Jump to content
Sign in to follow this  
ItalianStallion

Superhot cercasi

Recommended Posts

ItalianStallion

Ho appena iniziato a frequentare questo stupendo forum e mi sono da poco ''appassionato'' al mondo dei peperoncini.. così vorrei provare a buttarmi in questa avventura.. La prima semina..

So benissimo che molte altre persone sono frequentatori da molto più tempo di quanto non lo sia io, quindi è giusto che si dia priorità a loro per le richieste dei semi o a chi li scambia.

 

Purtroppo io non ne ho apparte qualche semino ammuffito di un diavoletto che avevo appeso, ma se qualcuno dovesse averne in quantità enormi e volesse farmi questo regalo mi piacerebbe piantare un paio di piantine di superhot.

 

Grazie a tutti in anticipo.. :o

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Benvenuto :o

 

ho qualche seme di Scotch Bonnet e di Trottolino amoroso (nulla a che fare con il tuo nikname !) :lol:

Il primo è un C.Chinense, il secondo è un C.Annuum che si presta a tanti usi: fresco, per le salsine, da mettere sott'olio o da seccare, in pratica un tuttofare per la cucina.

Se sei interessato mandami un MP

Share this post


Link to post
Share on other sites
ItalianStallion

Che differenza c'è fra un annum e un chinese? Ti sono veramente grato della tua offerta, ma mi piacerebbe piantare dei trinidad scorpion, habanero, 7 pod o naga morich..

anche solo una o due di queste.. sarebbe il mio sogno..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Dai un'occhiata alla mia lista semi disponibili, poi mandami un MP con le tue richieste e l'indirizzo.

 

Annuum e Chinense sono due diverse "specie" del genere Capsicum, a loro volta comprendenti diverse varieta'.

Tutti i peperoncini appartengono al genere Capsicum che include 5 specie principali (coltivate) e una ventina di specie selvatiche (wild).

Per le definizioni di genere, specie e varieta' rimando a trattazioni specifiche, per esempio qui:

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Nomenclatura_binomiale

http://it.wikipedia.org/wiki/Classificazione_scientifica

Share this post


Link to post
Share on other sites
ItalianStallion

Grazie mille!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×