Jump to content
Mario

Mario 2010

Recommended Posts

pioc

Pian piano quel light box sarà pieno! :blink:

 

Mario... era così bello il tuo avatar, perchè lo hai cambiato?

 

:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario
Pian piano quel light box sarà pieno! :D

 

Mario... era così bello il tuo avatar, perchè lo hai cambiato?

 

:blink:

 

 

Ancora nessun seper hot :lol: adesso mi fai sentire in colpa per l'avatar

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Mario congratulazioni per le nascite :D

 

... se posso dire: anche a me piaceva molto il vecchio avatar, comunque anche il secondo è ... rosso come i capelli del padrone !!! :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario
Mario congratulazioni per le nascite :D

 

... rosso come i capelli del padrone !!! :blink:

 

 

Ti devo convessare una cosa i capelli rossi non mi son mai piaciuti, per il resto ci deve stare sempre un pò di rosso nella mia vita

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

e poi il guerriero non andava piu bene a Natale ho tagliato tutti i capelli

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Aggiornamento

1 Chupetinho Azienda Stuard

1 Bulgarian Carrot

1 Red Savina Mascalzone

2 Haban. Red Mascalzone

 

Mich ti volevo chiedere e normale che i vari Naga, 7 Pod, Trinitad ancora non si vedono ??

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

vedi che piano piano stai riempiendo il light ! vaiiii mario :sorcerer:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

tutte morte stò iniziando a credere che o sono io che sono sfigato o i semi non erano buoni

su 200 semi appena una decina di radichette

Share this post


Link to post
Share on other sites
casa4president
tutte morte stò iniziando a credere che o sono io che sono sfigato o i semi non erano buoni

su 200 semi appena una decina di radichette

 

Che significa?!?!? Tutte morte?

Quei semi nel germbox o quelli che hai messo nel light?

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

...impossibile, la sfiga non esiste....... ripassino.......riguarda le temperture di germinazione (24 - 30°), lascia perdere l'osmopriming...... rischi di bruciare i semi col sale, mettili subito su scottex..... poi dopo la radichetta li inserisci nei bicchierini, gommino e pellicola trasparente e via nel germ ancora...... una volta spuntati, alla luce nel lightbox.....

 

dalle foto precedenti non mi sembrava che ci fosse niente di sbagliato....

- non avrai mica fertilizzato????

anche io ho fatto questo errore, e le piantine alle quale ho deciso di dare un aiutino...... beh......si sono tutte arricciate e mi è toccato eliminarle......

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone

Ciao mario

vuoi un consiglio, metti il semino direttamente nel terriccio e aspetta :clapping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco
Ciao mario

vuoi un consiglio, metti il semino direttamente nel terriccio e aspetta :clapping:

 

Quoto in pieno!!!

E' quello che anche io faccio da sempre e che non ha mai deluso le mie aspettative. :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario
...impossibile, la sfiga non esiste....... ripassino.......riguarda le temperture di germinazione (24 - 30°), lascia perdere l'osmopriming...... rischi di bruciare i semi col sale, mettili subito su scottex..... poi dopo la radichetta li inserisci nei bicchierini, gommino e pellicola trasparente e via nel germ ancora...... una volta spuntati, alla luce nel lightbox.....

dalle foto precedenti non mi sembrava che ci fosse niente di sbagliato....

- non avrai mica fertilizzato????

anche io ho fatto questo errore, e le piantine alle quale ho deciso di dare un aiutino...... beh......si sono tutte arricciate e mi è toccato eliminarle......

 

Si certo andava tutto bene, i pochi semini che avevano cacciato la radichetta,non so per quale motivo si è seccata la radichetta.

E poi rimane il fatto che su quasi 200 semini solo una 10 erano uscite

 

 

Ciao mario

vuoi un consiglio, metti il semino direttamente nel terriccio e aspetta :clapping:

 

 

 

E quello che ho fatto ieri gli ultimi semi li ho messi direttamente nel terriccio adesso non mi resta che aspettare

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
su quasi 200 semini solo una 10 erano uscite

 

Se non sbaglio, hai seminato da 16 giorni ...

L'anno scorso per 12 lunghissimi giorni (se non ricordo male, comunque per un tempo infinito) era germinato in scottex un solo seme.

