Jump to content
cossuziggy

Cossuziggy 2010

Recommended Posts

cossuziggy
non credo che 2700K sia il grado calore ottimale per questa fase, cambierebbe poco a mio avviso. :clapping:

Comunque stai diventando apprensivo, le piante sono regolari e belle ;)

 

Ahhahaa...ok.....!!! :lol:

 

magari, se riesco, ne aggiungo un'altra da 6400k...

 

Devo solo capire se può bastare questa unica luce, o sia necessaria un'altra. Per contro se ne aggiungo una "rischio" che crescano troppo velocemente...

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69
Ahhahaa...ok.....!!! :clapping:

 

magari, se riesco, ne aggiungo un'altra da 6400k...

 

Devo solo capire se può bastare questa unica luce, o sia necessaria un'altra. Per contro se ne aggiungo una "rischio" che crescano troppo velocemente...

 

non cedo che questo sia fattibile, se guardi il topic di Lone, noterai che le sue luci sono dei neon da 56W, sono 2 ed a una decina di centimetri dalle piante :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
SpazzaVento

Se le piante sono tutte come quelle che hai mostrato, io non aggiungerei nulla!! Bene così!! :lol::clapping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy
non cedo che questo sia fattibile, se guardi il topic di Lone, noterai che le sue luci sono dei neon da 56W, sono 2 ed a una decina di centimetri dalle piante :clapping:

 

 

Intendevo dire che se crescono troppo, data la lontananza da casa, poteri trovarmi un attimo in difficoltà...ma è davvero una paranoia stupida!

 

Voi sapete se aggiungendo un'altra, sempre che consuma 25w, aumenta molto la bolletta...in pratica: con due luci che consumano 25w, accese 14 ore, quando mi arriva la bolletta saranno dolori? rischio il depennamento dalla famiglia!eheh :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69
Intendevo dire che se crescono troppo, data la lontananza da casa, poteri trovarmi un attimo in difficoltà...ma è davvero una paranoia stupida!

 

Voi sapete se aggiungendo un'altra, sempre che consuma 25w, aumenta molto la bolletta...in pratica: con due luci che consumano 25w, accese 14 ore, quando mi arriva la bolletta saranno dolori? rischio il depennamento dalla famiglia!eheh :clapping:

 

Fai conto che hai laciato il tv in stand-by, + o -, 25W x 2 x 14h = 700Wh/1000=0,7KW/h= circa 1 euro

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy
Fai conto che hai laciato il tv in stand-by, + o -, 25W x 2 x 14h = 700Wh/1000=0,7KW/h= circa 1 euro

 

 

UN EURO AL GIORNO QUINDI?

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69
UN EURO AL GIORNO QUINDI?

 

la monetizzazione è fatta per eccesso, basta guardare sulla tua bolletta, quanto costa in media sulle varie fasce un 1 KW/h, tu ne spendi i 3/4 al giorno per le luci, non credo sia una cosa astronomica :clapping::lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy
la monetizzazione è fatta per eccesso, basta guardare sulla tua bolletta, quanto costa in media sulle varie fasce un 1 KW/h, tu ne spendi i 3/4 al giorno per le luci, non credo sia una cosa astronomica :clapping::lol:

 

 

oK, domani mi informo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69
oK, domani mi informo!!

 

giusto per non farti fare incubi, ti faccio notare che nella mia ultima bolletta, per un consumo di 163 KW/h ho pagato con tutti gli annessi e connessi, iva e addizionali varie, 62,07 Euro, che fanno una media di 0,38 euro a KW/h

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy
giusto per non farti fare incubi, ti faccio notare che nella mia ultima bolletta, per un consumo di 163 KW/h ho pagato con tutti gli annessi e connessi, iva e addizionali varie, 62,07 Euro, che fanno una media di 0,38 euro a KW/h

 

 

Grazie mille, sei troppo gentile!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Ciao amici!

 

Sono tornato da poche ore a casa; è stato un sollievo rivedere le piantine. Stanno iniziando solo ora a mettere delle mini-prime foglioline, vanno davvero piano! :lol:

 

Sono partito per Milano martedì 23 Febbraio e sono tornato solo oggi Giovedì 4 Marzo. In nove giorni un miglioramento così "piccolo" mi fa pensare che forse sia davvero il caso di aggiungere una luce. Non so.

Datemi qualche consiglio per favore, non vorrei davvero compiere errori anche quest'anno!

 

A breve, forse in nottata, delle foto serie!

 

Ciao!!!!!!!!!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
AlexH
Ciao amici!

 

Sono tornato da poche ore a casa; è stato un sollievo rivedere le piantine. Stanno iniziando solo ora a mettere delle mini-prime foglioline, vanno davvero piano! :lol:

 

Sono partito per Milano martedì 23 Febbraio e sono tornato solo oggi Giovedì 4 Marzo. In nove giorni un miglioramento così "piccolo" mi fa pensare che forse sia davvero il caso di aggiungere una luce. Non so.

