Jump to content
WoodooChili

WoodooChili 2010 !

Recommended Posts

WoodooChili

Thanks a lot Alex, I had relpy in your post.

Share this post


Link to post
Share on other sites
WoodooChili

Dunque è passato poco più di una settimana dalla semina e questa è la situazione nel light box:

post-358-1264784943.jpg

 

Le due piantine più sviluppate sono i rocoto red e yellow che avevo precedentemente seminato. La filatura è dovuta al fatto che sono germinati molto prima di quanto mi aspettassi, e sono cresciuti un po' al buio. Per ora però la loro crescita sembra procedere bene; per i gambi troppo lunghi rimedierò aggiungendo un po' di terra nel vasetto, quando saranno un po' più robusti.

Delle altre piante in una settimana ne sono venute fuori 10/22, una media un po' bassina B) Si, ne avevo seminata qualcuna in più, però ancora non ho raggiunto il minimo desiderato per specie, mi manca minimo: un white, un naga morich, e due bhut jolokia. Dei bhut Jolokia per ora non ne è spuntato neanche uno, e sono una delle specie che più vorrei avere. ;)

So benissimo che ancora abbastanza presto per dichiarare la semina fallita, e non mi darò per vinto: quei semi resteranno al calduccio almeno per un mesetto ancora, se non spunteranno prima. Però per sicurezza mi vedo costretto ad un'altra semina. Aspetto solo i semi di Neyde, per i quali devo ringraziare Mich.

Share this post


Link to post
Share on other sites
SpazzaVento

Anche da parte mia, complimenti per l'astronave! Io mi son buttato su la classica scaffalatura, ma solo perché non sono proprio un asso nel fai da te... magari il prossimo anno... ;)

 

Comunque bravo bravo bravo!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Hai già detto tutto tu! Grande! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
AlexH

Looking good! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
WoodooChili

Oggi ho riseminato dopo aver messo i semi in osmopriming per due giorni. Purtroppo di bombe per ora ho un solo germoglio di naga morich, e ho finito i semi sia di questa varietà che del bhut :wub: , quindi ho pensato di riacquistare almeno un po' di quest'ultimo (versione Assam, cosa cambierà ?). Per sicurezza né ho ordinato ben 20 su peperonciniperhobby. Ma come poter resistere alla tentazione di poter aggiungere altri peppers alla lista? Già che c'ero ho comprato anche una busta di Goat's Weed e di Cayenna hot slim (hehehe volevo solo un'altra varietà, ma essendo indeciso tra le due ho pensato bene di prenderle entrambe :D ) . Così la lista WoodooChili si allarga ed è anche "colpa "del carissimo Mich, che oltre a regalarmi i Neyde mi ha anche donato dei semi di habanero congo black. Non sono giustificato se non ho resistito alla tentazione? :huh::DB) B)

 

Dunque ricapitolando la situazione, la mia attuale lista è questa(tra parentesi quadre il numero di piante che vorrei per specie, e tra quelle tonde il numero di germogli che ho effettivamente ora):

-[2]Bhut jolokia (0)

-[1]Cayenna hot slim (0)

-[2]Fatalii (3)

-[1]Goat's weed (0)

-[1]Habanero chocolate (3)

-[1]Habanero Congo black (0)

-[2]Habanero orange(3)

-[3]Habaero white (2)

-[3]Jalapeno (0)

-[1]Naga morich(1)

-[1-2]Pimenta de Neyde (0)

-[1]Rocoto red (0)

+Un fatalii red in svernamento

+Un habanero red in svernamento

+Un habanero ibrido in svernamento

+Una mistreioso chinense in fase di crescita

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly
Oggi ho riseminato dopo aver messo i semi in osmopriming per due giorni. Purtroppo di bombe per ora ho un solo germoglio di naga morich, e ho finito i semi sia di questa varietà che del bhut :lol: , quindi ho pensato di riacquistare almeno un po' di quest'ultimo (versione Assam, cosa cambierà ?). Per sicurezza né ho ordinato ben 20 su peperonciniperhobby. Ma come poter resistere alla tentazione di poter aggiungere altri peppers alla lista? Già che c'ero ho comprato anche una busta di Goat's Weed e di Cayenna hot slim (hehehe volevo solo un'altra varietà, ma essendo indeciso tra le due ho pensato bene di prenderle entrambe :lol: ) . Così la lista WoodooChili si allarga ed è anche "colpa "del carissimo Mich, che oltre a regalarmi i Neyde mi ha anche donato dei semi di habanero congo black. Non sono giustificato se non ho resistito alla tentazione? :unknw::lol: :lol: :lol:

 

 

Finalmente un Pepperfriends ... normale ! :lol::hyper:

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

bellissimo il light-bara box, mi piace sopratutto l'idea delle guide applicate ai neon :lol::lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Vai, suona il Voodoo-Chile alle tue piantine, ma mi raccomando il wah-wah!!! Vedrai che Bhut che vengon su!!!

