Jump to content
Sign in to follow this  
Gianluca84

Gianluca84 2010

Recommended Posts

Gianluca84

Torno ad aggiornare.

 

Ho spostato la serra perchè domenica di pasqua c'è stato un vento molto forte che mi ha fatto rovesciare la serra e tutte le piantine, non vi immaginate la mia rabbia, ma per fotuna sono vive anche se malconcie.

 

Poi le ho dovute abbandonare per una settimana dal 11 al 18 perchè siamo andati in gita scolastica.

Al mio ritorno era tutto a posto, tranne le nuove piantine che erano un pò filate e che ora sto ripicchettanto, ma niente di problematico.

 

Inoltre a Monaco ho trovato i Kumato, incredibile, appena li ho visti mi sono fiondato sulle confezioni, li ho prima provati crudi, niente di che, sapore da classico pomodoro, ma poi oggi mi sono fatto fare il sugo da mia mamma, il miglior sugo che abbia mai mangiato, sono davvero eccezzionali.

 

 

Qualche foto della serra.

 

post-240-1271873701.jpg

 

post-240-1271873709.jpg

 

post-240-1271873717.jpg

 

post-240-1271873722.jpg

 

post-240-1271873726.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon

Ottimo, hai sistemato la serretta...az, tira proprio una bella gianna (vento freddo) in Abruzzo eheh

 

Vai di piante, az professionale, dove le hai prese le padelle di polistirolo??? (quando ho lavorato in serra le chiamavano così..)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Vai Gianluca, tra mille peripezie vedo che le piante procedono bene, evviva!

 

E sono contento che alla fine hai potuto trovare i kumato! Olé!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Monaco di Baviera?

In centro a Monaco, al Viktualien Market, si trovano anche molte varieta' di peperoncini, ma a prezzi esorbitanti ...

In effetti piu' che acquistarli, lì sarebbe bello venderli <_<

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84
Monaco di Baviera?

In centro a Monaco, al Viktualien Market, si trovano anche molte varieta' di peperoncini, ma a prezzi esorbitanti ...

In effetti piu' che acquistarli, lì sarebbe bello venderli <_<

 

si Monaco di Baviera.

 

Non sapevo di questo market, ma comunque se voglio vedere peperoncini strani guardo il mio orto :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
WoodooChili

Peccato per il ventaccio, comunque le piantine non sembrano stare poi tanto male, vedrai che cresceranno benone.

Una gita a Monaco con la scuola mi è mancata, però poi mi sono rifatto con gli amici... Bella città e buona birra!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84

è ora di fare un aggiornamento :blink:

 

premettendo ceh ho messo le piante in stra ritardo, ieri ho finito di mettere i pubesces, vabbè tra la scuola, ora gli esami il tempaccio, la terra che non si asciuga mai ecc.

 

 

Quest'anno per combattere le erbacce ma soprattutto per evitare che i cammini dappertutto fra le piante, quindi indurendo la terra intorno alle piantine ho messo la pacciamatura.

 

 

Questi sono i pubescens, nella zona che vorrei diventasse perenne, sempre se le piante resistono:

 

post-240-1277629688.jpg

 

 

i chinense li ho finiti di trapiantare poco più di una settimana fà, erano in condizioni pessime, perchè sono nel vasetto da 0.5l da febbraio.

post-240-1277629775.jpg

 

 

Gli annum invece stanno molto meglio, prechè li avevo seminati più tardi e trapiantati prima

post-240-1277629839.jpg

 

Annum a caso:

post-240-1277629867.jpg

 

post-240-1277629879.jpg

 

post-240-1277629913.jpg

 

post-240-1277629936.jpg

 

post-240-1277629943.jpg

 

post-240-1277629950.jpg

 

 

 

Questo è l'orto, si vede che sono molto in ritardo

 

post-240-1277630070.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

bella sistemazione gian, quelle canne spero ti si riempino fino in vetta.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84
bella sistemazione gian, quelle canne spero ti si riempino fino in vetta.....

 

lo spero anche io.

 

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone

gianluca sta' tranquillo, sai bene che hai tutto quello che serve per un velocissimo recupero :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon

Ciao Gian, bella sistemazione nell'orto!

