Jump to content
Sign in to follow this  
mich

Amici Toscani

Recommended Posts

mich

Amici Toscani... e non!

 

Come ben tutti sapete, sabato 13 marzo ci troveremo a cena a Bologna (vedere discussione "Quelli che Bulogn...").

 

Ho avuto una brillante idea. Per me lo è di certo eheheh!!!

 

Pensavo di pranzare insieme.... zona Prato.... o dove dite voi.

 

Chi sarebbe disposto ad organizzare? Io vengo di sicuro!!! Ma non troppo fuori, eh, direi tendenzialmente sulla strada verso Bologna...

 

Fatemi sapere, noi siamo già in 2 (Danilo + Mich).

 

Ciau e grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
Amici Toscani... e non!

 

Come ben tutti sapete, sabato 13 marzo ci troveremo a cena a Bologna (vedere discussione "Quelli che Bulogn...").

 

Ho avuto una brillante idea. Per me lo è di certo eheheh!!!

 

Pensavo di pranzare insieme.... zona Prato.... o dove dite voi.

 

Chi sarebbe disposto ad organizzare? Io vengo di sicuro!!! Ma non troppo fuori, eh, direi tendenzialmente sulla strada verso Bologna...

 

Fatemi sapere, noi siamo già in 2 (Danilo + Mich).

 

Ciau e grazie!

ma sei inarrestabileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, e forse ci sono anch'io, ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

......ma te che strada fai per venire in giu????....devi passare anche da fedi e giovannetti???...se fai la cisa passi da lucca, quindi potremmo organizzare un pranzetto qua insieme anche a secco, barcello, mojo e gli altri, se invece passi da firenze potremmo trovarci li o a prato..... insomma facci sapere il tuo percorso che in base a quello vediamo di organizzarci per farvi fare meno strada possibile dato che dopo dovete far ancor molti km per arrivare a bologna!!!!

siauuuuuuuuu

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

@mich altrimenti si può organizzare per il pranzo della domenica così siamo tutti piu tranquilli e abbiamo tutto il tempo a nostra disposizione, che dici?

Share this post


Link to post
Share on other sites
lucap

Se è in Toscana ci sono anch'io! :thumbsup: un dilettante insieme ai guru ci vuole..

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
@mich altrimenti si può organizzare per il pranzo della domenica così siamo tutti piu tranquilli e abbiamo tutto il tempo a nostra disposizione, che dici?

 

Mmmm, la domenica la vedevo come "il ritorno quatto quatto all'ovile di queste pecorelle smarrite in un mondo tutto capsico"... :thumbsup:

 

La strada:

 

Le mappe del web mi dànno QUESTO percorso.

 

Vorrei andare a Prato o nella zona per incontrare quelli di voi che stanno da quelle parti, ma restando "in direzione di Bologna"...

 

No, non devo andare da fedigiovannetti, anch se oggi gliel'ho proposto, ma il Signor Colonna non c'è. Mi sembrava un'ottima idea per un incontro "doppio", pranzo toscano e cena emiliana!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
ma sei inarrestabileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, e forse ci sono anch'io, :thumbsup:

 

 

Se è in Toscana ci sono anch'io! :D un dilettante insieme ai guru ci vuole..

 

 

Siete tutti benvenuti, ma vi tocca pigliare in mano l'organizzazione! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

allora preferisci fare il pranzo il sabato?

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
allora preferisci fare il pranzo il sabato?

 

Preferirei... tu che dici, preferisci la domenica? In effetti... non è una cattiva idea... fammi pensare... da Bologna verso Prato e poi ritorno a casa in serata... si allunga la strada al ritorno... mmmmmmmhhhhh.............

 

OK, per me meglio sabato a pranzo! :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

allora lascia per il sabato io vedrò se riesco :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Marlon

Toh!

Guarda chi c'è? :D

 

Mi sono appena iscritto, ed ora andrò a presentarmi nell'apposita sezione :)

 

Prima, però, lasciatemi rispondere all'appelo di Don Mich:

 

Sabato 13 a pranzo non ho problemi, e mi farà piacere incontrar te e chi verrà!

