Jump to content
SpazzaVento

SpazzaVento 2010

Recommended Posts

pioc

... e che vuoi aggiungere ancora, l' I.V.A. forse?! :yahoo:

sarebbe bastata solo la perlite (o la vermiculite) però se non hai ecceduto

nell'addizione totale :yahoo: dovresti essere a cavallo.

 

:yahoo:

Share this post


Link to post
Share on other sites
SpazzaVento
... e che vuoi aggiungere ancora, l' I.V.A. forse?! :yahoo:

 

:good:

 

Ahahhaha!! :lol::yahoo::lol::yahoo: :yahoo: :yahoo:

 

Ho fatto questa domanda perché sul sacco non si specifica che sia un terricchio per semina! Sto leggendo sul forum in qua e là, ma sui terricci ancora non ho un'idea chiara sull'argomento, per cui temevo di aver sbagliato la base di partenza!!

Meglio così!!! :yahoo:

 

Grazie per la solerte risposte Pio!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

Stai tranquillo, la cosa importante è la qualità del terriccio da semina, il resto è superfluo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
SpazzaVento

Grazie Secco!

 

-----------

 

 

E dopo l'espansione al piano di sotto è iniziata quella laterale.... ^_^ Ora però non so più che inventarmi!!! :thumbsup:

 

Aiutoooooooo Mi stanno invadendo!!!

post-399-1267019333.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
SpazzaVento

Come diceva la mi'nonna: "La fretta la vo' l'agio!!"

Mi son avventurato in una frettolosa operazione di liberazione di dicotiledoni da un semino.... Risultato??!! ZAC!!! Che il dio dei peppers mi perdoni!! :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
six

potresti fissare la ciabatta e tutto il filame ai montanti dello scaffale con delle fascette di plastica e utilizzare il piano alto

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Eh eh, follie capsiche!

 

Prova a sfrattare qualche vicino, oppure fai come dice six, oppure.... FERMATIIII eheheheheh!!!!!!

 

Peccato per lo scotiledonato, ma sono sicuro che PepperGod ti perdonerà. :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc
Eh eh, follie capsiche!

 

Prova a sfrattare qualche vicino, oppure fai come dice six, oppure.... FERMATIIII eheheheheh!!!!!!

 

Peccato per lo scotiledonato, ma sono sicuro che PepperGod ti perdonerà. ^_^

 

 

.. spero non legga qualche teramano, il termine è quasi off limits per la slang netiquette locale! :thumbsup::)B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang
Come diceva la mi'nonna: "La fretta la vo' l'agio!!"

Mi son avventurato in una frettolosa operazione di liberazione di dicotiledoni da un semino.... Risultato??!! ZAC!!! Che il dio dei peppers mi perdoni!! :thumbsup:

 

La mì nonna nvece dicea sempre: la gatta frettolosa la fà gattini cehi

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
.. spero non legga qualche teramano, il termine è quasi off limits per la slang netiquette locale! :thumbsup:

 

Eh eh eh, adoro quello slang!

 

La mì nonna nvece dicea sempre: la gatta frettolosa la fà gattini cehi

 

E quell'altro diceva "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco"! :lol::lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
SpazzaVento
potresti fissare la ciabatta e tutto il filame ai montanti dello scaffale con delle fascette di plastica e utilizzare il piano alto

 

Sì, è la soluzione più logica e quindi, come per tutto ciò che mi riguarda, non la più facilmente applicabile! ^_^ Comunque la soluzione che tu mi proponi è indubbiamente la più ordinata, ma non mi consente di ottenere più posti per la piante rispetto a quella più "spettinata", ma per me più comoda! Per fortuna quella stanza è tutta mia e quindi mi posso allargare senza grossi problemi... :D

 

 

Eh eh, follie capsiche!

 

Prova a sfrattare qualche vicino, oppure fai come dice six, oppure.... FERMATIIII eheheheheh!!!!!!

