Jump to content
marshallm

marshallm 2010

Recommended Posts

emiliano

Riprova a fare un assaggio da secco :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Direi proprio che e' LUI :thumbsup:

 

Non mi convincono invece i BJ#2 di cui parli piu' su, non rugosi e senza placenta; hai foto piu' ravvicinate dei frutti?

Tra l'altro dal mio elenco spedizioni 2009 risulta che ti ho inviato BJ #1, ma non #2 ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
marshallm

allora mi confonndo......domani faccio la foto ai bj........l'altra pianta é un bih jolokia? Domani faccio le foto anche a quel frutto. Grazie per le risposte......cmq son uscite 2 piante uguali con quei frutti non rugosi.......

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
dopo averlo assaggiato fa paura anche a me...........

 

Quindi pensate sia lui?

ma è lui o non è lui????.......Ceeeerrrrrrto che è lui !!! :thumbsup:Mitico Drive in :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
marshallm

ho paura di assaggiarlo da secco.........cmq avrò tempo per provarci :)

 

ecco le foto dei bih jolokia che mi son venuti su dai semi di lonewolf.....2 piante identiche, la 3a pianta nata dagli stessi semi la ho messa nell'orto mischiata alle altre e se non ricordo male dovrebbe essere proprio quella della foto di ieri. cmq nell'orto altre piante come quelle due del giardino non ne ho e c'è sicuramente una nata dgli stessi semi che mi ha mandato Claudio.........bel mistero.

 

post-655-1282725903.jpg

 

post-655-1282725927.jpg

 

post-655-1282725952.jpg

 

post-655-1282725968.jpg

 

questo è un altro frutto più maturo. son piccanti ma ho l'impressione che il bhut di ieri li superi :)

 

post-655-1282725992.jpg

 

post-655-1282726002.jpg

 

 

 

questo è il bih jolokia raccolto nell'orto dalla pianta che c'è nella foto di ieri....

 

post-655-1282726012.jpg

 

post-655-1282726044.jpg

 

post-655-1282726060.jpg

 

post-655-1282726076.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
marshallm

ho assaggiato il bhut di ieri ma i bih jolokia di stamattina non si avvicinano nemmeno lontanamente, forse quello rugoso deve maturare ancora quindi non è al massimo della piccantezza........ad ogni modo quelli non rugos bruciano come un habanero :).........la piccantezza del bhut è terrificante............mi sentivo come lonewolf nel video del morouga blend

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Anche in foto i due frutti non hanno nulla in comune ..... non c'è proprio storia :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
marshallm

oddio che confusione............vedremo se uscrà fuori anche l'altra pianta di bih jolokia.....

intanto ho fatto la salsa di haba white - bullet e giant e la salsa di haba choco, black e choco long corretta con 4 douglah..........spettacolooooooooooooooo

sembrano nutella normale e nutella bianca :)

claudio le due piante venute su mi sa che son strane.....cmq 2 uguali è davvero strano ......

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Foto!!!!!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
marshallm

lone ho trovato anche la terza pianta nata dai tuoi semi. Anche questa é identica alle altre.......per caso riesci ad identificarle? Son tre piante identiche nate dai semi di bih jolokia.

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Foto!!!!!! :thumbsup:

 

E le foto??? :w00t:

altrimenti che si identifica??

Share this post


Link to post
Share on other sites
marshallm

le foto son quelle sopra dei frutti interi e tagliati quelli rossi non rugosi e senza placenta. Foto era riferito alle salse......le posterò domani quelle della salsa.......

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

I frutti non rugosi evidentemente non sono BJ; manca completamente la placenta interna e la forma del frutto e' diversa.

 

Non ti so dire cosa e' successo, ma l'ipotesi che si tratti di semi "puri" in realta' ibridati e' improbabile.

