Jump to content
Sign in to follow this  
ruggine

2 pepper da identificare

Recommended Posts

ruggine

Ciao, ho sequestrato a mio padre questi peperoncini che ha raccolto quest'estate sui Colli Euganei.

 

Il primo è lungo, era assieme ad un'altro almeno 4 cm più lungo e con un giro a spirale.

 

20h6bdv.jpg

14kw8p2.jpg

 

Il secondo è più tozzo e corto

 

nphz69.jpg

 

Ho provveduto a seminarne tre per tipo in germ-box senza osmopriming (con quelli di Cuck :crying: ) e questa sera altrettanti dopo osmopriming di 48 ore.

 

Sapete dirmi qualcosa?

 

Grazie.

 

ruggine

 

B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

La prima foto sembra un Cayenna, la seconda... no!

 

Puoi ridimensionare le foto a 800 x 600 max. please? Glacie! B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

anche a me il primo sembra un cayenna o simil cayenna, il secondo assomiglia ad un annuum che qui tutti chiamano calabrese.

Potresti ridurre le foto ad almeno 800x600? ci mette parecchio ad aprirle adesso.

Share this post


Link to post
Share on other sites
ruggine

Allora diciamo quasi Cayenna e calabrese. B)

Per la dimensione delle foto se mi indichi passo passo come ridurle, non ci son problemi. (io non lo so fare :crying: ). (asp. adesso ci provo)

 

Grazie

 

ruggine

 

:hyper:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
Per la dimensione delle foto se mi indichi passo passo come ridurle, non ci son problemi. (io non lo so fare B) ).

 

Per ridurre le dimensioni delle foto serve un software di visualizzazione immagini che preveda questa opzione.

Ottimo, per esempio, Irfanview; si scarica online, e' gratuito e si installa in un attimo.

Aperta l'immagine, si seleziona Image/Resize (o Ctrl+R), si sceglie la nuova dimensione e si salva ...

 

La dimensione consigliata e' 800x600 o meno.

 

Periodicamente "gira" un software che esegue un backup incrementale del forum e ridimensiona le immagini troppo grandi; ma i primi che leggono i post con immagini grandi devono ... aspettare ... quindi e' preferibile caricarle gia' di dimensioni ridotte.

Share this post


Link to post
Share on other sites
AlexH
Per ridurre le dimensioni delle foto serve un software di visualizzazione immagini che preveda questa opzione.

Ottimo, per esempio, Irfanview; si scarica online, e' gratuito e si installa in un attimo.

Aperta l'immagine, si seleziona Image/Resize (o Ctrl+R), si sceglie la nuova dimensione e si salva ...

 

La dimensione consigliata e' 800x600 o meno.

 

Periodicamente "gira" un software che esegue un backup incrementale del forum e ridimensiona le immagini troppo grandi; ma i primi che leggono i post con immagini grandi devono ... aspettare ... quindi e' preferibile caricarle gia' di dimensioni ridotte.

 

se puo utilizare anche "Microsoft Picture Manager" che dovrebbe essere "standard" sulla computer, pero devi indovinare un po' lo ratio (io uso 30% ed i imagine vengono fuori intorno 800x600... anche se non essatamente!)

Share this post


Link to post
Share on other sites
ruggine

ho ricaricato le foto riducendole direttamente dall'hosting d'immagini.

dovrebbe funzionare. B)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×