Jump to content
zagor69

ZAGOR 2010

Recommended Posts

zagor69

Meno male che mi rifaccio l'occhi :shok: con le vostre belle coltivazioni, perchè qua, sembra la moria delle vacche :cray: ,ed io non ci stò a capire più un tubo :no: come si dice "chi parte a razzo finisce a schifio".

Dopo la fase ottima iniziale nelle scatoline x germinare, ed una prima fase nel light, dove s'incominciavano a vedere i piccoli archetti spuntare, un lungo ed interminabile susseguirsi di cotiledoni incastrati - piantine che non attecchiscono -etc. :lol:

Dopo aver ricontrollato l'umidità del terriccio-temperatura nel light-aerazione-pressatura del terriccio- - - -visto che rispecchia la metodologia già usata, la colpa di tutto questo credo sia del terriccio :lol: usato per la semina, che è dello scorso anno, e forse anche se tenuto al riparo dalle intemperie, ha subito qualcosa .

Per ora ho separato le 10 piccoline che stanno meglio, ed approfitto di queste giornate abbastanza calde e del sole ad intermittenza, per tenerle in casa dietro le finestre, così le tengo sotto osservazione, e domenica in chiesa :thumbsup: .

Ho comprato dell'altro terriccio, ed appena arriva il postino con una missiva di Lone , che stò aspettando :hyper: , faccio un'altro giro di semina, e vediamo chi è più testardo :vava::lol::lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

per i miei problemi di coltivazione, ho incolpato anch'io il terriccio vecchio; sara' stata suggestione, ma m'e' sembrato molto migliorato dopo averlo rimescolato completamente: e' come se "il buono" fosse sceso ed ammassato nella parte bassa del sacco....

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
per i miei problemi di coltivazione, ho incolpato anch'io il terriccio vecchio; sara' stata suggestione, ma m'e' sembrato molto migliorato dopo averlo rimescolato completamente: e' come se "il buono" fosse sceso ed ammassato nella parte bassa del sacco....

 

Può darsi, può darsi...

 

Michele, ce la farai, andrà tutto bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites
the shark

Sembra che siamo in tanti nelle stesse condizioni...pure io ho dato colpa al terriccio e con la semina di riparo ho utilizzato il terriccio del mio campo come l'anno scorso adesso vedremo..

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Dipende sempre in che condizioni ai conservato il terriccio, comunque fai bene a cambiarlo, almeno vedi la differenza.

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

Allora, oggi la nota positiva è che stamattina ho ricevuto la posta ;) , cioè, i semini da Lone, che ringrazio di cuore. :hi:

post-388-1267568257.jpg

Mi sono riorganizzato per una nuova semina generale, come terapia d'urto :lol:

post-388-1267568418.jpg

Ho pensato bene di far germinare (1 litro d'acqua con 21 gr. di sale) sia annuum che chinense che baccatum, insomma quello che avevo, e ringrazio di nuovo i vari donatori :lol: di seguito la lista che và ad aggiungersi con i sopravvissuti :( , tra cui per fortuna 2 bj del CPI :angry:

 

oops! non riesco a caricare la nuova lista, la posterò in seguito, che peppergod c'è la mandi buona :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
supertrex

confermo....uso limoni per acidificare l'acqua.....ma non da subito...aspetto almeno che le piantine crescano (ma potrei sbagliarmi)

Share this post


Link to post
Share on other sites
AlexH
Allora, oggi la nota positiva è che stamattina ho ricevuto la posta :( , cioè, i semini da Lone, che ringrazio di cuore. ;)

 

Mi sono riorganizzato per una nuova semina generale, come terapia d'urto :lol:

 

Ho pensato bene di far germinare (1 litro d'acqua con 21 gr. di sale) sia annuum che chinense che baccatum, insomma quello che avevo, e ringrazio di nuovo i vari donatori :hi: di seguito la lista che và ad aggiungersi con i sopravvissuti :( , tra cui per fortuna 2 bj del CPI :angry:

 

oops! non riesco a caricare la nuova lista, la posterò in seguito, che peppergod c'è la mandi buona :lol:

 

Good luch with the germinations, you have some nice varieties there that I can see!! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Buona avventura :angry:

Share this post


Link to post
Share on other sites
the shark

Ma scusa cos'è il j4?

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69
Ma scusa cos'è il j4?

 

è un bellissimo ornamentale di provenienza x me, da parte di Lone e Stefania, che ringrazio, ma credo sia della Stuard, si

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

piccolo veloce aggiornamento, ieri ho tolto i semi messi in osmipriming, sciaquati con acqua e successivamente con camomilla, e li ho messi in scottex a germinare a 27 gradi, e speriamo bene ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Buona germinazione ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

Allora questa è la nuova lista dei semi messi a germinare nelle scatoline portaminuterie con lo scottex a 27°C:

 

CHOCO I mich

CHOCO II mich

TRINIDAD PERFUME seemie

BLACK SCORPION TONGUE seemie 3 germ e interrati

JAMY seemie

THAI ORANGE seemie 2germ e interrati

HABA GAMBIA pep.x hobby

EXPLOSIVE EMBER host

TRAVIATA host

GOAT'S WEED luiz

BOLIVIAN RAINBOW luiz 9 germ e interrati

FATALII RED pep.x hobby

JALAPENO JALORO pep.x hobby

HABA RED pep.x hobby

HABA ORANGE pep.x hobby

CHUPE pep.x hobby

HABA CONGO BLACK ebay

TRINIDAD SCORPION pep.x hobby

BIH JOLOKIA pep.x hobby

VIETATO pep.x hobby 3 germ e interrati

ROCOTO RED pep.x hobby

SCOTCH BONNET ebay

JAMAICAN JELLOW ebay

NAGA DORSET ebay

BHUT JOLOKIA pep.x hobby

B.J.ASSAM pep.x hobby

J4 lonewolf

CAIAMARCA lonewolf 5 su 5 germ e interrati

PIMENTA MORANGO lonewolf

PIMENTA DA NEYDE lonewolf

PIMENTA KATHUMBY VIOLA lonewolf

NAPOLI lonewolf

 

