Jump to content
Piccantilly

Piccantilly Circus 2010

Recommended Posts

Piccantilly

Piccantilly Circus 2010

La prima volta … da Ambasciatore

 

 

Come d’abitudine mi succede che, quando mi addentro in un campo nuovo, resto affascinato dalle novità di cui vengo a conoscenza e divento quasi avido di apprendere.

Quello dei peperoncini è per me un argomento tutto da scoprire e questo secondo anno di coltivazione, come lo è stato per tanti di voi, è l’anno in cui si cerca, forti dell’esperienza acquisita nella precedente stagione, di conoscere la bellezza e le caratteristiche di tante varietà mai conosciute prima.

La scelta è difficile in un settore così polimorfo, ma il fine ultimo è quello di selezionare, proprio attraverso la conoscenza diretta, quali sono le varietà che più ti soddisfano per un motivo o per l’altro, non fa differenza. L’importante è la selezione (scelta) attraverso la competenza specifica ed io sono ancora lontano dall’individuare le mie piante ideali per le prossime coltivazioni ... da futuro esperto.

Dalla coltivazione 2009, come già scritto, ho potuto apprezzare i superhot e fra questi gli Habanero, quindi quest’anno ho pilotato la mia lista in modo da coltivare una ampia tipologia di questa varietà, fermo restando che …. come si dice … per onore di firma seminerò anche il Jolokia e anche qualche Pubescens, considerato che si seminano nello stesso periodo dei Chinense.

Mi sono concesso qualche digressione con pochissimi wild o semi-wild.

La prossima semina, quella di fine Febbraio, sarà dedicata agli Annum, ai Baccatum ed ai Frutescens.

E qui la vedo davvero dura ed ardua, ma ho ancora tempo per pensarci !

 

post-415-1262992684.gif

 

Una precisazione metodologica (quanto mi piace essere comprensibile !):

l’inizio dell’avventura è prevista per Sabato 16 Gennaio 2010 e semino cinque semi per ciascuna delle varietà elencate al fine di selezionare due piante per ognuna di loro. Quelle che avanzano andranno, unitamente ad alcune varietà squisitamente ornamentali fornitemi molto gentilmente da Lonewolf e Stefania, a comporre, nel prossimo Maggio, uno stand di beneficenza per la festa di S.Achille (la mia Parrocchia).

 

Piccantilly Circus 2010

The first time ... as Ambassador

 

As always happens to me when I enter into a new field, I remain fascinated by the novelty and become almost eager to learn.

That of chillies is for me a subject to discover and this second year of cultivation, as it was for so many of you, is the year in which we try, by means of the experience gained in the previous season, the beauty and characteristics of many varieties that have never experienced before.

The choice is difficult in a sector as polymorphic, but the ultimate goal is to select, just through direct knowledge, what are the varieties that will satisfy the most for one reason or another, it makes no difference. The important thing is the selection (choice) through the specific skills and I am still far challenge my ideal plant for the next crop ... by future expert.

From cultivation in 2009, as written, I could appreciate the superhot and among these the Habanero, and this year I piloted my list in order to cultivate a wide range of this variety, except that .... as they say ... to sow even the honor of signing Jolokia pepper and some Pubescens, given that we sow them in the same period of the chinense.

I took some digression with little wild or semi-wild.

The next sowing to late February, will be dedicated to Annum, to Baccatum and the Frutescens.

And here I see it really hard and arduous, but I still have time to think about it!

 

A methodological clarification (as I like to be understandable!)

the beginning of the adventure is scheduled for Saturday, January 16, 2010 and sowing five seeds for each variety listed in order to select two plants for each of them. Those who advance will, together with some purely ornamental varieties very kindly given me by Lonewolf and Stefania, to compose, next May, a stand of charity for the feast of St. Achilles (my parish).

 

THAILAND PEKINU C.Aviculare

CHACO YELLOW C.Chacoense

COBINCHO C.Exile

 

7 POD C.Chinense

7 POD ORANGE (Lonewolf)

7 POD YELLOW (Lonewolf)

AMAZON CHILE ROMA

ARIBI GUSANO

BOD'E'

BOMBE JAUNE

BONDA MA JACQUES

BURKINA YELLOW SCOTCH BONNET

CAJAMARCA (Lonewolf)

CHEIRO

CHINENSE PERU YELLOW

CHUPETINHO (Mich)

CLAVINO

CONGO BLACK (Lonewolf)

