Jump to content
Orspic

L origine dei nostri nickname

Recommended Posts

cossuziggy

:rolleyes:

Lonewolf=Lupo solitario ... e' il nome che meglio descrive il mio carattere, soprattutto quando giro per montagne (quasi sempre da solo).

Stefania puo' confermare che a volte ringhio ...

 

Devo pero' ammettere che negli ultimi anni sono molto "migliorato", grazie anche ai tanti amici che ho trovato nel magico mondo dei peppermaniaci.

Prima frequentavo molto (troppo) l'ambiente degli scacchisti, non proprio il massimo per migliorare le proprie capacita' di relazione con gli altri :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Cossu= soprannome a cui sono arrivati negli anni i miei amici storpiando il mio cognome sardo, Mancosu;

 

Ziggy= dal protagonista dello storico disco di David Bowie, mio idolo assoluto, "The rise and the fall of Ziggy Stardust and the spiders from mars"!

 

 

 

Complimenti per il topic!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bassgey

Bass - Gey

 

La prima parte è facile, suono il basso da molti anni e quindi BASS

 

Il secondo è iniziato quando da adolescente organizzavamo con i miei amici feste prendendo in prestito lo stanzone sotto la chiesa e organizzando una discoteca con tanto di deejay, light-j, bar etc etc.

Io in quelle occasioni ero il Light-J e da lì sempre con questo nome; poi con il tempo è stato ridotto a J e quindi storpiato in Gey (non gay!!!).....

......ed ecco apparire BASS GEY! :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

il mio è pieno di fantasia mi chiamo Paolo,,,, ma la vera ragione è questa....

 

Latitude. -17.5°, Longitude. -149.8166667°

 

scherzo ovvio è solo una ricerca con google che feci a suo tempo ..

 

ps

unico nick sempre usato in tutti i forum ( ci sono omonimi con questo nick )

Share this post


Link to post
Share on other sites
Marlon

Mi chiamo Marlon da una quarantina di anni almeno.

Non so come, il mio migliore amico di allora mi chiamò "Marlon Lambrusco" per una qualche sua ragione.

Gli venne così.

Ma del lambrusco non me ne fregava una seppia, sicché è evoluto perdendo il LAM e trasformando il BRUSCO in BROSCO.

 

Quindi il nick completo (nome e cognome) sarebbe Marlon Brosco.

 

Dove possibile uso solo Marlon, ma è un nome piuttosto comune e sui siti (Forum o e-Mail) internazionali è spesso già occupato (non però sul MIO Forum :lol: Lì ci sono e sarò sempre solo io! :rolleyes: ).

 

Nell'eventualità vado giù di varianti.

Da qualche parte sono anche Frisbee, mia vecchia ma mai sopita passione, anche se son secoli che non ci gioco (l'ho praticato molti anni a livello agonistico).

In altri casi ne uso uno che coincide con la mia ditta personale.

Ma non sto nemmeno a dirlo: più che un nick è l'estensione della mia mail personale.

Una delle tante.

Per non dire troppe, che ho.

 

Ah!

Anche l'avatar, che rappresenta il "Radiant Baby" del mitico Keith Haring, me lo porto dietro appena posso.

Mi piace un sacco (Haring in generale) e ci sono affezionato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

grande marlon...

 

l unica pecca è quell 'avatar a pecorina.. :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Marlon

Non è a pecorina:

il monello s'è solo chinato per sbirciare sotto la gonna ad una topa! :lol:

 

(non sai come cambiano le cose, guardando da un'altra prospettiva! :rolleyes: )

Share this post


Link to post
Share on other sites
kendalen

"kendalen" non è il mio nick storico: quello è "sywaf" (acronimo di Spread Your Wings And Fly), che ho usato a lungo ma che da qualche anno ho abbandonato.

Diciamo che ha cominciato a essere il mio identificativo quando, più o meno nel 2004, ho cominciato a pensare di mettermi su un sito e un dominio mio, cosa che poi si è tradotta in KENDALEN.net.

Ma che significa, vi continuate a chiedere. Beh, Kendalen è uno dei nomi con cui viene riconosciuto un personaggio in uno dei miei romanzi, un fantasy cominciato vent'anni fa e mai terminato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
(non sai come cambiano le cose, guardando da un'altra prospettiva! :lol: )

 

 

Oh sì, parole sante! :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®

bello questo topic!

 

il mio nick è semplice:

Peppe ( nome) + pepper (peperoncino)= Peppe® ! :baby:

 

mentre su altri forum ed email sono shiva73

73 l'anno di nascita e shiva è uno dei miei cani (non quello dell'avatar)

se ricordate il film Indiana Jones e l'ultima crociata

 

da wikipedia:

 

"Solo nel terzo film si scopre che il vero nome di Indiana è Henry Junior, o semplicemente "Junior". Nella finzione "Indiana" è il nome del cane del protagonista quando era ragazzino, mentre nella realtà era quello del cane di George Lucas. L'archeologo, però, non sopporta l'essere chiamato col suo vero nome."

 

:excl:

Share this post


Link to post
Share on other sites
gitadell

Beh il mio nick risale alla notte dei tempi....

Anzi agli albori dell'informatica e dei Computer.

Alla fine degli anni 70 iniziai a frequentare la facoltà di informatica in quel di Pisa (la prima in Italia)

Allora i programmi si facevano perforando schede. Poi uscivano i tabulati (i monitor ancora non esistevano).