 

Quanto alla location le scelte possono essere le più svariate.

Ma hai la mezza idea di vedere almeno un pizzichino di Prato, la cosa ideale sarebbe di andare in un posto in centro.

 

Son stato più di una volta ad un ristorantino dietro al Duomo, che fa pesce ma non solo.

E di norma non dissangua i Clienti.

 

Si chiama "l'altro Calafuria".

E' un posto tranquillo, non troppo grande (ma ci ho fatto il pranzo di Natale 2 anni fa con la ditta), e per chiacchierare senza rotture di balle è adatto.

Prima e/o dopo, si possono far due passi in città (Prato è piccola, e per girare senza mete precise ci si mette il giusto).

 

Da lì a salire sull'autostrada e proseguire per Bologna ci si mette poco.

 

Insomma: se mi dite se può andar bene e mi fate sapere con adeguato anticipo quanti si sarebbe, non ho problemi a telefonare al proprietario e sentire. :)

 

Non fatemi però "organizzare", che non sono il più adatto.

 

 

Quanto alla strada da fare, non occorrono poi molte cartine.

Da casa tua vai a Milano.

Da lì prendi l'AutoSole (A1) e prosegui prima per Parma (con preghierina alla Stuard ;) ), per Bologna e poi verso Roma.

Superato l'appennino ti troverai alle porte di Firenze.

In realtà non ci arriverai:

Prendi il raccordo appena dopo Calenzano che si innesta sulla Firenze-Mare (A11) e punti deciso verso la Versilia.

La prima uscita è Prato Est, e non ho problemi ad aspettarti lì per guidarti dove vuoi.

 

Anzi, no: ti compri un navigatore, che diamine! :thumbsup::D:D;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

@kirmen: io davvero preferisco così, anche per altri motivi, devo tornare davvero domenica "presto"...

 

@Marlon: CIAOOOO!!!!! BENVENUTOOOO!!!! Dopo te lo dò (il benvenuto) all'atto della tua presentazione eheheh!!!

 

Per me quello che dici è tutto ok, perfetto, bello, fantastico! Il navigatore ce l'ho, ma a Prato ci arrivo anche a occhi chiusi ehehehe. La questione era che Madreluna mi domandava "che strada fai?" e io ho buttato su quella lì.

 

Se però devo essere onesto e sincero... (figuraccia, mich, figuraccia...)... non pensavo di passare da Parma e salire di là... credevo di passare proprio da Bologna (e qui mi sono geograficamente rovinato!).

 

Per cui... benvenga il navigatore, settato su "la via più rapida".

 

 

Tornando al pranzo, perfetto "L'altro Calafuria"!

Share this post


Link to post
Share on other sites
SpazzaVento

Wowowowowowowowow!!!! Un ritrovo toscano e per di più nella mia città natia!!! :D ...........................La felicità però è immediatamente turbata da un tempestivo sguardo al calendario. Per un attimo avevo sperato che quel sabato "cadesse" nella mia settimana di ferie "forzate", ma, ahimé, non è così... le mie ferie inizieranno lunedì 15. :thumbsup:

Insomma per farla breve...quel sabato, come tutti i sabati ( ;) ) lavorerò!! Stasera non ho con me i fogli dei turni, per cui al momento non so bene quale sarà il mio orario di lavoro per quel giorno. L'unica cosa che posso fare è, una volta che avete fissato ora e posto, cercare il turno che quanto meno mi consenta di venirvi a salutare e magari soffermarmi un po' con voi.

Io resto quindi in attesa di coordinate più precise e poi mi muoverò di conseguenza! Chiaramente non voglio porvi alcun vincolo, sarò io ad adattarmi al vostro programma!

 

Quindi resto all'ascolto e come sempre penso positivo e son sicuro che ci beccheremo!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

Come sarebbe bello, oh come sarebbe bello, comesarebbebelloooooooooooooooo

Mi sto mangiando le unghie!!!!!

:thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Dai Massi, dai Giancarlo, dai che ce la fate!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

quasi, quasi .... un pensierino lo sto facendo anch'io :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
quasi, quasi .... un pensierino lo sto facendo anch'io :D

 

Tanto, sia tu che io, siamo di strada, ci dobbiamo passare per forza! :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

salvo imprevisti dovrei esserci, speriamo, così mi faccio il pieno di pepperfriends :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
Da casa tua vai a Milano.

Da lì prendi l'AutoSole (A1) e prosegui prima per Parma (con preghierina alla Stuard :thumbsup: ), per Bologna e poi verso Roma.

Superato l'appennino ti troverai alle porte di Firenze.

 

 

Tanto, sia tu che io, siamo di strada, ci dobbiamo passare per forza! :D

 

L'idea dell'incontro per il pranzo e' ottima, ma mi sfugge perche' per andare dalla Svizzera a Bologna (o poco oltre) si debba per forza passare per Prato ...

Io mi ricollego al percorso di Mich a Modena (lui arriva da Milano-Parma, io da Verona), ma da Prato non ci passo ;)

 

Google Maps sostiene che da VR a Rastignano del Pianoro ci sono 165 km, mentre fino a Prato sono 230 :D

Sono solo 70 km in piu', ma superano l'Appennino, uno dei tratti piu' problematici dell'Autosole.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
ma da Prato non ci passo :thumbsup:

 

Ëh eh, un pizzico di sana ironia, stavolta te lo sei perso eheheh!!! :D

 

Il mio intento è solo quello di trascorrere un paio d'ore con gli amici della zona e poi dirigermi verso Bologna.

 

Per la strada da fare... si vedrà! Sto perfino aggiornando il navigatore, pazzesco! Che poi, per dirla tutta, dopo aver effettuato il pagamento per l'aggiornamento.... ho trovato i torrent, dannaz malediz!!!! Vabbeh, tra 2 anni si vedrà, non è che finisco sul lastrico, per stavolta! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

No, no ... ho colto benissimo il tuo intento e il mio intervento voleva essere (benevolmente) ironico;

ero solo preoccupato del fatto che le mie nozioni di geografia non fossero aggiornate e che la Svizzera potesse essere piu' a sud di quel che pensavo ... :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
No, no ... ho colto benissimo il tuo intento e il mio intervento voleva essere (benevolmente) ironico;

ero solo preoccupato del fatto che le mie nozioni di geografia non fossero aggiornate e che la Svizzera potesse essere piu' a sud di quel che pensavo ...

 

Ok, sono io che non ci ho capito nulla ehehehehe!!!!! Ironia ironia fa come meno meno: dà più! :thumbsup:

 

Certo che una spintarella più a sud non guasterebbe eh eh eh!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Un pranzo in Toscana,poter conoscere Mich e tutti gli altri di sabato poi per me è il massimo :thumbsup: ,penso proprio di essere della partita però non posso confermare fin da ora casomai chiedo a chi organizzerà di comunicare il termine ultimo per confermare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Un pranzo in Toscana,poter conoscere Mich e tutti gli altri di sabato poi per me è il massimo :D ,penso proprio di essere della partita però non posso confermare fin da ora casomai chiedo a chi organizzerà di comunicare il termine ultimo per confermare.

 

Dai dai dai che ce la fai, Claudio! E magari ti accorgi che conosci pure Marlon! :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Marlon

Ovviamente, anche se tutte le strade portano a Roma, non è che per andare da Milano a Torino ci si passi!

Non obbligatoriamente! :thumbsup:

 

Allora che faccio?

Do un colpo di telefono al ristorante ed inizio a sondare?

 

Metti che, proprio il 13 marzo, abbiano già prenotato parecchi tavoli per il meeting le iscritte di www.GuepiereFriends.com... :D

Ci toccherà stringerci! :D

 

Per chi volesse indagare (o i Pratesi che ci passassero), il ristorante è in Piazzetta Filippo Lippi 9/10.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×