Jump to content
megamastger71

Megamaster71 2010

Recommended Posts

mascalzone

Gli attributi come dici tu ne ho da vendere quindi vedi di darti una calmata, io ho solamente espresso la mia opinione su un tuo problema, è scritto tricolore, quello è il mio modo di pensare, che poi tu hai cercato di traviare e tutta un altra cosa ma visto l'evoluzione della cosa era meglio che mi facevo i fatti miei.

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71
Gli attributi come dici tu ne ho da vendere quindi vedi di darti una calmata, io ho solamente espresso la mia opinione su un tuo problema, è scritto tricolore, quello è il mio modo di pensare, che poi tu hai cercato di traviare e tutta un altra cosa ma visto l'evoluzione della cosa era meglio che mi facevo i fatti miei.

 

Molto meglio

 

io ci tengo a questa piccola comunità e leggere i tuoi commenti lo trovo veramente inutile

 

Che tristezza leggere questo post, lasciare un caso irrisolto non rientra nello spirito di un buon coltivatore, dove sono i professori del capsicum? Dove sono quelli che fanno sarcasmo gratis su altri 3d impegnandosi sul colore e sulla forma dei peperoncini perchè non conformi agli standard delle foto che hanno visto su internet e non perchè sono bravi ma si credono furbi, abili, arguti, brillanti, astuti, perspicaci, pronti a criticare la coltivazione degli altri e senza mettere in evidenza le proprie capacità di coltivatori, oppure dimostrare la loro bravura documentandola con le proprie piante e non solo perchè sanno scrivere. Penso che se mettevi qualche foto di un 8Pod Strain Brain Jonah improved Strain III erano tutti quì a dire la loro, a complimentarsi con te, a coccolarti eheheh, mi raccomando tieni da parte questa varietà :lol::)

Cosa dire Marco, vorrei continuare ma mi fermo quì, ciao caro e W W i peperoncini :hi:

 

questa discussione è iniziata qualche giorno fà(16/11/2010) quindi non puoi trovarti scuse e tra le altre cose sai benissimo che il problema della pianta non è dovuto ad una questione di spazio :D

marco tu sai che non è così ma non lo dirai mai :):) la lusinga fa male al cuore :)

 

 

Il forum è formato da 965 utenti :) Io credo che se tu hai messo questa foto è perchè cercavi una soluzione altrimenti la tenevi per te :D

 

 

soprattutto poi quando mi si dice di non essere stato capito o che io ho cercato di traviare (:D)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone

Pensala come vuoi, io ho visto solamente che quando posti le foto dei peperoncini si precipitano tutti mentre invece adesso sei rimasto........

purtroppo la verità fà male, soprattutto quando si è convinti :lol:

comunque lascia stare, puoi anche cancellare il tutto e tornare nel tuo mondo :):)

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71
Pensala come vuoi, io ho visto solamente che quando posti le foto dei peperoncini si precipitano tutti mentre invece adesso sei rimasto........

purtroppo la verità fà male, soprattutto quando si è convinti B)

comunque lascia stare, puoi anche cancellare il tutto e tornare nel tuo mondo B)B)

 

la verità fa male? :vava:

tornare nel mio mondo?

 

ma di che parli?????? qui coltiviamo peperoncini per hobby e siamo un gruppo di amici ........ ripeto sei fuori posto e meno male che ero io che "traviavo" ;)

 

comunque ti faccio contento

 

questo è il tronco ... è perfettamente sano .... la foto con le foglie è venuta sfocata ... magari ci riprovo domani :D

sono floscie ma non secche, quindi è probabile che si tratti di stress idrici (come suggerito in precedenza)

 

post-245-1290266385.jpg

 

 

comunque queste sono altre due piante della stessa varietà .. stanno bene e stanno portando a maturazione i frutti ... quindi lacio la poveretta al suo destino :D

 

post-245-1290266469.jpg

 

post-245-1290266496.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

I trinidad scorpion chocolate a i s p e s stanno quasi arrivando alla maturazione .... che fatica però :vava:

 

post-245-1290266855.jpg

 

post-245-1290266899.jpg

 

Il ciliatum sta facendo tanti fiorellini .... ma per i frutti la vedo dura ;)

 

post-245-1290266941.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Queste due piante mi piacciono un sacco ....

ogni volta che passo davanti devo fotografarle :vava:

 

post-245-1290267103.jpg

 

post-245-1290267137.jpg

 

in particolare sono molto legato al Thai red ... è al terzo anno di vita e spero che superi l'inverno nella nuova sistemazione

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone

Bravo sei ok però non hai capito perchè non ti è sopravvissuta la pianta :vava:

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Ah ... dimenticavo

 

non solo peppers :vava:

 

15.11%20043.jpg

 

di tanto in tanto sbuca qualche pianta di pomodoro ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone
:D:vava:;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

e qualche mela verde selvatica .... o è un pepper :vava:

 

15.11%20041.jpg

 

 

il bello di lasciar sopravvivere qualche pepper nato spontaneamente sta nel gusto di vedere cosa esce fuori

 

ce n'è uno in particolare che fa fiori bellissimi ... bianchi e viola

 

domani faccio qualche foto ... è davvero bello

Share this post


Link to post
Share on other sites
efrem
15.11%20043.jpg

Li hai sistemati...in ordine di maturazione?!? :vava:

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
E' molto difficile tentare di fare una diagnosi partendo da foto ravvicinate di foglie o di fusto e radici figuriamoci da una foto dell'intera pianta pergiunta sfocata, si può tentare solamente un'ipotesi niente di più.

