Jump to content
ItalianStallion

ItalianStallion 2010

Recommended Posts

ItalianStallion

Mancavo solo più io, ma purtroppo il lavoro non mi concede molto tempo..

Le varietà che ho seminato sono:

 

Naga Morich

Bhut Jolokia

Habanero Red savina

Habanero chocolate

Habanero white giant

7 pod yellow

Calabrese

Scorpion chocolate

Thai red

 

Qualche foto.. a voi tutti i commenti e consigli. Ricordo a tutti che non ho nessun ausilio a parte qualche germbox molto artigianale, un calorifero e una finestra ben esposta.

 

 

--Calabrese--

p1000329a.jpg

--Habanero White--

p1000334u.jpg

--Bhut Jolokia--

p1000328p.jpg

--Nascite--

p1000326.jpg

p1000322s.jpg

--Calabresi--

p1000321p.jpg

p1000327n.jpg

--Thai red--

p1000311z.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Buona coltivazione e in bocca al lupo per il tuo 2010.

 

La piantina che si vede gode di ottima salute.

Share this post


Link to post
Share on other sites
casa4president
Mancavo solo più io, ma purtroppo il lavoro non mi concede molto tempo..

Le varietà che ho seminato sono:

 

Naga Morich

Bhut Jolokia

Habanero Red savina

Habanero chocolate

Habanero white giant

7 pod yellow

Calabrese

Scorpion chocolate

Thai red

 

Qualche foto.. a voi tutti i commenti e consigli. Ricordo a tutti che non ho nessun ausilio a parte qualche germbox molto artigianale, un calorifero e una finestra ben esposta.

 

 

--Calabrese--

p1000329a.jpg

 

Buona coltivazione 2010 ;)

quoto choco

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

...buona esperienza 2010.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Buona avventura 2010!!!

 

Quoto anch'io, piantina sanissima! Bravo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
AlexH

Congratulations for the first arrivals! ...and good luck for the season! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
ItalianStallion

Grazie a tutti.. Ho postato tutte le foto.. Le piantine che non vedete sono per ora vasetti in attesa di nascita, quindi non le ho postate!!

 

Ci tengo a fare un ulteriore ringraziamento particolare a Spazzavento e Lonewolf!! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rocoto

Buona coltivazione 2010 !!! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

anch'io ti auguro una buona coltivazione, e bravo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Grande

Share this post


Link to post
Share on other sites
SpazzaVento

Buona coltivazioneeeeeeeeeeeeeee!!!!!

 

 

Che bello pensare che i miei semini adesso stanno germinando a centinaia di km da casa!! Ragazziiii, fate i bravi!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
ruggine

Complimenti e buona coltivazione anche dall'ultimo dei contagiati. :zAngry:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ItalianStallion

Tolto qualche problema dovuto a piantine intrappolate dentro ai semi la coltivazione prosegue egregiamente bene.

Una domanda... Ad una piantina ho fatto un disastro, ergo ho 'dimenticato' i cotiledoni all'interno del seme :thumbsup:

 

Un'altra piantina invece, come molte altre sono riuscito a liberarla dal seme, ma un paio di giorni dopo ha arricciato entrambi i cotiledoni, per ultima, un bhut jolokia è nato completamente senza cotiledoni... Da quanto ho capito non c'è più niente da fare per queste tre poverette vero?

 

Altra domanda.. Ho trovato in offerta dei vasi da 25cm di diametro, ma fatti a campana, che si stringono verso il fondo, a circa 1 euro l'uno. Possono andare bene? E' un buon prezzo?

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc
Tolto qualche problema dovuto a piantine intrappolate dentro ai semi la coltivazione prosegue egregiamente bene.

Una domanda... Ad una piantina ho fatto un disastro, ergo ho 'dimenticato' i cotiledoni all'interno del seme :thumbsup:

Ma ora l'hai liberata dal tegumento ? ^_^

 

Un'altra piantina invece, come molte altre sono riuscito a liberarla dal seme, ma un paio di giorni dopo ha arricciato entrambi i cotiledoni,

nulla di preoccupante (forse), dalle solo tempo per 'riprendersi' dalla prigionia!