La mia scorta di semi di BJ #1 e BJ#2 e' costituita da qualche centinaio di semi provenienti da parecchi frutti, conservati tutti insieme;

qualche "fuori tipo" ci puo' stare, ma estraendo 6-7 semi a caso per la spedizione la probabilita' di pescarne (almeno) 3 provenienti tutti dallo stesso frutto e' decisamente bassa ...

a meno che non si trattasse di 3 o piu' semi ancora attaccati ad un pezzetto di placenta (magari ti ricordi com'erano quando li hai seminati)

 

Propendo per un errore mio in fase di preparazione/spedizione o un errore tuo al momento della semina.

Porta pazienza, l'anno prossimo cerchero' di far meglio :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
ma è lui o non è lui????.......Ceeeerrrrrrto che è lui !!! :thumbsup:Mitico Drive in :w00t:

 

Questa battuta mi fa venire in mente un fatto che mi e' stato raccontato di recente da fonte affidabile.

Ezio Greggio e' un patito del peperoncino; viaggia con la sua scorta personale di polvere piccante ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Ueilaaa, vedo che ti stai divertendo!

Assaggia, assaggia, pappateli tutti!

 

Bravo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Porta pazienza, l'anno prossimo cerchero' di far meglio :thumbsup:

 

..insanabile Perfezionista !!

:w00t:

Share this post


Link to post
Share on other sites
marshallm
I frutti non rugosi evidentemente non sono BJ; manca completamente la placenta interna e la forma del frutto e' diversa.

 

Non ti so dire cosa e' successo, ma l'ipotesi che si tratti di semi "puri" in realta' ibridati e' improbabile.

La mia scorta di semi di BJ #1 e BJ#2 e' costituita da qualche centinaio di semi provenienti da parecchi frutti, conservati tutti insieme;

qualche "fuori tipo" ci puo' stare, ma estraendo 6-7 semi a caso per la spedizione la probabilita' di pescarne (almeno) 3 provenienti tutti dallo stesso frutto e' decisamente bassa ...

a meno che non si trattasse di 3 o piu' semi ancora attaccati ad un pezzetto di placenta (magari ti ricordi com'erano quando li hai seminati)

 

Propendo per un errore mio in fase di preparazione/spedizione o un errore tuo al momento della semina.

Porta pazienza, l'anno prossimo cerchero' di far meglio :thumbsup:

 

claudio non ti preoccupare sei stato già troppo gentile a fornirmeli. Comunque ricordo che i semi di bih e quelli di douglah erano tra quelli da te ricevuti attaccati con la placenta.

Grazie ancora di tutto.

Ciao mich ho visto che anche tu vai alla grande coi raccolti.per adesso basta assaggi, il bhut mi ha seriamente provato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon
I frutti non rugosi evidentemente non sono BJ; manca completamente la placenta interna e la forma del frutto e' diversa.

 

Non ti so dire cosa e' successo, ma l'ipotesi che si tratti di semi "puri" in realta' ibridati e' improbabile.

La mia scorta di semi di BJ #1 e BJ#2 e' costituita da qualche centinaio di semi provenienti da parecchi frutti, conservati tutti insieme;

qualche "fuori tipo" ci puo' stare, ma estraendo 6-7 semi a caso per la spedizione la probabilita' di pescarne (almeno) 3 provenienti tutti dallo stesso frutto e' decisamente bassa ...

a meno che non si trattasse di 3 o piu' semi ancora attaccati ad un pezzetto di placenta (magari ti ricordi com'erano quando li hai seminati)

 

Propendo per un errore mio in fase di preparazione/spedizione o un errore tuo al momento della semina.

Porta pazienza, l'anno prossimo cerchero' di far meglio :cat:

 

Ciao, scusate l'intromissione...

io sapevo che ogni seme all'interno dello stesso frutto, nel caso di ibrido, non darà luogo a piante identiche per via della ricombinazione che avviene. Giusto?

 

*****************

 

Ottimo Marshallm complimenti per gli assaggi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×