Jump to content
Sign in to follow this  
Adi55

Pennette erotiche

Recommended Posts

Adi55

Per 4 persone:

 

400 gr di pennette lisce

300 gr di funghi pleorotus

800 gr di vongole

prezzemolo

vodka

aglio,olio e.v.o,peperoncino piccante

 

Si mettono le vongole a bagno in acqua e sale per una mezz' ora.Poi si sciacquano più volte per eliminare la sabbia.Si mettono in padella con un po' d' olio e 2 spicchi d' aglio e si fanno aprire sul fuoco.si sgusciano e si filtra il liquido di cottura,tenendolo da parte.Si lavano velocemente i funghi,si tagliano a pezzetti e si soffriggono in un po' d' olio,a fuoco vivo.Si versa un bicchierino di vodka e si lascia evaporare.Si aggiunge il liquido delle vongole e si fa ridurre di circa un terzo.Alla fine si aggiungono le vongole,il prezzemolo,poco sale ed il peperoncino.Ci si versa la pasta ben scolata,si mescola bene e si impiatta.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

... con questa ricetta rischi di scatenare una chat-line ;)B)

 

Comunque da provare .. per conoscere tempi migliori !!! B)B)B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

uauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Uhmmmm ... intrigante!

 

@tattico: forte la tua nuova firma! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

:lol: bella ricetta, ma per pennette erotiche vuol dire che se io faccio questa ricetta e me la mangio poi cosa mi succede?perdo ogni inibizione? ;)

altrimenti la faccio subito a mia moglie ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
host
:lol: bella ricetta, ma per pennette erotiche vuol dire che se io faccio questa ricetta e me la mangio poi cosa mi succede?perdo ogni inibizione? ;)

altrimenti la faccio subito a mia moglie ;)

;):lol::lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
AlexH

...non dovrebbe essere fatto con il famoso "Peter Pepper"?! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
...non dovrebbe essere fatto con il famoso "Peter Pepper"?! :D

no! si deve usare un superhot.

il peter pepper solo intero, come guarnizione, dopo che hai impiattato!

:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro
@tattico: forte la tua nuova firma! :D

 

 

la citazione dovrebbe essere letta con accento venessiano :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

Che bella ricettina!!

Gnam gnam. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico
la citazione dovrebbe essere letta con accento venessiano :D

 

..... :D:D:D da persone lievemente sovrappeso.... :D:D:D

comunque mai mi avvicino alle tue vette nipo!!!

tutte le volte che ne cambi una mi viene in mente "come mai non ci ho pensato io ....!?!?!?!"

e ti assicuro non è invidia! mi piacciono tutte, mi sa che musicalmente andremmo daccordo!!!!

 

:D cmq la musica dei Pitura Freska ha contornato alcuni dei momenti più "divertenti" della mia vita (ahimè dovrei dire giovinezza....) ed è stato semplice associarla ai beneamati Peppers

 

@Adi55: scusa l'OT ma mi ci han tirato dentro per i capelli....e complimenti per l'avatar!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc
:D bella ricetta, ma per pennette erotiche vuol dire che se io faccio questa ricetta e me la mangio poi cosa mi succede?perdo ogni inibizione? :D

altrimenti la faccio subito a mia moglie :D

 

 

kirmen, sto trattenendomi all'inverosimile (da battutacce & dintorni) :D; però fammi capire:

 

la vuoi provare/gustare tu, vuoi proporla alla moglie o cos'altro?!

 

:D:D:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
kirmen, sto trattenendomi all'inverosimile (da battutacce & dintorni) :D; però fammi capire:

 

la vuoi provare/gustare tu, vuoi proporla alla moglie o cos'altro?!

 

B):D:D

visto chè ha questo effetto, prima lo provo su di me :D poi se vedo che è stata una cosa travolgente , raddoppio la dose e la faccio provare alla moglie :D:D:D

no dai non trattenerti è bello ogni tanto lasciarsi andare :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

:)

visto chè ha questo effetto, prima lo provo su di me :wacko: poi se vedo che è stata una cosa travolgente , raddoppio la dose e la faccio provare alla moglie B):D:D

no dai non trattenerti è bello ogni tanto lasciarsi andare B)

 

Allora mettici anche un bel pò di cozze, però mangiatela insieme, se la mangi da solo rischi di andare a manooo B) (scusate la volgarità)

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
B)

 

Allora mettici anche un bel pò di cozze, però mangiatela insieme, se la mangi da solo rischi di andare a manooo :wacko: (scusate la volgarità)

:D cercherò di mangiarla in coppia altrimenti come dici tu cè federica,la mano amica :DB) (qui ci censurano)ma a certe battute non riesco a rinunciare

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

Dai, daaiiii dove sono le donnine allegre, ma zitti con le mogli sssssshh!!post-388-1263674467.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
Dai, daaiiii dove sono le donnine allegre, ma zitti con le mogli sssssshh!!post-388-1263674467.gif

le abbiamo fatte scappare :wacko: avranno detto"uomini i soliti depravati" B)B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
fuoco&fiamme
Per 4 persone:

 

400 gr di pennette lisce

300 gr di funghi pleorotus

800 gr di vongole

prezzemolo

vodka

aglio,olio e.v.o,peperoncino piccante

 

Si mettono le vongole a bagno in acqua e sale per una mezz' ora.Poi si sciacquano più volte per eliminare la sabbia.Si mettono in padella con un po' d' olio e 2 spicchi d' aglio e si fanno aprire sul fuoco.si sgusciano e si filtra il liquido di cottura,tenendolo da parte.Si lavano velocemente i funghi,si tagliano a pezzetti e si soffriggono in un po' d' olio,a fuoco vivo.Si versa un bicchierino di vodka e si lascia evaporare.Si aggiunge il liquido delle vongole e si fa ridurre di circa un terzo.Alla fine si aggiungono le vongole,il prezzemolo,poco sale ed il peperoncino.Ci si versa la pasta ben scolata,si mescola bene e si impiatta.

 

 

Gnam gnam..... un suggerimento... invece delle pennette lisce perché non usare quelle rigate che si amalgamano meglio? :crying:

Share this post


Link to post
Share on other sites
vivi66

Dev'essere squisita!!!

 

ma i funghi pleorotus che sono???

Share this post


Link to post
Share on other sites
soon20

Io al posto delle pennette userei vermicelli numero7, che legano meglio con il sughetto e poi eviterei lo sgusciamento delle vongole sia per un discorso estetico, sia perchè quando si ingloba tutto e si lascia ridurre il frutto se sgusciato si cuoce troppo e si "rammolla" mentre il guscio lo protegge e rimane più "turgido". Comunque sempre De Gustibus :whistling: :whistling: :lol::D :D :lol::D

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi55

Concordo con l'utilizzo delle pennette rigate perchè trattegono più i condimenti, ci stanno anche i vermicelli :whistling:

 

Per quanto riguarda i funghi consiglio vivamente (per chi ha la possibilità di poterli raccogliere), i pleorotus eringii

Share this post


Link to post
Share on other sites
marcofag

sembra veramente buona, da provare! ;)

 

Ma quei funghi dove li posso trovare?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piero
... con questa ricetta rischi di scatenare una chat-line ;):D

 

Comunque da provare .. per conoscere tempi migliori !!! :(:lol::lol:

 

ahahahhhhaaaaha :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Adi55

Allora....l' avete provata? ;):lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×