 

per ultima, un bhut jolokia è nato completamente senza cotiledoni... Da quanto ho capito non c'è più niente da fare per queste tre poverette vero?

Non è detto, se hai pazienza continua a curarla, io ho dei moncherini (nati appunto senza cotiledoni) da due mesi, non

sviluppano ma nemmeno hanno intenzione di crepare, sono curioso di...

 

 

Altra domanda.. Ho trovato in offerta dei vasi da 25cm di diametro, ma fatti a campana, che si stringono verso il fondo, a circa 1 euro l'uno. Possono andare bene? E' un buon prezzo?

E' un buon prezzo, unico inconveniente di vasi a campana: se tira vento forte sono i primi a cadere :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
ItalianStallion

Dimenticato nel senso che purtroppo si sono spezzati e sono rimasti dentro il seme..

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

... se ha comunque espresso la radichetta può avere speranza :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ItalianStallion
... se ha comunque espresso la radichetta può avere speranza :thumbsup:

Speriamo.. Vedremo gli sviluppi..

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

buona stagione 2010 :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
the shark
Tolto qualche problema dovuto a piantine intrappolate dentro ai semi la coltivazione prosegue egregiamente bene.

Una domanda... Ad una piantina ho fatto un disastro, ergo ho 'dimenticato' i cotiledoni all'interno del seme :thumbsup:

 

Un'altra piantina invece, come molte altre sono riuscito a liberarla dal seme, ma un paio di giorni dopo ha arricciato entrambi i cotiledoni, per ultima, un bhut jolokia è nato completamente senza cotiledoni... Da quanto ho capito non c'è più niente da fare per queste tre poverette vero?

 

Altra domanda.. Ho trovato in offerta dei vasi da 25cm di diametro, ma fatti a campana, che si stringono verso il fondo, a circa 1 euro l'uno. Possono andare bene? E' un buon prezzo?

 

Innanzi tutto buona coltivazione!

 

Per quello che è successo a me ti dico che per la piantina con i cotiledoni arricciati dovrebbe farcela, l'anno scorso è successo a 2 mie piantine e dopo le prime 2 foglie arricciate sono divenute bellissime;

per quelle senza cotiledoni invece 90 su 100 sono morte, ne ho giusto decapitata una l'altro giorno dopo nemmeno 24 ore si è ridotta a un filo secco :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

In bocca al pepper ....

 

le piantine sono bellissime!!!!

 

forse quella della prima foto ha un accenno di marciume al colletto? non vedo bene

 

Mi raccomando con le irrigazioni ... solo all'abbisogna

Share this post


Link to post
Share on other sites
sverdrup

Complimenti belle piante,

un grande in bocca la pepper per questa stagione 2010 :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ItalianStallion

AGGIORNAMENTO: Le piantine stanno crescendo molto a rilento, sicuramente è dato dal fatto che non ho lightbox ed è da 30 ore che nevica ininterrottamente, quindi il cielo è molto coperto oltre ad essere freddo. La stanza nella quale tengo le piantine però non scende sotto i 16°.

Qualche piantina è di un verde pallido ma con grande stupore a parte 2 thai, non stanno assolutamente filando.

 

Come posso aiutarle? E' tutto sotto controllo? A presto nuove foto! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
non ho lightbox

 

 

Come posso aiutarle?

 

:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
lux

Creo anche io che un light box sia necessario. Io ne ho creato uno rudimentale praticamente a costo 0 (solo il costo della lampada). Ho utilizzato una scatola di catrone, due fogli di polistirolo ed una lampada con braccio da scrivania. In un quarto di metro quadrato sembra funzionare, ma credo che possa alloggiare al massimo dieci piantine.

Share this post


Link to post
Share on other sites
ItalianStallion

Certo.. magari i materali per costruire un lightbox non sono eccessivamente costosi, ma ti garantisco che una lampadina, seppur a basso consumo accesa per mesi 15 ore al giorno è un gran costo, da sommare ovviamente a terricci, vasi ecc.

 

Io ho poche piantine.. quest'anno è il mio primo anno, capisco chi ne ha 200, ne vale la pena ma per una ventina di piantine mi vanno a costare un occhio della testa..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×