Jump to content
WoodooChili

WoodooChili 2010 !

Recommended Posts

WoodooChili

Eh si, è stata dura ma ho finalmente regalato dieci delle mie piantine ad una amico. Era doveroso e indispensabile farlo B) . Vedrò di farlo iscrivere su pepperfriends. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Belline le tu piantine le mi garbano parecchio, bravo. Per quanto riguarda le lumache io sarò anche troppo materiale ma quamdo le trovo o le dò in pasto hai merli oppure col piedone spiaccichete.

Share this post


Link to post
Share on other sites
WoodooChili

Eheheh vanno cercate di notte con la torcia, allora se ne trova tante da eliminare :ninja:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Meglio la cenere, ma non ne ho per ora.

 

 

Devi fumare di più (o iniziare), poi vedi quanti portacenere avrai a disposizione! :thumbsup:

E, scherzi a parte, pare che filtri e nicotina tengan lontane alcune bestiacce e favoriscano la crescita.

Fatto, quello della crescita, mai appurato. Quello delle bestiacce sì, funziona. Ma che schifo i filtri in giro in una coltivazione, bleah!

Devo smettere di fumare... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
nicotina

 

Certo che la nicotina tiene lontani insetti o altri fitofagi (o li uccide)! E' un veleno molto potente.

 

Ma usare tabacco perche' contiene nicotina e' molto pericoloso e sicuramente sconsigliabile; anche sorvolando sulle tante altre porcherie che contiene, c'e' il rischio reale di introdurre nella coltivazione il virus del mosaico del tabacco (una gran brutta compagnia per le solanacee in genere)

Share this post


Link to post
Share on other sites
WoodooChili

Un buon motivo in più per continuare a non fumare <_< Io HO SMESSO! Da un mesetto ormai :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
WoodooChili

Aggiorniamo un po' questo tread!

 

Finalmente il primo fiore di habanero (chocolate)!

post-358-1272919802.jpg

 

Il Rocoto ha già sei frutti in carico!

post-358-1272919831.jpg

 

Per sicurezza l'ho assicurato a questo triplo sostegno (ringrazio Lonewolf che mi ha illustrato come costruirlo):

post-358-1272919868.jpg

 

Questo orange è bello altino. Stannotte però me lo hanno spolpato i bruchi(li ho trovati sotto il vaso quei bastardi!). Si notano due fori, ma c'è di più :sweatingbullets:

post-358-1272919916.jpg

 

Ed ora ecco a voi il frutto più grande:

post-358-1272919960.jpg

 

Quante probabilità ci sono che sia un fatalii: zero, nessuna, punte...? :lol: Spero tanto di sbagliarmi ma non ci somiglia tanto ad un fatalii, no? Ora vediamo un po' come cresce, se poi non è un fatalii spedisco una bella letterina in Inghilterra :lol: . é già il secon'anno che mi va male con il fatalii :lol: .

 

Speriamo bene.....

 

Ciaooooo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Il primo frutto e' spesso atipico ... aspettiamo ...

 

Ho trovato un discepolo per i sostegni :sweatingbullets:

Il tuo aggancio al bordo del vaso mi sembra diverso dal mio; puoi postare una foto ravvicinata?

Share this post


Link to post
Share on other sites
WoodooChili

Emmm... ho sbagliato qualcosa ? Domani scatto una foto migliore :sweatingbullets:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
Emmm... ho sbagliato qualcosa ?

 

... magari il tuo sistema e' migliore del mio :sweatingbullets:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Marlon

Epperò!

Già i frutti!

 

Qui finisce che rosico! :sweatingbullets:

 

I supporti "alla Lone" penso siano pareeeeechio efficaci.

Ma la pigrizia mi impedisce di usarli.

 

Dirò di più:

al momento ho solo piantato un paio di "bacchette" sulle piante più alte.

Ma senza fissarcele.

 

Vedrò un po'.

 

Belle piante, Woodoo! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Alla prima giornata di vento "vero" si rimpiange di non aver usato dei supporti (di qualsiasi tipo)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Marlon

Uh!

Che gufata! :lol:

 

Altro che Pepper®! :lol:

 

 

 

(hai ragione. TANTA ragione! :sweatingbullets: )

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Un buon motivo in più per continuare a non fumare :D Io HO SMESSO! Da un mesetto ormai :)

 

Complimentissimi!

 

 

Aggiorniamo un po' questo tread!