 

Non devo pensare agli annum, non devo pensare agli annum..... VICINO TREMA!!!! :lol:

 

Peccato per lo scotiledonato, ma sono sicuro che PepperGod ti perdonerà. ;)

 

Mich, intercedi per me!!!! :lol:

 

.. spero non legga qualche teramano, il termine è quasi off limits per la slang netiquette locale! :D :D :D

 

Pio...ora ci metti curiosità!! Mi toccherà indagare!! :lol:

 

La mì nonna nvece dicea sempre: la gatta frettolosa la fà gattini cehi

Ti visualizzo col ditino alzato a mo' di rimprovero!! :thumbsup:

 

Eh eh eh, adoro quello slang!

 

 

 

E quell'altro diceva "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco"! :D:D

Oramai manca solo la famosa gatta che va al lardo!! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

evitate di parlare di "gatti", visto cos'è successo a Bigazzi, ssssssssss :thumbsup::lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71
Oramai manca solo la famosa gatta che va al lardo!! :thumbsup:

 

che ci lascia lo zio Pino :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang
Sì, è la soluzione più logica e quindi, come per tutto ciò che mi riguarda, non la più facilmente applicabile! ^_^ Comunque la soluzione che tu mi proponi è indubbiamente la più ordinata, ma non mi consente di ottenere più posti per la piante rispetto a quella più "spettinata", ma per me più comoda! Per fortuna quella stanza è tutta mia e quindi mi posso allargare senza grossi problemi... ;)

 

 

 

 

Non devo pensare agli annum, non devo pensare agli annum..... VICINO TREMA!!!! :lol:

 

 

 

Mich, intercedi per me!!!! :lol:

 

 

 

Pio...ora ci metti curiosità!! Mi toccherà indagare!! :lol:

 

 

Ti visualizzo col ditino alzato a mo' di rimprovero!! :thumbsup:

 

No figurati, nessun rimprovero, le bischerate si fanno tutti e io non ne sono immune

 

Oramai manca solo la famosa gatta che va al lardo!! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang
evitate di parlare di "gatti", visto cos'è successo a Bigazzi, ssssssssss :thumbsup::lol:

 

Ma guarda che Bigazzi non ha raccontato una fandonia, in quello che ha detto c'è tutta la dura realtà della vita di allora.

Io abito a 5 KM dal paese del Bigazzi e all'epoca non ero nato ma anche mio suocero diceva sempre che specialmente durante la guerra tutti i gatti che si vedono in giro ora allora non c'erano. Ragazzi la fame devessere brutta.

Share this post


Link to post
Share on other sites
SpazzaVento
Ma guarda che Bigazzi non ha raccontato una fandonia, in quello che ha detto c'è tutta la dura realtà della vita di allora.

Io abito a 5 KM dal paese del Bigazzi e all'epoca non ero nato ma anche mio suocero diceva sempre che specialmente durante la guerra tutti i gatti che si vedono in giro ora allora non c'erano. Ragazzi la fame devessere brutta.

 

 

Massimo rispetto per le persone che hanno sofferto la fame. Riesco però meno facilmente a portar lo stesso rispetto per chi, in televisione nel 2010, vuol lanciare il messaggio che il gatto lo si potrebbe ancora mangiare e che il non farlo è solo un atto di snobismo! Su questo non ci sto!

 

 

 

"No figurati, nessun rimprovero, le bischerate si fanno tutti e io non ne sono immune"

 

No, no nessun problema!! Ero ironico!!! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69
chocolatorang Inviato il 25/02/2010 13:34

Ma guarda che Bigazzi non ha raccontato una fandonia

non ha detto fesserie, e sia dalle mie parti che in altre, ci sono costumi alimentari differenti, basta non demonizzare o usare per altri scopi tali realtà

 

SpazzaVento Inviato il 25/02/2010 22:35

vuol lanciare il messaggio che il gatto lo si potrebbe ancora mangiare e che il non farlo è solo un atto di snobismo!

anch'io non mi sognerei mai di mangiare un gatto, ma nemmeno bisognerebbe giudicare in maniera estrema, chi ha una differente cultura

 

A me sembra che molto spesso, queste cose, vengono strumentalizzate x altri scopi, che nulla hanno a che fare con la salvaguardia della natura, degli animali domestici o di quelli selvatici o di quelli nati in allevamento, siamo noi a farne le varie distinzioni e siamo noi a decidere le varie destinazioni d'uso, come siamo potenti e deboli allo stesso tempo. . . :huh::o

Si vede che il mio cervello dorme B) e io scrivo pensieri vanesi, :shok:B) domani si lavora, buonanotte :lol::lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Sono perfettamente daccordo con voi, quello che volevo dire è che le parole del Bigazzi sono stae usate dal potemte,o potenti, di turno per fare del falso moralismo. Comunque parliamo di peppers che è più divertente e lasciamo agl'altri queste gatte da pelare.