 

In attesa di foto migliori da parte di Marco, ne azzardo una, la pianta ha consumato tutto il terriccio, nel vaso ci sono quasi solo radici che non riescono a trattenere l'acqua, appena la pianta viene innaffiata l'acqua fuoriesce immediatamente lasciando solo una leggera umidità attorno alle radici che non è certo sufficiente ad una pianta di questa grandezza.

Un rimedio potrebbe essere rinvasarla in un vaso più grande con nuovo terriccio, o piantarla nel terreno.

 

Mi successe con un habanero chocolate in vaso, non volevo credere che si trattasse di mancanza di terra dato che la pianta era stata seminata a fine estate ed era cersciuta lentamente per tutto lì'inverno.

invece una volta tolta dal vaso scoprii che di terra ne era rimasta davvero poco e che quasi tutto lo spazio era stato occupato dalle radici intrecciate e compatte.

Furono sufficienti una sfoltita, passaggio da 30 a 40 cm di diametro e terriccio nuovo per assistere a una ripresa eccezionale.

 

Pensala come vuoi, io ho visto solamente che quando posti le foto dei peperoncini si precipitano tutti mentre invece adesso sei rimasto........

purtroppo la verità fà male, soprattutto quando si è convinti :D

comunque lascia stare, puoi anche cancellare il tutto e tornare nel tuo mondo ;):vava:

 

La maggior parte di noi partecipa solo commentando le foto dei peperoncini, facendo i complimenti e chiedendo informazioni perchè questo è alla portata di tutti.

Purtroppo entrare in merito a questioni di malattie o anche semplici scompensi non è per niente facile quindi per evitare di dire fesserie stiamo zitti nella maggio parte dei casi, in particolare se la causa del problema non è evidente.

Non per questo ci dobbiamo sentire in colpa o smettere di intervenire per fare i complimenti a uno come Marco o come te Mascalzone quando postate le vostre piante.

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
La maggior parte di noi partecipa solo commentando le foto dei peperoncini, facendo i complimenti e chiedendo informazioni perchè questo è alla portata di tutti.

Purtroppo entrare in merito a questioni di malattie o anche semplici scompensi non è per niente facile quindi per evitare di dire fesserie stiamo zitti nella maggio parte dei casi, in particolare se la causa del problema non è evidente.

Non per questo ci dobbiamo sentire in colpa o smettere di intervenire per fare i complimenti a uno come Marco o come te Mascalzone quando postate le vostre piante.

Bravo tribo75...

:vava:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario
Mi successe con un habanero chocolate in vaso, non volevo credere che si trattasse di mancanza di terra dato che la pianta era stata seminata a fine estate ed era cersciuta lentamente per tutto lì'inverno.

invece una volta tolta dal vaso scoprii che di terra ne era rimasta davvero poco e che quasi tutto lo spazio era stato occupato dalle radici intrecciate e compatte.

Furono sufficienti una sfoltita, passaggio da 30 a 40 cm di diametro e terriccio nuovo per assistere a una ripresa eccezionale.

 

 

 

La maggior parte di noi partecipa solo commentando le foto dei peperoncini, facendo i complimenti e chiedendo informazioni perchè questo è alla portata di tutti.

Purtroppo entrare in merito a questioni di malattie o anche semplici scompensi non è per niente facile quindi per evitare di dire fesserie stiamo zitti nella maggio parte dei casi, in particolare se la causa del problema non è evidente.

Non per questo ci dobbiamo sentire in colpa o smettere di intervenire per fare i complimenti a uno come Marco o come te Mascalzone quando postate le vostre piante.

:vava:;):D

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71
Li hai sistemati...in ordine di maturazione?!? :vava:

 

 

In questo periodo spesso capitano questi giochi di colore dovuti alle maturazioni che vanno un po' alla rinfusa

 

L'effetto è davvero bello ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

...Comunque ....@"Megamarco" ...

sarò forse noioso,ma devo dire complimenti!! proprio un lavoro da "master" ;)

:vava:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Bravo Marco :vava:

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71
:vava:

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Finalmente il tabasco è pronto

 

post-245-1290335395.jpg

 

Stasera l'assaggio in comitiva :vava:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Finalmente il tabasco è pronto

 

post-245-1290335395.jpg

 

Stasera l'assaggio in comitiva :vava:

 

 

Bellooooo!!!!

Buon assaggione a tutta la compagnia!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

che belle bottiglie!vien l'acquolina..buon assaggio :vava: !

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon

Evvai! ottimo lavoro..

 

...ma è venuto della consistenza voluta?!

Come l'hai frullato così fine...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Leggo solo ora la discussione, iniziata proprio mentre stavo partendo per Roma.

 

Dove sono quelli che fanno sarcasmo gratis su altri 3d impegnandosi sul colore e sulla forma dei peperoncini perchè non conformi agli standard delle foto che hanno visto su internet e non perchè sono bravi ma si credono furbi, abili, arguti, brillanti, astuti, perspicaci, pronti a criticare la coltivazione degli altri e senza mettere in evidenza le proprie capacità di coltivatori, oppure dimostrare la loro bravura documentandola con le proprie piante e non solo perchè sanno scrivere.

 

Quelli chi?

Puoi indicare nomi e fatti specifici, in chiaro, senza mezze frasi e sottintesi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone

Ti senti per caso un professore del capsicum che fà sarcasmo gratis su altri 3d, arguto abile, brillante? Il forum è formato da novecento utenti non vedo perchè Marco ti tira in ballo oppure ti senti tirato in ballo. Non sta a me dire nomi e fatti specifici visto che sei così attento, infatti la prima notizia che hai letto è stata questa. Ciao Claudio e buona giornata.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

E bastaaaa!!! ;):)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×