Solo quando ho messo in opera una nuova semina, tutti i semi della prima hanno iniziato a germinare uno dopo l'altor :clapping:

Per la cronaca, non so ancora la causa di quel ritardo (e probabilmente non la conoscero' mai).

 

Comunque per una eventuale seconda semina, concordo con gli ultimi interventi; scegli la strada piu' sicura; seme nel terriccio, 27-28°C e umidita' ... niente piu' ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Bene ho deciso per una nuova semina direttamente nel ligtbox intanto gli altri semini li ho lasciati nel germobox sediamo se uscira fuori qualche altra radichetta

post-295-1267115617.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Queste sono i sopravissuti ;)

post-295-1267115691.jpg

post-295-1267115712.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy
Queste sono i sopravissuti ;)

 

 

Occhio, devi liberarli il prima possibile!

Share this post


Link to post
Share on other sites
chili

Dai Mario....sarà andato storto qualcosa, io non essendo molto pratico ho seminato direttamente nel terriccio e solo uno habanero chocolate non ne ha voluto sapere di germinare....

 

Insisti....vedrai che sarai premiato ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario
Dai Mario....sarà andato storto qualcosa, io non essendo molto pratico ho seminato direttamente nel terriccio e solo uno habanero chocolate non ne ha voluto sapere di germinare....

 

Insisti....vedrai che sarai premiato ;)

 

Lo so alla fine se si bruciano o si seccano tutte non camia niente della mia vita, quello che mi fa rabbia e che erano più di 200 semini

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

mario, se ti puo' consolare, ho seminato il 24.1 e come e' noto ho avuto germinazioni... sporadiche...!

 

il primo seme a germinare e' spuntato il 31.1 (7 giorni, in genere i primi formavano l'archetto al terzo a oal quarto) e poi lentissimamente sono nati gli altri... l'ultimo venerdi scorso... quasi un mese!

 

di un paio di varieta' non e' nato nulla (semi vecchi, probabilmente), escluso queste ho avuto un percentuale di germinazione intorno all'80%, ma contemporaneamente sono germinati non piu' di 3 semi...

 

questa stagione va cosi'... tutt'ora le mie piante sono molto indietro e se non crescono non posso mettere altro nel box...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario
mario, se ti puo' consolare, ho seminato il 24.1 e come e' noto ho avuto germinazioni... sporadiche...!

 

il primo seme a germinare e' spuntato il 31.1 (7 giorni, in genere i primi formavano l'archetto al terzo a oal quarto) e poi lentissimamente sono nati gli altri... l'ultimo venerdi scorso... quasi un mese!

 

di un paio di varieta' non e' nato nulla (semi vecchi, probabilmente), escluso queste ho avuto un percentuale di germinazione intorno all'80%, ma contemporaneamente sono germinati non piu' di 3 semi...

 

questa stagione va cosi'... tutt'ora le mie piante sono molto indietro e se non crescono non posso mettere altro nel box...

 

Infatti io questa domando o quesito come lo vogliamo chiamare gia lo posi ma nessuno mi o quasi mi rispose

e possibile che i semi erano troppo vecchi?? quindi tardano a germinare? o adirittura sono diventati sterili??

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

Mario, hai già seminato altro quindi non farti tante domande (semi sterili, ecc.), tutto può essere

ma avere risposte 'certe', semmai fosse possibile, a cosa può essere utile? L'obiettivo è far germinare

e crescere... quindi via col nuovo e amen! B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Bene bene stasera son tornato a casa e ho trovato altri 4 radichette di peppers. Ancora non ho avuto il piacere di vedere una radichetta dei semi di Mich, Lone e Piscicane. Mascalzone (Mimmo) quando ci siamo incontrati Sabato e io ti dicevo che i semi che mi avevi dato non erano ancora germogliato tu quasi ti sei offeso, alla fine solo qualche seme tuo più qualcuno dei miei e uscito

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone

Ciao Mario

sono felice per te, così non ti lamenti :) , però tengo a precisarti che non mi sono offeso perchè conosco i miei polli e vado tranquillo :lol:

ciao caro

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario
Ciao Mario

sono felice per te, così non ti lamenti :) , però tengo a precisarti che non mi sono offeso perchè conosco i miei polli e vado tranquillo :D

ciao caro

 

 

:lol::)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×