 

Scusa spazzavento se ho usato il tuo topic per questa divagazione. Ah,ha proposito ci sei a Prato il 13?

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
lasciamo agl'altri queste gatte da pelare.

 

 

Certo che nell'argomento questa ci sta proprio bene eh eh eh!!!!

 

Ho "seguito" un pochettino la questione Bigazzi e rimango sempre più allibito dinnanzi agli abissi della psiche umana. Pur di fare audience e rompere le balle a qualcuno l'hanno demonizzato, porello, il mio mito Bigazzi! Avercene, come lui, avercene!

 

Non credo di aver mai mangiato carne di gatto (boh!) ma va considerato che, statisticamente, "quelli strani" dal punto di vista dell'alimentazione siamo noi europei. Alimentazione che comunque non cambierei mai B)

 

Fermiamo l'OT? L'è mejo... :shok:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Marlon
mi sto trovando molto bene nel porre lo scottex in quelle scatolette che si trovano in mesticheria e che credo si chiamino organizer.

Infatti sono molto comode.

Quest'anno, per la prima volta, ne ho usata una presa alla LIDL.

Resta comoda perché separi i vari semi (evitando di confonderti con le varietà) e perché le puoi mettere un po' ovunque.

Poi restan chiuse e l'umidità non esce.

Io non ho fatto buchi, però.

 

A proposito, proprio oggi qualche radichetta è venuta fuori!!! :huh: Che emossioneeeeeeeeeeeeeee!!!!

Ecco.

Io che sono un maiale, non ho fatto l'osmopriming e lo scottex l'uno separato dall'altro.

Ho semplicemente preso i semi e li ho messi in ammollo sullo scottex nella scatolina.

 

E siccome m'ero prefisso di seminare (ovvero "mettere in terra") in due date precise, non ho nemmeno aspettato di veder spuntare una radichetta.

Ho lasciato 1 giorno i semi a mollo per la prima mandata e 2 giorni (circa) per la seconda.

Poi, alla data prefissata, li ho infilati nei bicchierini.

 

Senza nemmeno risciacquare.

Alla selvaggia! B)

 

Oramai manca solo la famosa gatta che va al lardo!! :lol:

Macché "lardo"!

Greta, la mia gatta, ogni tanto ha manie culinarie capsiche e mi mangia le foglie delle piantine in crescita!

 

Spero non mi combini particci con quelle appena nate.

M'è capitato anni fa di trovare il tronchettino e basta.

Se si pappa qualche foglia di quelle che ne hanno tante, non è un grosso problema.

 

durante la guerra tutti i gatti che si vedono in giro ora allora non c'erano. Ragazzi la fame devessere brutta.

La fame è sicuramente MOLTO brutta.

 

Ora, in compenso, a decimare i mici ci pensano le auto.

Sai quanti me ne hanno "affrittellati" davanti a casa?

Povere bestie.

Tanto valeva finissero in padella... B)

 

Ad ogni modo è vero: culture diverse e attitudini diverse verso questo o quell'animale.

Paese che vai, usanza che trovi.

 

C'è chi non tocca i maiali e le vacche (Islam e India), mentre noi li macelliamo senza remore.

C'è chi si mangia gli insetti.

Altri trovano normale papparsi i cani.

Per le Olimpiadi di Seul, fecero pulito nei mercati per non urtare la sensibilità degli occidentali, che li reputano (a ragione) animali intelligenti e "di affezione" (come peraltro i gatti e per molti i cavalli, che però vengono macellati).

 

Non ho visto l'episodio e ne ho solo sentito parlare.

Quindi non so dare un giudizio.

 

C'è differenza tra raccontare ciò che tutti sappevamo già e invece suggerire un impiego culinario di un animale da compagnia.

Poi c'è chi legge tra le righe e capisce la maliziosa ironia Toscana e chi no.

 

Non so.

Non ho visto il filmato...

 

 

Ma in fondo, a noi che ce ne frega?