Datemi qualche consiglio per favore, non vorrei davvero compiere errori anche quest'anno!

 

A breve, forse in nottata, delle foto serie!

 

Ciao!!!!!!!!!!!!!!!

 

At least they're making progress! :lol:

 

I found that increasing the temperature made a big difference, as well as increasing the light! ...you only have to see Mich's plants that were in the open and under the envirolights to see the amazing difference this makes! ...in any case I'm sure they will catch up! ...good luck!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

I hope that you're right Alexh!

 

The only thing that makes me have doubts is the final cost if I use another light, my dad's "fury" ehehhehehee :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Ciao amici!

 

Ho appena aggiunto una piccola lampadina a risparmio energetico da 8w al light-box, la resa è da 40w. 6500K!

 

E' piccolina, ma penso che possa fare qualcosina di buono anche lei!

 

A breve le foto!

 

Ciaooo

Share this post


Link to post
Share on other sites
lubelle

Cossu stai diventando pazzo:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

;)

Cossu stai diventando pazzo:)

 

 

Stasera ti attacco una pezza infinitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Stavo per diventare elettricista pure io, dopo aver letto gli arretrati eh eh eh!!! Elettricista lampadiere, mi chiameranno "il scintilla"!

 

Va beh, allora, le piantine stanno beneeee, complimenti, e ti fanno il bentornato a casa, si vede! Un po' di luce in più non guasta mai, ne sono ghiotte, lo sai! La bolletta italiana non la conosco ma non credo che per quel paio di mesi o tre faccia una gran differenza. Penso che ti puoi considerare ancora facente parte dell'albero genealogico! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Sperem!!!

 

Ok, chiudo per ora la parentesi luci, vi dirò se noto piccoli miglioramenti con la nuova aggiunta!

 

Ora esco, mi vedrò con mio cugino (lubelle), un pò di marachelle e milioni di aprole sui peppers!

 

A domani ragazzi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

A domani ragazzi!

 

 

e ragazze! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Ciao!!

 

Oggi porto altre tre piantine a Lubelle da far svernare nel suo light fotonico:

 

Scorpion K, Bhut x Neyde, 7Pod...ma forse anche un Bhut che sta germinando...

 

Queste si aggiungerano alle altre 4 che gli portai: Bih Orange, Bhut per Neyde, Naga Morich e Habanero Gambia.

 

Ciaooo

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Non so se vorrei essere te che porti in giro le piantine per fartele accudire da Lubelle o Lubelle per avere le piantine degli altri a cui badare (che mi terrei dicendo agli altri che sono "oh purtroppo" defunte) eheheheheh!!!

 

Grande Cossuziggy!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Mi fido ciecamente del cugino, ha un suoer poillice verde! Uniamo le forze per riuscire a sentire per la prima volta dei super hot e diffondere la cultura, e la coltura, capsica dei peppers!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy
Mi fido ciecamente del cugino, ha un suoer poillice verde! Uniamo le forze per riuscire a sentire per la prima volta dei super hot e diffondere la cultura, e la coltura, capsica dei peppers!

Nel nostro paesello!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
lubelle

Grazie cossu della fiducia:) ma la maggior parte del merito va a mia mamma che per tutta la settimana, mentre io sono a Bologna, accudisce le nostre creature:) e per fortuna di pollice verde ne ha abbastanza;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Tra poche ore riparto per Milano. Considerazioni:

 

Le piantine sono vive ( :lol: ), e questo è già qualcosa rispetto all'anno scorso.

Purtroppo crescono veramente piano piano. Cause?

Io ipotizzo:

 

1) Terriccio di scarsa qualità, lo potete vedere anche qui: http://www.fedigiovannetti.com/terricciouniversalejpg.JPG

 

2) Oppure il fatto che quando alle 8:30 di mattina si spengono le luci la temperatura scende sotto i venti, arrivando anche a 18 gradi.

 

Non penso sia un problema di luci, anche perchè la piantine non sono filate!

 

Purtroppo non posso intervenire con travasi proprio perchè oggi parto e comunque per trovare un terriccio professionale dovrei come minimo fare 2 ore di macchina fra andata e ritorno.

 

Io le aspetto, spero che piano piano ce la possano fare: l'esperienza 2009 di Peppe mi fa ben sperare.

 

Certo che se non riesco a vedere un super-hot nemmeno quest'anno mi ritiro... :)

 

Per sicurezza in Maggio andrò a far rifornimenti di piante alla Stuard.. :wub:

 

Stiamo a vedere, mah....

 

Stsera vi mostro le foto.

 

Ciao!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×