Ogni studente doveva avere un nome in codice, tassativamente di 8 caratteri, poi i tabulati venivano messi in un casellario in ordine alfabetico rispetto al nome in codice e scritto in caratteri ASCII Art.

Quindi

G (iniziale mio cognome)

IT (iniziale del mio nome)

ADEL (iniziale del nome della allora mia fidanzata, ora moglie)

e fanno 7 caratteri

Mancava un carattere, non sapevo cosa mettere; ero giovane e romantico :excl: e allora ci aggiunsi una

L (Love).

 

E guai a voi se mi prendete in giro.

Ciao a tutti, Italo

 

P.S. Non andate a raccontarlo in giro, Ok?

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
ero giovane e romantico :lol:

non mi sembri cambiato molto! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
lubelle

Bello questo topic!

 

Il mio nick deriva dal fatto che i miei amici mi deridono un pò per il mio naso un pò grande! (dicono loro :unknw: ) quindi mi chiamano "lubelle naso"! allora è venuto fuori lubelle:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Il mio è semplice.

Il primo dei 6 nomi :online2long:

  • Confused 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora
On 5/5/2010 at 10:57 PM, cossuziggy said:

Cossu= soprannome a cui sono arrivati negli anni i miei amici storpiando il mio cognome sardo, Mancosu;

 

Ziggy= dal protagonista dello storico disco di David Bowie, mio idolo assoluto, "The rise and the fall of Ziggy Stardust and the spiders from mars"!

 

 

 

Complimenti per il topic!!

Grandissimo e unico David 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Il mio è originalissimo, ma almeno non rischio di dimenticarlo :lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon

Uh... perché mi ero perso questa discussione?!?

Allora, io mi chiamo Epsilon perché il mio nome inizia con la "E"...

...

...

...

... mica avrete davvero creduto che la questione fosse così semplice, vero?!? :D

Allora: tanti, tanti anni fa, mi imbattei in un articolo pubblicato sul sito di Focus in alcuni commenti di due "personaggi" di quelli che alcuni (ma non il sottoscritto, eh) nel tempo hanno definito cretini e/o truffatori e/o farabutti e/o un po' tanto s*****i (chi ne ha voglia, metta "tronz" al posto degli asterischi).

Ci tengo a precisare che né io né, son sicuro, alcun altro qua dentro li definirebbe in tale maniera, offrendo la lingua italiana tanti altri sostantivi.

I due "personaggi" , che qui chiameremo coi nomi di fantasia "Rosy" ed "Antò", autoproclamatisi "espertoni" di aeronautica e climatologia (entrambi infatti laureati in... niente) nei commenti del suddetto articolo vaneggiavano di emissioni  velenose rilasciate dagli aerei e di relativi complotti.

Siccome uno dei due si firmava con lo pseudonimo di "zeta reticuli" (probabilmente per vaneggiamenti anche in campo ufologico), per rispondere all'uopo scelsi lo pseudonimo di "Epsilon Eridani" giusto per prenderlo un po' di più per le terga.

E così ho iniziato ad utilizzare questo nickname che mi tengo ancor oggi ben saldo :)

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Questo potrebbe essere il tuo avatar

18m5hr5f42xj7jpg.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Capperi, ma come fate a trovare topic "congelati" dal 2010 e rivitalizzarli dopo 8 anni ?

 

L' origine del mio Nickname ?

Mi sono sempre piaciuti i rapaci come uccelli..... liberi, selvatici, solitari, maestosi.....

Il primo sito dove mi sono iscritto (tanto tempo fa) su internet era un sito di scacchi e "Rapace" era un nickname libero e mi sembrava adatto al combattimento scacchistico.

Da allora in poi in quei pochi siti dove mi sono iscritto ho utilizzato questo nickname (a meno che non fosse già occupato da qualcun altro in precedenza)

 

In realtà avevo inizialmente pensato di utilizzare come nickname il nome di UN rapace (ero incerto fra Nibbio e Sparviero)...... poi pero' il piu' generico "Rapace" mi suonava meglio.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Il tuo avar è bellissimo.... come  lo sono tutti i rapaci...🦇

Share this post


Link to post
Share on other sites
RocotoD

Questa sezione non l'avevo letta mai per via delle altre principali che riguardano le coltivazioni, problemi di sviluppo, irrigazioni, ecc. La trovo comunque interessante dove tutti noi spieghiamo le origini del proprio nickname.

Il mio nasce da Rocoto, una pianta che mi è sempre piaciuto coltivare vista l'appartenenza ai pubescens che sono in netta minoranza rispetto le altre varietà annuum e chinense, visto il bel colore viola e bianco dei fiori e vista la difficoltà a fruttificare alle nostre latitudini per via del fotoperiodo. E' un pò come fare una sfida, sperando nell'allegagione dei fiori (proprio in questi giorni ho trovato un frutto allegato :yahoo:, mentre l'anno scorso nada). Acquistai la pianta che tutt'ora ho ancora (è al 3° anno) alla prima visita nel 2016 alla fiera di "Rieti cuore piccante"; esperienza per me indimenticabile in cui toccai con mano per la prima volta i superhot con l'acquisto di diversi frutti. Da qui iniziai a coltivare diverse varietà in vaso mentre in passato coltivavo sempre 1 o 2 varietà di annuum in piena terra.

La seconda parte del nickname è l'iniziale del mio nome, Dario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×