Visto che, pure se mi dovesse andar male di nuovo ;) , stò terminando un lightbox più grande su 2 livelli da 125 x 50 :( , in grado di contenere tutte le piantine, visto mai che le cose vadano per il verso giusto ;):thumbsup:post-388-1268087633.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
Allora questa è la nuova lista dei semi

 

Alla grande! ;)

 

è un bellissimo ornamentale di provenienza x me, da parte di Lone e Stefania, che ringrazio, ma credo sia della Stuard

 

In realta' no ...

E' una delle molte piante diverse nate nel 2008 da semi di Bonnet classificati semplicemente come "Brasiliani".

J4 e' semplicemente la sigla della posizione (colonna/riga) del quadratino di scottex nella semina 2008 :thumbsup:

... ma ora probabilmente diventera' "J4 a i s p e s" o qualcosa di simile ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69
Alla grande! :(

 

 

 

In realta' no ...

E' una delle molte piante diverse nate nel 2008 da semi di Bonnet classificati semplicemente come "Brasiliani".

J4 e' semplicemente la sigla della posizione (colonna/riga) del quadratino di scottex nella semina 2008 ;)

... ma ora probabilmente diventera' "J4 a i s p e s" o qualcosa di simile ;)

 

ha comunque dei padri illustri, e poi a me è piaciuto l'aspetto che hanno mostrato nelle tue foto :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly
piccolo veloce aggiornamento, ieri ho tolto i semi messi in osmipriming, sciaquati con acqua e successivamente con camomilla, e li ho messi in scottex a germinare a 27 gradi, e speriamo bene ;)

 

Vai Zagor !!

 

post-415-1268125809.gifpost-415-1268125809.gif

post-415-1268125809.gifpost-415-1268125809.gif

post-415-1268125809.gifpost-415-1268125809.gif

post-415-1268125809.gifpost-415-1268125809.gif

post-415-1268125809.gifpost-415-1268125809.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani

Forza Zagor, Tifiamo tutti per te!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

A quanto pare la cosa stà prendendo il verso giusto, :lol: spero di non cantare vittoria troppo presto e ringrazio gli amici per l'incoraggiamento :D , comunque questa è la germinazione odierna che ho provveduto ad interrare nei bicchierini:

 

TRINIDAD PERFUME seemie 2 germ e interrati

BLACK SCORPION TONGUE seemie 3 +2germ e interrati

HABA GAMBIA pep.x hobby 1 germ e interrati

EXPLOSIVE EMBER host 4 germ e interrati

TRAVIATA host 5 germ e interrati

GOAT'S WEED luiz 1 germ e interrati

BOLIVIAN RAINBOW luiz 9 +8germ e interrati

HABA ORANGE pep.x hobby 1 germ e interrati

CHUPE pep.x hobby 3 germ e interrati

TRINIDAD SCORPION pep.x hobby 1 germ e interrati

BIH JOLOKIA pep.x hobby 3 germ e interrati

VIETATO pep.x hobby 3 +2germ e interrati

ROCOTO RED pep.x hobby 2 germ e interrati

SCOTCH BONNET ebay 2 germ e interrati

BHUT JOLOKIA pep.x hobby 5 germ e interrati

B.J.ASSAM pep.x hobby 4 germ e interrati

J4 lonewolf 5 germ e interrati

PIMENTA MORANGO lonewolf 2 germ e interrati

PIMENTA DA NEYDE lonewolf 2 germ e interrati

PIMENTA KATHUMBY VIOLA lonewolf 2 germ e interrati

 

Stanno già uscendo le piantine e gli archetti di quelli interrati due giorni fà :lol: , ma ad occhio si vede che stanno na favola, cosa che non si può dire dei 2 b.j. del CPI e di tutta la prima seminapost-388-1268177035.gif, comunque appena posso posterò foto di quello che combinopost-388-1268177188.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
kendalen

Beh, beh, beh... direi che comunque hai innestato la marcia giusta!

Share this post


Link to post
Share on other sites
luiz v

Bravo Michele complimenti per le germinazione....la partita é iniziata :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

Questi sono i semi germinati ed interrati il 10 C.M., ieri ne ho interrati altri, non riesci a stare fermo un'attimo, che bello.

 

JAMY seemie 1germ e interrati

THAI ORANGE seemie 2+1 germ e interrati

HABA GAMBIA pep.x hobby 1+1 germ e interrati

GOAT'S WEED luiz 1+1 germ e interrati

JALAPENO JALORO pep.x hobby 1 germ e interrati

HABA RED pep.x hobby 1 germ e interrati

TRINIDAD SCORPION pep.x hobby 1+1 germ e interrati

SCOTCH BONNET ebay 2+5 germ e interrati

PIMENTA MORANGO lonewolf 2+1 germ e interrati

 

in questi giorni non sono tanto presente sul forum, le mie donne hanno la varicella, ed io gioco al dottore, a breve l'altro giro di semi interrati, ciaooo :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Bene!

Occhio che non prendano la varicella anche i peppers ... o il dottore! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
sverdrup

Complimentoni per le nuove nascite,

ed un grndidissimo in bocca al pepper per questa stagione 2010 :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
the shark

Bene direi che tutto sta andando per il meglio... complimenti :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×