Jump to content
megamastger71

Megamaster71 2010

Recommended Posts

tattico

it' a wild wild mega.

Scherzi a parte complimenti, sono i più difficili da tirare su e tu ne hai messi un sacco!

bravo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Tanti auguri mega!

Con le MEGA piante che avevi sono sicuro di vedere che wild ti verranno fuori!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
andrea71b

ciao Mega.

hai una bella lista di wild.

io con i wild ho già iniziato e credo di aver fatto bene. un esempio?

galapagoense 97450083 messi in scottex tre semi il 15/12, al momento ne è germinato uno il 19/01.

il tovarii cgn 22876 messi in scottex due semi il 15/12, al momento ne è germinato uno il 29/01.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

Hai una gran bella lista.....direi selvatica!

In bocca al pepper Marco!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
galapagoense 97450083 messi in scottex tre semi il 15/12, al momento ne è germinato uno il 19/01.

il tovarii cgn 22876 messi in scottex due semi il 15/12, al momento ne è germinato uno il 29/01.

 

Io, dopo 20 giorni, ho visto solo i due (presunti) Buforum ...

Ricordo che l'anno scorso e' nato qualcosa (non ricordo che specie) dopo piu' di 90 giorni!

Aspetto :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
andrea71b
Io, dopo 20 giorni, ho visto solo i due (presunti) Buforum ...

Ricordo che l'anno scorso e' nato qualcosa (non ricordo che specie) dopo piu' di 90 giorni!

Aspetto :rolleyes:

si, ma che sofferenza quest'attesa prolungata!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly
si, ma che sofferenza quest'attesa prolungata!

 

.... e sennò che gusto c'è :rolleyes::D

 

da veri PepperGuru :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Non ce la faccio più .... :D

 

oggi ho lavato con amuchina le serrette ....

 

ed ho preparato il germbox con il cavetto riscaldante ...

 

ho fatto un po' di camomilla (me ne serve assai :D) e stasera metto in ammollo le wild

 

domani semino direttamente nei bicchierini che posizionerò all'interno delle serrette

 

voglio provare una cosa .... invece di tenere sempre acceso il cavetto voglio alternare periodi di on/off .... in fondo in natura è così ... e pensandoci bene le wild dovrebbero crescere in ambienti umidi ma non eccessivamente caldi ...

 

che ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

La bella lavanderina

lavava con l'amuchina

la piccola seretta

per i peppers di papà!

 

Metti il cavetto

accendi l'interruttore

il tutto si riscalda

e vita sarà!

 

Ho notato che con l'escursione in germbox le germinazioni sono più veloci, come ben dici! Ma non ho dati sufficienti alla mano per contraddirmi! :D Più che altro non scendere troppo, farei un 20 di minima e un 28 di massima.

 

Ti faccio tanti auguri, sono contento che sei al via anche tu. Olé!

 

Buona avventura 2010!!!

 

Ma la camilla è per te o per i semini magici?? :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
andrea71b

il mio germbox è posizionato sopra il davanzale di un termosifone, e di notte lo tengo spento e al massimo raggiunge i 18 gradi.

questa alternanza di temperature dovrebbe avvicinarsi a quanto avviene in natura.

male non fa i semi wild e non stanno germinando.

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Oggi una gradita sorpresa alla posta ..... due per la verità ... da due Fabi diversi :blink:

Grazie!!!!

 

i semi della pianta Purple cuban

 

e le seguenti varietà selvatiche ....

 

C. Flexsuosum PI 631154

C. Rhomboideum PI 645680

C. Chacoense PI 260426 Putapario

 

a breve metto in posa anche questi (non ho più spazio nel germbox)

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
voglio provare una cosa .... invece di tenere sempre acceso il cavetto voglio alternare periodi di on/off .... in fondo in natura è così ... e pensandoci bene le wild dovrebbero crescere in ambienti umidi ma non eccessivamente caldi ...

che ne pensate?

 

Ricordi che ne avevo discusso lo scorso anno con luigi il messicano?

La mia idea ( che poi non ho mai relaizzato) era di creare un germbox con cicli giorno notte forzati e più brevi.

Per intenderci, se in natura come dici tu di giorno la temperatura può salire ad esempio a 26 gradi, di notte scenderà, mettiamo 18 gradi.

Invece di spegnere il cavetto nelle ore notturne come dici tu, io pensavo di creare dei mini cicli ad esempio di otto ore, quindi otto ore a 26° e otto ore a 18° per vedere se i semi sanno contare i giorni :blink:

Magari sono solo vaneggi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
Oggi una gradita sorpresa alla posta ..... due per la verità ... da due Fabi diversi :blink:

Grazie!!!!

 

i semi della pianta Purple cuban

 

E' stato un piacere.

Gli alri semi che ti ho messo sono di queste:

 

jamaican scotch bonnet brown semi puri

post-145-1265803299.jpg post-145-1265803314.jpg

 

simil jalapeno viola con interno rosso frutti non isolati

post-145-1265803321.jpg post-145-1265803329.jpg

 

post-145-1265803337.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
AlexH

The Jamaican Scotch Bonnet Brown looks like a little "peter pepper" :D:)

 

:D The purple Jalapeno is spectacular!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

Buon lavoro, dai che voglio vedere i selvaggi come sono pittati :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71
Ma la camilla è per te o per i semini magici?? :D

 

 

per me :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71
Ricordi che ne avevo discusso lo scorso anno con luigi il messicano?