 

Finalmente il primo fiore di habanero (chocolate)!

post-358-1272919802.jpg

 

Il Rocoto ha già sei frutti in carico!

post-358-1272919831.jpg

 

Per sicurezza l'ho assicurato a questo triplo sostegno (ringrazio Lonewolf che mi ha illustrato come costruirlo):

post-358-1272919868.jpg

 

Questo orange è bello altino. Stannotte però me lo hanno spolpato i bruchi(li ho trovati sotto il vaso quei bastardi!). Si notano due fori, ma c'è di più :D

post-358-1272919916.jpg

 

Ed ora ecco a voi il frutto più grande:

post-358-1272919960.jpg

 

Quante probabilità ci sono che sia un fatalii: zero, nessuna, punte...? :D Spero tanto di sbagliarmi ma non ci somiglia tanto ad un fatalii, no? Ora vediamo un po' come cresce, se poi non è un fatalii spedisco una bella letterina in Inghilterra ;) . é già il secon'anno che mi va male con il fatalii :D .

 

Speriamo bene.....

 

Ciaooooo!

 

 

Parlavo poco fa al telefono con Piccantilly sul fatto che ci sono state molte problematiche con i semi di provenienza "ufficiale" (vari siti). E naturalmente la conclusione è stata che ci fidiamo più di noi stessi!

 

Per esempio, ho ricevuto da Walter alcuni semi presi qua e là (purtroppo non ricordo la provenienza dello shop, ma lui credo di sì). Tanti, tanti non sono nemmeno germinati. Decisamente troppi. Va beh.

 

Woodoo, sei di Prato, no? Ci vediamo sabato (discussione: "Un panino a Prato")?

 

Ciau!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
Per esempio, ho ricevuto da Walter alcuni semi presi qua e là (purtroppo non ricordo la provenienza dello shop, ma lui credo di sì). Tanti, tanti non sono nemmeno germinati. Decisamente troppi.

 

Anch'io ho ricevuto semi "commerciali" da Walter; ne ho seminati pochi (per necessita' di limitare le varieta'), ma effettivamente alcune varieta' non sono nate, nemmeno tentando con molti semi in scottex ... Tabasco greenleaf, per esempio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
WoodooChili

@Lone:

post-358-1273078493.jpg

 

post-358-1273078507.jpg

 

Ecco qua il mio ancoraggio. Che ne pensi ?

 

@Marlon: Grazie;anche i tuoi peppers ho visto che son messi benone. Ci si vede Sabato per il panino al Rossopomodoro ?

@Mich: Grazie anche a te Mich. Ti ho risposto su "Un panino a Prato". Finalmente ci possiamo conoscere!

 

I semi li ho preso da un sito inglese. Ora aspetto che maturi un frutto, poi gli spedisco una bella lettera con foto. Ma è possibile che sia così difficile isolare i fiori e tenere in buono stato i semi ? Mah...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

L'ancoraggio e' funzionale, ma risulta piu' elegante se la bacchetta e' appoggiata sopra il bordo e non legata a fianco; in questo modo inoltre la fascetta lavora meglio in trazione mentra lo sforzo in compressione e' sopportato da bacchetta e bordo del vaso invece che dalla fascetta ... in ogni modo sono dettagli.

 

Per appoggiare la bacchetta sopra il bordo, il foro sul vaso deve essere proprio sul bordo superiore e i fori alle due estremita' delle bacchette devono essere su due assi tra loro perpendicolari; così la fascetta sotto passa per il foro nel vaso e il solo foro esterno della bacchetta, mentre in alto i fori risultano perfettamente allineati per passare la fascetta in orizzontale.

Se non e' chiaro, pubblico foto in dettaglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
WoodooChili

Ah Lone non importa, mi è bastato guardare le foto che hai pubblicato per la costruzione. Si, di sicuro come fai tu è più elegante effettivamente. Potrei anche provare a rimediare, tanto il foro sotto poi mica si vede...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ho scattato qualche foto dettagliata ... ero gia' tra le piante con la digitale ...

 

sup0.jpg

 

sup1.jpg

 

sup2.jpg

 

sup3.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
WoodooChili

Lone sei gentilissimo, ti ringrazio!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Siete degli ingegneri ragazzi, complimenti!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Siete degli ingegneri ragazzi, complimenti!!!

 

 

Sì ma davvero, io non mi ci metto nemmeno eheheh!

 

Woodoo, olé! A sabato! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Marlon

Woodoo,

certo che ci si vede sabato!

Seguro! :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
WoodooChili

Ragazzi è un po' che non aggiorno questo post, domani vedrò di mettere qualche foto. Comunque la situazione è cambiata: durante questi giorni di maltempo alcune piante si sono un po' ingiallite, ma si stanno riprendendo, Però finalmente sembrerebbe che alcuni chinense siano pronti ad allegare i primi frutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

noto nella foto che il tuo habanero choc ha le foglie,,,, verdi quello che mi hai dato le ha viola/verdi... sei sicuro che fosse hc???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×