Non siamo su di un Forum tendenzialmente Vegetariano/Capsico? :lol:

 

Complimenti per le piante in crescita, SpazzaVento! :o

 

 

 

(se il 13 non ti fai vedere, veniamo in delegazione e ti portiam via le piante, sei avvertito! :shok: )

Share this post


Link to post
Share on other sites
SpazzaVento

Chiudo l'OT, ma ci tengo a dire due parole perché non vorrei essere stato frainteso!

Ho profondo rispetto delle culture altrui e mai mi sognerei di denigrarle o stabilire quale possa avere maggior legittimità. Ed ho profondo rispetto per chi mosso dalla contingenza della fame abbia in passato mangiato cani, gatti o quant'altro. Quanto sostenuto da Bigazzi però va oltre: non si è limitato a fare un discorso storico o a parlarci di altre culture alimentari bensì ha pensato bene di indicare come, oggi e in Italia, sia possibile cucinare un gatto, e questo proprio non riesco ad accettarlo.

Questo giusto per chiarezza! Comunque ganzo questo scambio di opinioni OT!

 

Ora però riprendo l'argomento capsico ;) :

 

Infatti sono molto comode.

Quest'anno, per la prima volta, ne ho usata una presa alla LIDL.

Resta comoda perché separi i vari semi (evitando di confonderti con le varietà) e perché le puoi mettere un po' ovunque.

Poi restan chiuse e l'umidità non esce.

Io non ho fatto buchi, però.

 

Sì, anche secondo me sono veramente comode, però io ti consiglio vivamente di fare qualche buchetto. L'umidità si mantiene comunque, ma si evita il formarsi di muffe! Se ti "spaventa" il fatto di dover bagnare troppo spesso lo scottex , ti garantisco che non è così! Te lo dice uno che che segue le sue piante da pendolare e che non può fare azioni di pronto intervento!! ;)

 

Macché "lardo"!

Greta, la mia gatta, ogni tanto ha manie culinarie capsiche e mi mangia le foglie delle piantine in crescita!

 

Spero non mi combini particci con quelle appena nate.

M'è capitato anni fa di trovare il tronchettino e basta.

Se si pappa qualche foglia di quelle che ne hanno tante, non è un grosso problema.

 

Io lotto costantantemente contro un famelico merlo che è molto ghiotto di piccole piantine, adora raspare nei vasi e di tanto in tanto mi porta via frutti... Mica mi potresti prestare Greta? B):huh:

 

(se il 13 non ti fai vedere, veniamo in delegazione e ti portiam via le piante, sei avvertito! ;) )

 

Farò di tutto per esserci!! Anche se temo di sapere quale possa essere la specialità del locale!!! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Farò di tutto per esserci!! Anche se temo di sapere quale possa essere la specialità del locale!!! ;)

 

 

B):huh:;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
SpazzaVento

Salve a tutti...

 

Chiedo venia se non riesco a seguire tutte le tracce del forum, ma in questo periodo il tempo mi sfugge via troppo velocemente... Prometto però che al più presto mi rimetterò in pari! :cray:

 

Oggi annaffiando le mie piantine, mi sono accorto che in alcuni bicchierini la vermiculite sembra colorata di verdastro...un po' come se vi fosse formato un sottilissimo strato di muschio.

 

 

post-399-1267450179.jpg

 

Vi volevo domandare: è normale? Devo temere qualcosa? Le piantine sembrano in perfetta salute al pari di quelle che non presentano questo fenomeno.

Io credo che dipenda dalla temperatura, anche perché si è formato solo al piano superiore dove ci sono i neon che sono più vicini alle piante, rispetto a quello inferiore dotato di lampade a basso consumo poste a maggior distanza dalle piante.

 

A voi il quesito.

 

SV

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

Umidità combinata a probabile scarso arieggiamento = alghette :cray:,

nulla di preoccupante, se vuoi con un cucchiaino elimini lo strato superficiale e via! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Il muschio in se non è un problema ... le cause che lo possono aver generato si

 

Probabilmente sono quelle che ti ha elencato Pio ed è meglio correre ai ripari ... anche perchè la prima coppia di foglie vere mi sembra un po' palliduccia (tipico effetto di tali problematiche)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×