La mia idea ( che poi non ho mai relaizzato) era di creare un germbox con cicli giorno notte forzati e più brevi.

Per intenderci, se in natura come dici tu di giorno la temperatura può salire ad esempio a 26 gradi, di notte scenderà, mettiamo 18 gradi.

Invece di spegnere il cavetto nelle ore notturne come dici tu, io pensavo di creare dei mini cicli ad esempio di otto ore, quindi otto ore a 26° e otto ore a 18° per vedere se i semi sanno contare i giorni :D

Magari sono solo vaneggi.

 

spegnendo il cavetto di notte si realizza proprio questo ....

 

dai 27° si passa a qualche grado in più dell'area circostante ... e cioè intorno ai 15/16 °

 

ps.

 

sto seriamente valutando di seminare anche i purple jalapeno ....

 

mannaggia a te :D

 

ma chi sono i genitori?

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
spegnendo il cavetto di notte si realizza proprio questo ....

dai 27° si passa a qualche grado in più dell'area circostante ... e cioè intorno ai 15/16 °

si ma la mia idea era di far credere alla pianta che le giornate fossero di 16 ore non di 24, facendo otto ore di giorno ed otto di notte.

Chissà se ci cascano.

 

sto seriamente valutando di seminare anche i purple jalapeno ....

mannaggia a te :D

ma chi sono i genitori?

 

Semi estratti da un frutto non isolato ricevuto da Deb, era davvero bello

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Ho capito .....

 

devo fare delle prove a parte ..... uhmmmmm

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Scusa Marco, non trovo le info e non vorrei sbagliare la semina quando arriveranno i magici semini....

 

Il White Devil's Tongue è Chinense?

 

Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
si ma la mia idea era di far credere alla pianta che le giornate fossero di 16 ore non di 24, facendo otto ore di giorno ed otto di notte.

Chissà se ci cascano.

io non credo che si influirebbe piu' di tanto sulla velocita' dei processi metabolici.

sarebbe piu' efficace, e mi pare di ricordare teoricamente piu' semplice, influire sull'efficienza dei processi metabolici, lavorando su temperarature, nutrizione e concentrazione di CO2 disponibile

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71
Scusa Marco, non trovo le info e non vorrei sbagliare la semina quando arriveranno i magici semini....

 

Il White Devil's Tongue è Chinense?

 

Grazie!

 

si Mich ... è un chinense :hyper:

 

in realtà è una varietà non ancora stabile .... i semi mi furono inviati come devil's tongue (quindi giallo) ... solo che la pianta che ne è nata mi ha fatto i frutti bianchi ....

 

la seconda generazione (attualmente solo Junglerain ha esemplari adulti) non ha dato ancora risposte certe ..... va detto, comunque, che i frutti (ancora immaturi) sono identici a quelli della mia pianta

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71
io non credo che si influirebbe piu' di tanto sulla velocita' dei processi metabolici.

sarebbe piu' efficace, e mi pare di ricordare teoricamente piu' semplice, influire sull'efficienza dei processi metabolici, lavorando su temperarature, nutrizione e concentrazione di CO2 disponibile

 

 

in che senso sulla nutrizione?

 

in fase di germinazione come può influire?

 

comunque anche io credo sia più semplice lavorando su temperatura e ph .... il problema è sapere quali siano i valori ottimali e quali gli step temporali da seguire

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
si Mich ... è un chinense :hyper:

 

in realtà è una varietà non ancora stabile .... i semi mi furono inviati come devil's tongue (quindi giallo) ... solo che la pianta che ne è nata mi ha fatto i frutti bianchi ....

 

la seconda generazione (attualmente solo Junglerain ha esemplari adulti) non ha dato ancora risposte certe ..... va detto, comunque, che i frutti (ancora immaturi) sono identici a quelli della mia pianta

 

Grazie Marco!

 

Infatti, facendo le ricerche del caso, sono sempre risalito a frutti gialli, per questo poi ti ho chiesto se si tratta di un Chinense!

 

Quando le piantine si svilupperanno, quindi, mi preoccuperò di richiedere la tua consulenza per riconoscere eventuali caratteristiche tendenti al bianco! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Il light/germbox è di nuovo all'opera :lol:

 

14.02%20005.jpg

 

ho apportato delle modifiche .... ho aggiunto le alette superiori (alta tecnologia :lol:)

 

14.02%20001.jpg

 

questo per garantire un efficace ricircolo dell'aria ....

a differenza dell'anno passato ..... ho messo le ventoline da Pc entrambe "ad uscire" ..... per evitare che immettano aria fredda all'interno direttamente sulle piantine ... mentre, in teoria, dovrebbero garantire un flusso d'aria ascendente e graduale

 

sperem

 

 

Ho comprato le micorrize ... per ora ho trovato questo ... fertilizzante naturale a base di endomicorrize ma spero di utilizzare anche altro

 

14.02%20002.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×