Jump to content
casa4president

casa4president 2010

Recommended Posts

casa4president

NONPepper- Il giglio maculato germina? o bisogna rompere un pò l'involucro?

 

Pepper-

sono piene di trombidi, i ragnetti rossi, ma non ci sono probelmi... finalmente il sole c'è! anche troppo che mi mette paura.. nel senso prendono il sole pieno nelle ore più calde.. dalle 12:30 in pieno fino alle 16 abbondanti. noto solo che le foglie si afflosciano per poi riprendersi all'arrivo dell'ombra...

è un problema? perchè dove sono ora è l'unico posto protetto da una grondaia e ad una buona esposizione. altrimenti toccherebbe metterle sul giardino ma non è che ogni volta che fa 2 gocce posso andarle a spostare tutte!!!!:online2long: che mi dite? Altro problema è che ovviamente essendo al sole sembrano sempre assetate anche se ho innaffiato la sera prima.. mi regolo con il peso del vaso? o un goccetto al giorno a tutte? tipo il cicchetto da 0.2cl a testa?

Share this post


Link to post
Share on other sites
casa4president

ciao pepper amici!!!

è un pezzetto che non mi faccio sentire ma le piante stanno benone e sono cresciute tutte in un botto!!!

Ottima salute a quanto pare.. irrigo un giorno si e uno no, sempre intorno le 20-21, subendo l'attacco delle zanzare :D

Alla fine non è che sono soddisfatto.. Mooolto di più! :D e ancora non è finita...

Sono la prova che anche senza investimenti la natura paga..

come detto più volte il terriccio è quello da 1.99€ per 50lt del supermercato, molto universale :D , la concimazione praticamente non c'è stata tranne che 2 settimane di sangue di bue (quello della compo che avevo in casa) e concime per gerani (sempre della compo che avevo) perlite e agriperlite per mischiarle al terriccio non le ho trovate, tranne che in sacchi da 50kg... quindi non messe...

Sono sicuro che facendo tutto con terra buona, concimazioni ad hoc sarebbero venute su meglio ma anche così mi sembra che stiano più che bene!

Il video è di una 20ina di gg fa.. ad oggi ho raccolto molto (cedrini, calabresi, jalapeno setcwan, marbles, spegna e molto altro) mentre ancora questi (gli haba, i ciliegini da fare ripieni, i goat's e i madagascar (che sono spuntati)) non ne ho assaggiato neanche 1.. forse mi sto dimenticando qualcosa...

Presto uploadreò un altro video... per ora accontentatevi di

Video su YouTube: JkF01pFl30Q

senza maledirmi :D e poi oggi è piovuto anche... poca luce...

Ciao a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Ciao casa4president,

 

in primis i complimenti vanno al giardino che è tenuto molto bene

poi ... la domanda sorge spontanea: ma dove hai preso i semi ??? oppure hai creato una gran confusione durante la semina !!

 

a parte i "Bhut Jolokia Calabresi", anche quel Pequin non non mi sembra tanto Pequin ... sul Tabasco non mi pronuncio, ma anche lui .....

 

La passione che ci metti è encomiabile ed è questo che conta :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
casa4president
Ciao casa4president,

 

in primis i complimenti vanno al giardino che è tenuto molto bene

poi ... la domanda sorge spontanea: ma dove hai preso i semi ??? oppure hai creato una gran confusione durante la semina !!

 

a parte i "Bhut Jolokia Calabresi", anche quel Pequin non non mi sembra tanto Pequin ... sul Tabasco non mi pronuncio, ma anche lui .....

 

La passione che ci metti è encomiabile ed è questo che conta :thumbsup:

 

beh il giardino non è tenuto bene <_< .. taglio solo l'erba che non è erbetta inglese ma semplice erbaccia di campo!!! comunque ringrazio :lol:

i semi li ho presi, scambiati sul forum solo che mooooolto probabilmente avendo fatto germinare con il metodo regoli con 2 varietà per scompartimento, alcune si sono mischiate anche se avevo messo il separè artigianale e ho scritto sulle etichette o x o y.. alcuni sono addirittura diventati z :blink:

Però il pequin sono sicuro che era lui ma avendone 2 piante 1 lo è e l'altro è ibrido.. poi con l'aggiornamento video farò vedere..

i bhut calabresi credo proprio che non erano loro ma neanche tanto calabresi... o forse calabresi alquanto ibridati perchè ne ho 1 pura e sono abbastanza diversi...

il tabasco anche non è lui oppure è lui ma ibridato...

non ho isolato nulla perchè di sicuro di puro ho poco nulla!!!

 

eh si un pò di passione piccante ce la metto :crazy:

A presto con l'aggiornamento

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Ottimo! ... alla fine la natura segue sempre il suo corso ....

 

Tanti complimenti anche da parte mia :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
casa4president

Ecco il nuovo video! Mi vergogno di postare una cosa del genere, con il 50% delle varietà che non sono loro per errori di etichettatura ecc..

Comunque le soddisfazioni le danno ugualmente :lol:

Video su YouTube: eVga4WG6AEI

ah se riconoscete qualche varietà ditemi pure...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario
Ecco il nuovo video! Mi vergogno di postare una cosa del genere, con il 50% delle varietà che non sono loro per errori di etichettatura ecc..

Comunque le soddisfazioni le danno ugualmente :lol:

Video su YouTube: eVga4WG6AEI

ah se riconoscete qualche varietà ditemi pure...

non riesco a vedere il filmato

Share this post


Link to post
Share on other sites
casa4president
non riesco a vedere il filmato

 

Per me non ci sono problemi a parte la bassa qualità iniziale che poi va migliorando... è ancora in corso di elaborazione da parte del tubo! però si vede

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×