CREMINO PICCANTE

CUMARI 1

CUMARI DO PARA

DATIL ORANGE

FATALII GOLDEN YELLOW

GAMBIA RED

HABANERO ARANCIO

HABANERO BIG SUN

HABANERO BURKINA YELLOW

HABANERO BURNING BUSH

HABANERO CARIBEAN

HABANERO CHICHEN ITZA

HABANERO CHOCOLATE

HABANERO CHOCOLATE CARRIBEAN

HABANERO CHOCOLATE LONG

HABANERO CHOCOLATE STRAIN 7

HABANERO CONDORS BEAK

HABANERO CREAMY

HABANERO DAVIE PEACH

HABANERO DORATO

HABANERO DORATO GIGANTE

HABANERO DORATO-ARANCIO

HABANERO GAMBIA

HABANERO GOLDEN ORANGE

HABANERO GORONONG

HABANERO IVORY STRAIN 2

HABANERO KUKULKAN

HABANERO LEMON

HABANERO MAYA RED

HABANERO MUSTARD

HABANERO NEON YELLOW

HABANERO ORANGE PLUM

HABANERO PAPER LANTERN

HABANERO PEACH

HABANERO POINTED YELLOW

HABANERO PUMPKIN ORANGE

HABANERO RED

HABANERO RED LONG

HABANERO RED SAVINA

HABANERO ROSSO 1

HABANERO ROSSO 2

HABANERO ROSSO 3

HABANERO ROSSO 4

HABANERO SAVANNAH

HABANERO TASMANIAN

HABANERO WHITE

HABANERO WHITE BULLET (Host)

HABANERO WHITE PERUVIAN

HABANERO YELLOW BUMPY

HABANERO YUCATAN WHITE

JAMAICAN HOT CHOCOLATE

JAMAICAN RED MUSHROOMS

JAMAICAN SCOTCH BONNET

MARABA

MAYA PIMENTO

MILI (Lonewolf)

MORUGA BLEND (Lonewolf)

MORUGA YELLOW (Lonewolf)

NAGA MORICH

NAGA MORICH (DORSET NAGA)

NAGA MORICH NAGALAND

NAGALONE CHOCOLATE (Lonewolf)

ORANGE TEAPOT

PEITO DE MOCA

PI 281429

PIMENTA DA NEYDE (Lonewolf)

PIMENTA KATHUMBY (Lonewolf)

PIMENTA MORANGO (Lonewolf)

SAZONADORES EACHUCH

SCOTCH BONNET SAFI

ST LUCIA SEASONING

TOBAGO SEASONING

TRINIDAD CONGO

TRINIDAD DOUGLAH (Lonewolf)

TRINIDAD SCORPION

UVILLA GRANDE (USDA 281393 Type 1)

WEST INDIAN RED

YELLOW BUMPY

USDA #152452 (Orange)

USDA #152452 (Yellow)

USDA GRIF 9193

 

ASSAM BHUT JOLOKIA

BHUT JOLOKIA CHOCOLATE

BHUT JOLOKIA CPI

BHUT JOLOKIA ORANGE

BHUT JOLOKIA RED

BHUT JOLOKIA YELLOW

BIH JOLOKIA

 

MANZANO ORANGE C.Pubescens

ROCOTO LOCOTO

ROCOTO ROJO GIGANTE

ROCOTO YELLOW (CANARIO)

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

:sorcerer: :sorcerer: :shok:

 

 

.....

 

 

<senza parole>

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

No, Nipo non fare così ... c'è di peggio :sorcerer:

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

...solo 110 varieta'... 5 semi per una...

 

magari c'e' chi ne fa di piu', ma ....

 

 

onore a te, colonizzatore capsico!

 

Se verro' a trovarti nuovamente dovro' attrezzarmi anche per il pernottamento se vorro' vedere tutte le piante :sorcerer:

 

(nel caso ne avro' bisogno, poi mi manderai il c/c della tua parrocchia :sorcerer:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Caspita!

Direi che il nostro ambasciatore non e' tra quanti si sono ripromessi di limitare il numero di piantine :sorcerer:

Nel caso a qualcuno fosse sfuggito ... quelli dell'elenco sono solo chinense e pubescens ... seguira' lista di annuum, baccatum e frutescens :sorcerer:

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

OOOOOH!! fermatelooooo!!! è diventato ambasciatore da poco, mà si sente Cesare! vuole invadere il mondo cominciando dal suolo ?? All'inizio un discorso tutto pacato e poi ? post-388-1263018802.gif

rilassati e stai sereno

post-388-1263018911.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Beh, in fin dei conti ho voluto privilegiare gli Habanero, ma poi che fai ?? i Jolokia non li semini ?? e il 7pod ??? e il Naga ??? e poi non ti togli qualche sfizio ?? In particolare lo sfizio sarebbe quello di avere un ibrido tra bhut jolokia e trinidad douglah che chiamerei Bhut Jolokia Cappuccino

ed ecco fatta la lista !!!! :sorcerer:

 

In fin dei conti sono poco più di 200 piantine !!! :sorcerer:

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

:sorcerer::shok:

aiuto i pepper si sono impadroniti di lui, riusciremo a salvarlo ? :sorcerer:

comunque complimenti una gran bella lista e sopratutto piccante,

ma la tua consorte che dice di questa invasione capsica?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Beatrice la subisce questa invasione, ma la sopporta perché sa che mi diverto .... santa moglie post-415-1263028784.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone

:o:sorcerer: grande picca!

se mi chiamassi Mario comincerei seriamente a preoccuparmi!

:sorcerer::shok::o

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

:o:o:shok: oh maremma :o:o:o

Avvisiamo i signori utenti che quest'anno, oltre ai soliti incontri alla stuard di maggio e settembre, ci saranno anche quello nella capitale ( Piccantilly ), Verona ( Lonewolf ), Catania ( Megamaster ) e quello in Svizzera ( Mich ).