 

Non preoccuparti che con la bella stagione, acqua e cure verranno su benissimo! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84

grazie a tutti,

 

spero che la bella stagioni si prolunghi fino a novembre, in modo tale da recuperare il ritardo

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Bel lavoro e dalla dimensione delle canne traspare tutto il tuo ottimismo, bravo, ti auguro che le piante superino le tue aspettative.

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

...bello il canneto...!! :lol: :lol:

 

 

forza che sei arrivato!! e tranquillo, le piante faranno miracolose crescite ora che la temperatura si stabilizzera'!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84

la dimensione delle canne non lo scelta io :lol:

quello c'erano e quelle ho tagliato, però spero si usarle fino all'ultimo centimetro

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Bravo Gianluca!

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

Hai voglia se recuperi con tutto sto spazio e ste piante!!!

 

Bellissimo lavoro, complimenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Sistemazione ideale! (la leggera ombra degli ulivi e' perfetta)

 

Ottima la scelta di pacciamare!

 

Per le canne, hai fatto bene a "esagerare"; quando le ho messe sui pomodori mi sembrava di aver davvero esagerato, ma ora non manca molto a utilizzarle tutte :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Grande Gianluca, però nonho capito una cosa hai messo i pepper o le canne??.............sto scherzando ottimo lavoro sei un pò nella condizione di tutti più o meno :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84
Grande Gianluca, però nonho capito una cosa hai messo i pepper o le canne??.............sto scherzando ottimo lavoro sei un pò nella condizione di tutti più o meno :lol:

 

ho messo un canneto :lol:

 

grazie a tutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Ciao Gianluca ....

 

come è finita? :crying:

 

come procede la coltivazione? ..... spero bene ... le premesse e le conoscenze ci sono tutte :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

...non ti avevo ancora fatto i complimenti per il superorto........ attendo le nuove fotoooo...chissà come saranno cresciute le piantessss!!!! :crying::D :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84

Piove, piove e piove.

 

 

le piante sono cresciute, e fra qualche giorno farò il primo raccoltino, per ora ci solo solo frutti verdi.

 

Ho raccolto qualche giorno fa 5/6 hungarian hot wax, li ho fatti al forno ripieni, una delizia.

 

 

Appena posso, anzi appena il tempo me lo permette posto delle foto

 

 

l'ultimo aggiornamento risale ad un mese fà, i peperoncini sono cresciuti, ma non è nulla in confronto all'orto, soprattuto le zucchine e le zucche(2 piante, ma ci sono più di 8 zucche)

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
Piove, piove e piove.

 

 

le piante sono cresciute, e fra qualche giorno farò il primo raccoltino, per ora ci solo solo frutti verdi.

 

Ho raccolto qualche giorno fa 5/6 hungarian hot wax, li ho fatti al forno ripieni, una delizia.

 

 

Appena posso, anzi appena il tempo me lo permette posto delle foto

 

 

l'ultimo aggiornamento risale ad un mese fà, i peperoncini sono cresciuti, ma non è nulla in confronto all'orto, soprattuto le zucchine e le zucche(2 piante, ma ci sono più di 8 zucche)

dai gianluca fatti forza, ti dirò questa frase tratta dal CORVO

NON PUò PIOVERE PER SEMPRE

 

quest'anno è un disastro questo tempaccio

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang
Piove, piove e piove.

 

 

le piante sono cresciute, e fra qualche giorno farò il primo raccoltino, per ora ci solo solo frutti verdi.

 

Ho raccolto qualche giorno fa 5/6 hungarian hot wax, li ho fatti al forno ripieni, una delizia.

 

 

Appena posso, anzi appena il tempo me lo permette posto delle foto

 

 

l'ultimo aggiornamento risale ad un mese fà, i peperoncini sono cresciuti, ma non è nulla in confronto all'orto, soprattuto le zucchine e le zucche(2 piante, ma ci sono più di 8 zucche)

 

Dai forza sembra che sia passata anche questa perturbazione, almeno qui oggi e stata una bella giornata, un pò ventosa ma con il sole e le previsioni dicono che da domani sarà bello dappertutto con temperature in aumento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×