Jump to content
supertrex

Supertrex 2010....Il ritorno.

Recommended Posts

nipotastro

bentornato e buona fortuna!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Bentornato!

Per una volta la prima frase che mi viene in mente non e' "Belle piante" (anche quello, naturalmente), ma "Che bel campo!" ;)

(Invidia ...)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Bentrovato!

Olé!

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

uau che filare

complimenti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
host

Bravissimo!

Tutto molto ordinato e pulito.

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

è bello rileggerti, complimenti per il lavoro :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
WoodooChili

Ti invidio moltissimo il poter camminare tra i filari di peppers :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
supertrex

oggi solo una foto..causa battitura grano biologico...domani se non macino altro grano prometto altre foto.

 

dscf4678.jpg

 

 

 

intanto...grano seminato a mano senza l'ausilio di nessun mezzo meccanico e\o concimi o prodotti industriali. resa di circa 5,8 q. per mezzo ettaro.

 

dscf4682e.jpg

 

dscf4681.jpg...il chicco è leggermente più piccolo del grano a coltivazione industriale.

 

questa è la farina prodotta da macinatura a pietra e poi setacciata solo con una passata a mano tramite setacciolo..oltre non gradisco, il pane le pizze ed i dolci diventerebbero troppo "anonimi"

 

dscf4679f.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

.....complimenti sia per i peppers ......ma sopratutto per il resto, adoro la farina fatta alla maniera "classica", nutro stima e rispetto per chi ancora riesce a mantenere questo tipo di coltivazione bio, complimenti vivissimi.......rock' on!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
supertrex

dscf4702xi.jpg

 

dscf4703.jpg

 

dscf4704.jpg

 

dscf4674.jpg

 

dscf4689.jpg

 

dscf4691.jpg

 

dscf4692p.jpg

 

dscf4693l.jpg

 

dscf4694p.jpg

 

dscf4695l.jpg

 

dscf4697a.jpg

 

dscf4698.jpg

 

dscf4699.jpg

 

dscf4700.jpg

 

 

 

 

la trebbiatura è finita.... :lol: ...ed ora...fino a domenica musica,vino e grigliate ;) ...per noi è una festa...altro natale.

 

dscf4707r.jpg

 

 

p.s: il capannone che si vede in fondo...rosso e bianco....è la Colussi...tutte le mattine ci sveglia con l'odore del granturchese appena sfornato

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

meraviglia.....

 

innanzitutto complimentissimi per la farina tradizionale.... se fossi pu' vicino verrei a scroccarti una pizza!

 

... ma hai una trebbiatrice a cinte?? e' un reperto da museo o una replica?? cosa usi per il movimento?

Share this post


Link to post
Share on other sites
supertrex
meraviglia.....

 

innanzitutto complimentissimi per la farina tradizionale.... se fossi pu' vicino verrei a scroccarti una pizza!

 

... ma hai una trebbiatrice a cinte?? e' un reperto da museo o una replica?? cosa usi per il movimento?

 

 

 

hai ragione....ho dimenticato le foto del pane fatto in casa B)

 

 

 

esatto a cinte...incrociate da 70\74 cm ..azionata da un landini 55 o in alternativa 45...originale..anni 48' :lol: ...la mia famiglia sia da parte di padre che di madre erano di origine contadina..tranne mio padre...sono o erano tutti contadini...sveglia alle 4..per recarsi nei campi..(loro) ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

foto! avresti dovuto anche fare un video per il funzionamento....e' bellissimo che tu li abbia mantenuti in funzione

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

nel lavoro con i peps ma grande lavoro con il grano :lol: goditi la festa con soddisfazione, e qualche frutto fresco

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon

Ora vado di fretta...ma stracomplimenti per tutto: piante e farina! Davvero B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Supertrex ma dove vivi in un oasi di pepper?

Share this post


Link to post
Share on other sites
supertrex
Supertrex ma dove vivi in un oasi di pepper?

 

 

 

 

ero partito per farne almeno 3 file quest'inverno...ed invece...tra semi non germogliati..moglie amante di maria de filippis :lol: ...trasferta fuori casa :lol: ...son rimasto solo con questi...

 

 

 

proprio ieri..durante la normale manutenzione a tutto l'impianto automatico di irrigazione con cui irrigo tutte le piante e gli ortaggi del campo( 9 attacchi fissi a presa rapida + attacchi tubi agricoltura per 2km)...pensavo e notavo che nonostante il caldo persistente e l'alto tasso di umidità di quest'anno sempre oltre l'86%...i peppers non presentano la stessa bellezza del 2009...sembrano soffrire, tutte le qualità,nonostante l'ottima concimazione e il dosaggio ottimo di acqua, stentano a dare gli stessi risultati dell'anno scorso.

 

unica differenza è la mancanza del telo nero a terra..sicuramente migliora l'effetto serra tenendo il terreno umido e perfettamente riscaldato :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Supertrex ma dove vivi in un oasi di pepper?

 

L'ha creata lui.... :lol: :lol:

Spettacolo veramente....la campagna,i peperoncini,la trebbiatrice....

Mi raccomando metti Tante foto che ci (mi) fai sognare a occhi aperti....

:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
supertrex

Che strano... :):)

 

 

possibile.... che troppo concime pellettato disciolto in acqua....abbia prodotto questa cosa strana sotto i peppers?? :o

 

 

oppure...i semi rocoto di Mich...erano geneticamente modificati? :wub::)

 

 

 

 

dscf4717.jpg

 

 

 

 

dscf4715v.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Ma sono tartufi! :clapping:

 

Non mi dire che li hai trovati "sotto" ai peppers!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Se nascessero davvero sotto i peperoncini, correrei a scavare in tutti i vasi! :clapping:

Complimenti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

urka!! vado ad arare il terreno del suocero!! :clapping:

 

"vedo" la pizza di qualche post precedente piu' condita... :clapping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
supertrex

eccomi...eccomi....

 

impicci vari..ma due foto intanto posso metterle..è solo l'inizio...ci saranno ancora 10 secchi come quello in foto, minimo..comunque, i semi vecchi hanno prodotto frutti o poco piccanti o piante deboli.

 

 

dscf4737c.jpg

 

 

 

eccolo..il più piccante del raccolto...due morsi e mi son trovato lo stomaco sottosopra

 

dscf4738l.jpg

 

 

aspettiamo il tempo che torni buono...e continua la raccolta.quest'anno penso di fare sughi e salse...un paio di kg congelati...e polvere selezionata

Share this post


Link to post
Share on other sites
supertrex

oggi altri 4 secchi pieni...quelli usati per vernici da 20 kg...

 

ed anche quest'anno ho esagerato in produzione...ma non è colpa mia se le piante in terra dopo qualche settimana esplodono portando con se un'infinità di frutti, specie aji lemon\habanero peach e fataly...addiruttura 10 piante non hanno retto..e nemmeno la canna come tutore è riuscita a far coricare le piante..

 

 

alcune foto

 

le treccie...bellissime dal vivo vi assicuro...poi in scala cromatica...appese in terazzo si notano a distanza notevole.

 

dscf4746.jpg

 

dscf4747p.jpg

 

 

 

parata...mancano all'appello jalapeno rosso\rocoto rosso\mushrow yellow\habanero yellow...

 

dscf4749.jpg

 

 

P.S: una precisazione. il n° 9 da destra..è un peach?..color rosa lucido? :D fruttatissimo e poco piccante..

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Spettacolo!! :D:D

...ma sei sicuro che le "trecce" con i Chinense non ti vanno a "Ramengo"?? io non mi fiderei......

un ottimo raccolto in "balìa"delle muffe!!??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×