Jump to content
Sign in to follow this  
soon20

Soon2010

Recommended Posts

ellis

Ad Aprile sembra che che tutto procedesse per il meglio... ora saranno belle cresciute immagino!

...Avere una figlia mi sembra un ottimo motivo per non avere tempo di stare sul forum! Congratulazioni e un bacio alla piccola Rachele :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
soon20

Vediamo se la magia si ripete con altri inserimenti

post-550-1281625652.jpg

post-550-1281625672.jpg

post-550-1281625701.jpg

post-550-1281625724.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone

Molto belle le foto e le piante, complimenti, però credo che devi ridurre il formato onde evitare la lentezza nell'apertura della pagina e la quantità delle foto, una misura ideale è 800x600. ciao :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
soon20

Allora vediamo di dargli un nome a queste piccirelle: 1.Naga morich (non puro)

2.Black pearl (puro) da semi gentilmente offerti dall'amico Lone

3.Haba red (puro)

4.Vietato (puro)

in questi giorni visionando le foto di un po tutti voi ho notato che le mie piantine quelle di chinense in particolare sono rimaste più piccole rispetto alla media eppure sono in vasi da 35 e vengono concimate regolarmente con prodotti della serie Biobizz. Qualcuno di voi ha qualche idea in merito?

Share this post


Link to post
Share on other sites
soon20

Ops, scusate come al solito ho fatto una delle mie ho messo delle gigantografie. I prossimi inserimenti saranno di dimensioni ridotte. Grazie mascalzone.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone

I fattori della crescita possono essere tanti, iniziamo con quelli principali

1) Semina in ritardo

2) Poca esposizione solare

3) Terriccio

4) Pochi inerti ecc.ecc

Share this post


Link to post
Share on other sites
soon20

Uhmmm :lol:B) B) esaminando i fattori da te menzionati direi che è tutto ok, la semina è stata effettuata i primi giorni di gennaio, le piante sono al sole da metà giornata fino al tramonto(quindi tutte le ore più calde della giornata), il terriccio mi pone qualche interrogativo ma essendo il terraplant 2 della compo nenanche tanti interrogativi per quanto riguarda gli inerti il terriccio è stato miscelato con agriperlite e zeoliti con aggiunta di pietre pomici sul fondo come drenante. Quindi come vedi la cosa è alquanto strana anche perchè fruttificano lo stesso anche essendo più piccole.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone

Saranno piante nane :lol: l'importante è che fruttificano!

Non resta che analizzare il prodotto che usi, quali sono le caratteristiche, magari è specifico per la fruttificazione B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
soon20

Mascalzone avevi ragione ho provato ad aumentare la quantita di fertilizzante nelle innaffiature e devo dire che i risultati si sono visti nel giro di pochi giorni le piante sono letteralmente raddoppiate e le foglie hanno preso un bel colore verde, ed io che pensavo al contrario :D:lol: e siccome tutte le altre condizioni sono rimaste invariate sono proprio sicuro che l'effetto è dovuto ad un giusto regime di fertilizzazione adesso. Appena mi è possibile metterò qualche foto delle piante prima e dopo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×