Jump to content
mammoccio

Mammoccio 2010

Recommended Posts

mammoccio

Grazie a tutti per l'incoraggiamento! Presto conto di dare una piretrata/neem alle povere piantine.

Se continuo così dovrò presto andar a comprare il nuovo neem :lol:

 

Vito

 

p.s.

Lone detto da te che ho dei frutti da "paura" però dai! Non avessi vistoil thread delle tue belve :lol:

 

p.p.s.

@pepentone mi fa solo piacere farti assaggiare qualcuno dei pomodori e dei pepper che mi hai regalato! Come minimo scusa! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Dai!! Mammoccio,mentre aspetti le piante dell'orto....che adesso faranno passi da gigante

ti potrai pappare i "fruttoni" delle svernate.... :lol:

Ps hai un gran bell'orto...

:lol::lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84
Grazie Stefania! Speriamo di riuscire a mangiarne qualcuna quest'estate !!! :lol:

 

 

Il problema è come fare a metterla ora eventualmente...perchè il telo mi è avanzato solo che non credo sia molto facile metterlo di sopra...mbà

Fai conto che tolgo le erbacce costantemente ma escono sempre!

 

 

 

Si può essere, credo inoltre che ci sia poco spazio per le piantine e quindi stiano lottando fra loro :lol:

 

Vito

 

ora non metterlo, però ricordati di metterlo l'anno prossimo, anche io quando ho fatto il primo orto non credevo che crescessero così in fretta e così numerose.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Allora le notizie in breve sono 2:

 

1)A bologna quando io vado ad innaffiare le piante, automaticamente si mette a piovere 30 min dopo....:rolleyes:

2)le piante in orto stanno man mano migliorando anche se sono lontanissime da come erano l'anno scorso in vaso, mba! (Anche se i pomodori invece.....)

3) pacciamare pacciamare pacciamare;

4)Ho comprato finalmente una macchina fotografica decente (il che non vuol dire che farò foto migliori, ma solo che non avrò più la scusante di dire che la foto era colpa della compatta.....).

Ahimè ecco i primi risultati al volo (/me con la reflex atto I, 1 giorno):

 

Pimenta Elisa:

post-50-1278362588.jpg

 

post-50-1278362622.jpg

 

post-50-1278362641.jpg

 

7pot Jumbe:

post-50-1278362670.jpg

 

post-50-1278362696.jpg

 

Scusate se sempre di volata ma di + non riesco veramente a fare!

Un abbraccio a tutti

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

le foto erano meglio prima :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

... ma vanno bene lo stesso! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

alla grande!

 

ho idea peraltro che tanti amici che quest'anno si sono buttati nelle coltivazioni in campo il prossim'anno torneranno ai beneamati vasi!

:):D

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio
le foto erano meglio prima :)

 

Effettivamente almeno prima si vedevano :D

Cmq anche li ci devo studiare in quanto la macchinetta è figa, il fotografo molto meno :)

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio
alla grande!

 

ho idea peraltro che tanti amici che quest'anno si sono buttati nelle coltivazioni in campo il prossim'anno torneranno ai beneamati vasi!

:):D

 

Non credo proprio, tuttalpiù sarà unoi stimolo per imparare qualcosa di nuovo! Certo il passaggio vaso/orto lo immaginavo + semplice! Evidentemente ho presa la cosa alla leggera e l'anno prossimo vedrò di migliorare!

Resta da dire che l'anno scorso ero concentrato solo ed esclusivamente sui pepper, mentre quest'anno ho esagerato, soprattutto con i pomodori: 42 piante in campo!!!

 

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
appena maturano i pomodori fammi sapere che ti vengo a trovare.... :)
Quando i pomodori saranno maturi fidati che vengo io da te!! :)

oggi sono passato dal nostro grande vito, e come c'era da aspettarsi, mi ha riempito di pomodori di ogni forma, dimensioni e colore... e dal sapore eccezionale!

ne ho appena fatto una scorpacciata, non li ho nemmeno conditi con sale olio o altro ma solo con un po' di basilico fresco ed un nagaquin (sempre fornito da vito), anche lui molto buono di sapore ma non eccessivamente piccante, alla fine ho aggiunto un haba orange...

comunque ribadisco: i pomodori piu' buoni da molti mesi a questa parte.

grazie vito... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ecco perche' Vito frequenta poco il forum ... sta sempre su quello dei pomodori :lol:

 

(scherzo, naturalmente; so bene che e' assente giustificato ;))

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio
Ecco perche' Vito frequenta poco il forum ... sta sempre su quello dei pomodori :lol:

 

(scherzo, naturalmente; so bene che e' assente giustificato ;))

 

Ebbene si mi sono totalmente dedicato ai pomodori quest'anno... :P

Ovviamente non è vero, il problema invece è che in orto i pomodori son andati alla grande, mentre i pepper ancora devo assaggiarli! Se penso che l'anno scorso ero al secondo raccolto divento scemo...

Cmq anche se pieno di vergogna prossimamente aggiornerò il thread con qualche vergognosa foto :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Ecco perche' Vito frequenta poco il forum ... sta sempre su quello dei pomodori :lol:

post-779-1280731628.jpgpost-779-1280731628.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×