Jump to content
Sign in to follow this  
gigio00

Serra 2010

Recommended Posts

gigio00

Ecco la mia prima serra quella da 3 metri gia montata ma ancora da rifinire,visto le abbondanti piogge ho fatto delle canalette ai bordi. Gennaio 2010. temperatura esterna 15 16 ° - temperatura interna 19 20°. Internamente metterò i peppers in vaso.

 

http://img27.imageshack.us/img27/2725/22012010629.jpg

 

scusate ma non riesco a caricare le foto.

 

http://img192.imageshack.us/img192/2509/22012010630.jpg

 

Tempo permettendo dovrei riuscire entro la fine del mese a portare le piante gia dentro. =)

Non rimane tutto il giorno soleggiata l'ho messa apposta li. Nelle ore più forti è ombreggiata.

Appena ho tempo piazzo l'altra molto più grande.

:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

tieni d'occhio il nylon, quello che hai è molto fragile e isola poco e soprattutto non dura molto. Prova a rivestire la serra con del nylon apposta che trovi nei consorzi, vedrai che roba...ciao ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Bel lavoro, ma una domanda sorge spontanea ...

 

A che serve una serra in un posto dove oggi ci sono 15-16°C ? ;)

Qui fuori la temperatura e' salita a malapena sopra zero nelle ore piu' calde ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Complimenti, ma d'estate la apri ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
gigio00

Ciao LOne la uso per questo periodo fa freddo,in questi due tre giorni ha fatto un po di caldo ma poi le temperature scendono pensa che a gennaio in sardegna per lo meno dalle mie parti avrà fatto solo 2 3 giorni di sole, per il resto pioggia e vendo freddo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
gigio00

SI d'estate apro per forza

Share this post


Link to post
Share on other sites
gigio00

il nylon è da 3 mm. si si ho un amico che ha le serre vende al mercato mi da il nylon dato che per smaltirlo si paga.. me ne da un po.

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

ancorala bene ... o realizza qualche frangivento ... altrimenti appena becchi una giornata ventosa salta tutto ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

io non ho esperienze di serre, ma mi sembra che stai facendo un ottimo lavoro. Continua così ;)^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites
gigio00

si si ho gia messo dei picchetti in più dei ganci a U che entrano nel terreno . Dovrebbe reggere ..l'importante che le piante non soffrano il freddo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello

le foto non si vedono piu... cmq sia dalle tue parti quando dice di fare caldo.. fa CALDO! d'estate la aprirai soltanto o la oscurerai pure? (con calce o telo)

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

neanch'io riesc a vedere le foto, mi fido sulla parola ;) , buon lavoro e buona stagione ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
gigio00

ragazzi ho buttato tutto quanto cioè la neve mi ha distrutto il nylon e le giunture,,,poi con il caldo le zecche insomma un macello nero... lasciamo perdere la userò solo d'inverno la saldo tutta e metto dei ganci con un telo nuovo. Ha resistito al vento maestrale forte e da noi soffia eeeh... ma per la neve non era suppotata e va be..l'importante che le mie piante siano salve!!! ciaooo

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Uh bestia che disaster.... per fortuna le piante son salve!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×