mie piantine?

 

Quanti gradi devono esserci e quanto tempo posso tenerle?

 

Grazie cari..... :)

 

Ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
Oggi c'è un bel sole....a quest'ora però (9.15) è ancora freschino, ci sono 4 gradi.

 

Sembra però che le temperature siano in netto rialzo, almeno per oggi....nelle ore centrali posso portare al sole le mie piantine?

 

Quanti gradi devono esserci e quanto tempo posso tenerle?

 

Grazie cari..... :)

 

Ciao!

ciao io faccio sempre così perchè ho la veranda

puoi portarle al sole quando messo il termometro al sole segna 18-20 gradi e le ritiri la sera quando la temperatura scende sotto questa soglia, però se cè vento ti sconsiglio di farle uscire

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Quoto quello che dice kirmen, ma ricorda di non esporle al sole diretto subito, dovresti abituarle incominciando ad esporle in mezzombra per almeno una settimana, poi pian pianino inizi a fargli prendere il sole gradualmente.

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

Se puoi sfruttare il sole da dietro una finestra (magari leggermente schermata) è meglio!

E, per esperienza vissuta, non cedere MAI alla tentazione di tenerle e lasciarle fuori se non

puoi fisicamente esser lì a rientrarle in occasione dei frequenti e repentini cambiamenti meteo :yahoo:

 

Certo... ultimamente c'è qualcosa di 'nuovo' :yahoo: nell'aria ma... per ora non fidiamoci!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×