 

 

post-299-1265357003.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
WoodooChili

@Piccantilly: D'altronde le persone normali non si sparano roba da 1 milione di S.U. Ahahahah :lol: :lol: ;)

@Zagor: Grazie, la mia scatolina è abbastanza comoda. Se poi consideri che sono negato per il fai-da-te...

@Mich: sarà una stagione tutta sex, peppers e rock 'n roll! Un Woodstock '69 per le mie papille gustative. Yhea ! Grande Jimi !

Share this post


Link to post
Share on other sites
WoodooChili

Ciao a tutti!!! é un po' che non mi facevo vivo :lol:

 

Ecco la mia scatolina oggi:

 

post-358-1269455266.jpg

 

Un habanero choco di qui vado fiero:

post-358-1269455318.jpg

 

E poi c'è questo rocoto rosso con già i bocci:

 

post-358-1269455355.jpg

post-358-1269455374.jpg

 

Queste poi sono piante dell'anno scorso:

post-358-1269455417.jpg

 

Purtroppo a causa del terriccio poco buono (anche se ne ho usati due) ho avuto alcuni problemi iniziali: foglie afflosciate, ingiallite o con parti necrotiche. Ho risolto usando poco poco concime alla volta ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
AlexH

Compliments! ... the plants seem to be growing well this year!! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

bellissimo l'Haba choco ;):lol:

 

forse ti conviene già travasarlo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
pasgal

I miei complimenti ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
WoodooChili

Grazie a tutti!

L'haba choco lo travaserei anche volentieri, però ho paura che mi sorprenda a tradimento una gelata. Non so... ;) il rocoto per ora si comporta bene all'aperto...

Share this post


Link to post
Share on other sites
lux

Bellissimi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alicudi

Complimenti, l'haba choc è veramente splendido ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
WoodooChili

Vi ringrazio :o

 

BUONA PASQUA A TUTTI!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
WoodooChili

Buon pomeriggio a tutti! Oggi ho deciso di portare fuori quasi tutte le mie piccole che erano ancora nel light box(vi resteranno solo alcuni germogli di annuum , ancora per un po'). I vicini mi guardano un po' con sospetto: non sanno che non si tratta di fiorellini ma di bestie cattive :D :

 

post-358-1270830247.jpg

post-358-1270830268.jpg

 

Ho notato che praticamente tutte le piante per ora crescono più lentamente all' aperto che nel light box; sarà perché devono abituarsi, o perché ancora la notte le temperature sono un po' bassine... ma ormai nella scatola non ci stavano più.

 

Il rocoto intanto ha quesi aperto i suoi bei fiorellini^_^:

 

post-358-1270830329.jpg

 

 

Poi tutti i fatalii hanno dei bocci, ma credo che ciò sia dovuto alle angustie del luogo dove sono cresciuti, perchè ancora sono piccoli. Non so se farei meglio a tagliare i fiori per permettere alle piante di crescere meglio.

 

Ed ecco infine il choco di cui andavo fiero:

post-358-1270830371.jpg

 

:D Non so se è stato il vento, il gatto o mio fratello, ma ieri lo trovato tagliato di netto alla base :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Belle piante!

Occhio al sole, procedi per gradi ...

 

Peccato per il choco :D

Per il vento basta un tutore, per il gatto e/o il fratello la questione e' un po' piu' complicata :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
WoodooChili
Belle piante!

Occhio al sole, procedi per gradi ...

 

Peccato per il choco :)

Per il vento basta un tutore, per il gatto e/o il fratello la questione e' un po' piu' complicata :)

 

Grazie Lone! Con il sole effettivamente ho un po' esagerato oggi (2-3 orette dopo la vampa di mezzogiorno) e due piante ne hanno un po' risentito, anche se poi si sono riprese subito a sera.

Per quanto riguarda il sostegno: il problema è che la pianta era piuttosto bassina e molto voluminosa...

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

come è morto il choco?

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Per il vento basta un tutore, per il gatto e/o il fratello la questione e' un po' piu' complicata :vava:

 

Un coltello, una pistola... :vava:

 

Complimenti per tutto quanto! Quel Choco, che botta ragazzi! Non era magari marciume del colletto?

Share this post


Link to post
Share on other sites
WoodooChili

@Cossuziggy: La causa del decesso è ancora ignota... Ormai mi sa che è tardi per un'autopsia :vava:

@Mich: Grazie! No, la pianta mi sembra che stesse bene... non ho notato nulla di strano nel gambo, solo un taglio netto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

Hai delle belle piante, peccato soltanto per il tuo choco.

In futuro presenta i loro frutti ai tuoi vicini. :vava:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×