Per evitare che durante la visita delle varie Foreste (Coltivazioni) qualcuno si smarrisca è consigliabile munirsi di gps. :o:sorcerer::sorcerer:

Share this post


Link to post
Share on other sites
AlexH
:sorcerer: what a list! ...and only your second year?! (I hope that I could have just a quarter of that list in my second year!!!)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84

:sorcerer: complimenti, hai intenzione di coltivare tutta la famiglia degli habanero, una famiglia molto allargata :sorcerer:

 

 

annum, baccatum e frutescens quandi li semini?

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Prima di tutto ti faccio i miei complimenti più giganteschi!!!!!! Poi rispondo sotto e aggiungo a pedice un commentino....

 

 

 

Beh, in fin dei conti ho voluto privilegiare gli Habanero, ma poi che fai ?? i Jolokia non li semini ?? e il 7pod ??? e il Naga ??? e poi non ti togli qualche sfizio ??

 

Io per esempio di 7Pod non ne metto (salvo il Douglah che però... non è...)

 

oh maremma

Avvisiamo i signori utenti che quest'anno, oltre ai soliti incontri alla stuard di maggio e settembre, ci saranno anche quello nella capitale ( Piccantilly ), Verona ( Lonewolf ), Catania ( Megamaster ) e quello in Svizzera ( Mich ).

Per evitare che durante la visita delle varie Foreste (Coltivazioni) qualcuno si smarrisca è consigliabile munirsi di gps.

 

Naturalmente quest'anno ripeterò l'incontro capsico di agosto qui da me! Siate pronti!!!

 

 

E infine.... fermate Piccantilly.... è possedutoooo!!!!! :sorcerer::sorcerer:

 

Magica avventura 2010 anche a te, carissimo Walter!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Ragazzi siete tutti simpaticissimi e questi vostri commenti sono per me come una sorta di riflessione. Vi ringrazio perché vi mostrate amichevoli e cortesi, oltre che arguti.

Ebbene si, mi sono tenuto ampio nei progetti, ma l'intenzione è di condividere con voi questa esperienza e la felicità di dimostrare a me stesso che ce la posso fare.

Sindrome da pensionamento ??? Mah !! ;)

 

 

Hi friends, all of you are very nice and your comments are for me as a kind of reflection. I thank you for showing you friendly and courteous, as well as witty.

Well yes, I have taken in large projects, but the intention is to share with you this experience and happiness to prove to myself that I can do it.

Syndrome retirement ? ?? Mah !! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
andrea71b

allora, caro Walter non resta che augurarti un BUONA COLTIVAZIONE!

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

Piccantilly...

 

post-352-1263082366.jpg

 

 

;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
junglerain

;);) Fantastic elenco di piante Pepe, buona fortuna con il tuo 2010 ........... stagione di crescita e ho pensato che ero pazzo sempre tante ...

 

 

Fantastic List of Pepper plants, good luck with your 2010 growing season...........and I thought I was crazy growing so many... :no:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Grazie amici, ho bisogno dei vostri auguri perché il giocarello me lo sono scelto bello !!! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
soon20

Non posso che aggiungermi agli altri per i complimenti e gli auguri per un 2010 CAPSICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Tanti auguri Walter! Qua mi sa che ti serve un operaio...

Share this post


Link to post
Share on other sites
blast

Un in bocca al lupo per la tua stagione.......mamma che lista!!!!! se serve bassa manovalanza per la raccolta contami pure ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
luiz v
Nel caso a qualcuno fosse sfuggito ... quelli dell'elenco sono solo chinense e pubescens ... seguira' lista di annuum, baccatum e frutescens ;)

 

Prima ho cercato di fare un po di conti per capire di quante piante si tratavano, poi ho visto il messaggio di Lonewolf e ho capito che sit trata di una foresta tropicale fatta di peperoncini :no: .

Walter buona fortuna, seguiro qui da lontano ma molto atentamente lo svilupo di questa tua nuova avventura ;) .

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®

azz che lista! ma questa è coltivazione industriale! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly
Non posso che aggiungermi agli altri per i complimenti e gli auguri per un 2010 CAPSICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

 

Grazie soon20

 

Tanti auguri Walter! Qua mi sa che ti serve un operaio...

 

... non me lo dire due volte che poi ci credo !! ;)

pagamento in nero, ovviamente !

 

post-415-1263144227.gif

 

Un in bocca al lupo per la tua stagione.......mamma che lista!!!!! se serve bassa manovalanza per la raccolta contami pure :)

 

beh .. potreste fare i turni con Chuck :no:

 

Scherzo !!! sai bene che sei sempre il benvenuto ;)

 

Prima ho cercato di fare un po di conti per capire di quante piante si tratavano, poi ho visto il messaggio di Lonewolf e ho capito che sit trata di una foresta tropicale fatta di peperoncini :D .

Walter buona fortuna, seguiro qui da lontano ma molto atentamente lo svilupo di questa tua nuova avventura ;) .

 

Grazie luiz :D speriamo che sia prorprio una foresta

 

post-415-1263143228.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×