Jump to content
cossuziggy

Cossuziggy 2010

Recommended Posts

cossuziggy
OK... it is quite powerful, maybe it will be OK on it's own!?

 

 

I hope so!!

 

Per ora non stanno filando!

Share this post


Link to post
Share on other sites
AlexH
I hope so!!

 

Per ora non stanno filando!

 

:girl_devil:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Proseguono le nascite dei C.Chinense.

 

Haba Gambia, Bhut x Neyde, Naga Morich, 7Pod, Bih Jolokia, Bhut Assam...

 

Purtroppo devo registrare la prima vittima da decapitazione quasi totale dei cotiledoni causa tegumento rimasto attaccato...Vhut x neyde di cui sopra; spero che quei tronchetti rimasti bastino a farlo sopravvivere!

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69
Proseguono le nascite dei C.Chinense.

 

Haba Gambia, Bhut x Neyde, Naga Morich, 7Pod, Bih Jolokia, Bhut Assam...

 

Purtroppo devo registrare la prima vittima da decapitazione quasi totale dei cotiledoni causa tegumento rimasto attaccato...Vhut x neyde di cui sopra; spero che quei tronchetti rimasti bastino a farlo sopravvivere!

 

:sorcerer: è capitato anche a me, tendono solo ad avvizzire, pazienza :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano
Proseguono le nascite dei C.Chinense.

 

Haba Gambia, Bhut x Neyde, Naga Morich, 7Pod, Bih Jolokia, Bhut Assam...

 

Purtroppo devo registrare la prima vittima da decapitazione quasi totale dei cotiledoni causa tegumento rimasto attaccato...Vhut x neyde di cui sopra; spero che quei tronchetti rimasti bastino a farlo sopravvivere!

 

 

Che peccato, comunque se la pianta è forte in certi casi rigetta i cotiledoni, altrimenti vuol dire che doveva andare così :sorcerer:

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

In bocca al lupo per le nuve nate, a volte capita di decapitarne qualcuna comunque ho notato che se resta anche poco poco dei cotilledoni la piantina sopravvive e si vsiluppa.

Share this post


Link to post
Share on other sites
casa4president
Purtroppo devo registrare la prima vittima da decapitazione quasi totale dei cotiledoni causa tegumento rimasto attaccato...Vhut x neyde di cui sopra; spero che quei tronchetti rimasti bastino a farlo sopravvivere!

Grande cossu! Bello il ligth, sicuramente molto più attraente del mio! :D peccato per la vittima, anche a me è successo... anzi appena l'ho piantata, con la radichetta bella lunga (solitamente aspetto un altro paio di giorni appena vedo l'uscita della radichetta finchè non arriva ad 1 cm o più... la pianto meglio e sono sicuro di mettere la radice in basso con il seme verso l'alto) beh non è uscito per niente l'archetto... vado a controllare dopo una decina di giorni e trovo il seme completamente nero (non era un rocoto..) ma con la radichetta completamente bianca, normale, come il 1° giorno... l'ho buttato ma prima ho aperto il seme e i cotiledoni erano marciti... l'ho immediatamente sostituita con un marble che in germinazione aveva gia lasciato il seme e aperto i cotiledoni dentro il germbox!!!!

 

morta una.... sotto n'antra :sorcerer:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Ebbravo Cossu! Finalmente "si nasce"! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
decapitazione quasi totale dei cotiledoni causa tegumento rimasto attaccato

 

Il "quasi" fa sperare nella sopravvivenza.

I cotiledoni servono solo a garantire la fotosintesi fino alla comparsa delle foglie vere; anche un solo mm di un cotiledone puo' essere sufficiente ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Una delle due decapitate si è alzata ed oggi è anora viva..l'altra non si è ancora alzata, sembra quasi stesa...brutto segno...

 

 

Oggi mi dovrò separare da alcune piccole: le lascio a mio cugino Lubelle, che le accudirà nel suo light-box. Tornando ogni due settimane alla base non posso permettermi di lasciare troppe piante da seguire ai miei...

:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
SpazzaVento

Ma dai Cossuziggy, il tuo light non è per niente aberrante!!! Averne... :)

 

Anche io sabato ho fatto la mia prima decapitazione...quando è successo mi sono guardato intorno con aria colpevole... Per fortuna nessuno aveva visto tale scempio!! Ora ho messo la radicetta nel terriccio ed adesso, come te, non mi resta che aspettare guardando il bicchierino che sembra diventato il nuovo set de "Il mistero di Sleepy Hollow"..

 

In bocca al pepper per la tua coltivazione!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

in boca al lupo per questo 2010, per ora mi sembra che stia andando tutto bene..... rock on!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Ragazzi siete veramente tutti tropo gentili!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Ciao amici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:

 

Come dicevo poco tempo fa domani parto per Milano, ricominciano le lezioni...Ho portato quattro piantine appena nate a Lubelle (a proposito...FATTI SENTIRE, vogliamo le tue foto!!!).

 

Oggi ho deciso di seminare qualcosina ed ho sfruttato i bicchierini in cui non era nato nulla per sostituire il seme "cadevere", con un nuovo seme..stupidaggine? a voi la sentenza... :lol:

Si tratta di due Habanero Gambia e due Assam Bhut Jolokia!

 

Ho poi seminato, questa volta da zero, 2Rocoto Yellow, 2Rocoto Red, ed un altro Assam in bicchieri grandi, con terriccio nuovo!!!

 

Per i Rocoto ringrazio infinitamente Pioc!!!

 

Il termo germ-box lo abbandono, (14 giorni come minimo per i chinense), ora è tutto nel light-box, dove 22-24 gradi sono sempre assicurati!!!

 

Speriamo che mia mamma e mia sorella facciano un buon lavoro in mia assenza!!

 

Ragazzi quest'anno son davvero caricooooooooo!!1 :clapping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Ciao ragazzi...

 

Come vi avevo detto da poche ore sono a 300 Km da casa, a Milano....

Spero che tutto vada bene in mia assenza, alla fine mamma e sorella devono solo annaffiare, ruotare di tanto in tanto...

 

Vi mostro com'era la situazione poco prima di partire oggi pomeriggio...un saluto a tutti, un pò malinconico... :whistling:

 

La prima dovrebbe essere la primogenita, Bhut x Neyde: è super viola!!!!!!!!!!!!!! Grazie Secco, me ne sto' innamorando!!!!

 

A seguire tutte le altre, a parte quelle lasciate a mio cugino...

 

p.s. la scritta "cossu" serve solo per non confonderle con quelle di Lubelle nel caso dovessi portargliene altre!!!

post-277-1266963182.jpg

 

post-277-1266963195.jpg

post-277-1266963207.jpg

post-277-1266963218.jpg

post-277-1266963253.jpg

post-277-1266963276.jpg

post-277-1266963305.jpg

post-277-1266963316.jpg

post-277-1266963478.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
ho sfruttato i bicchierini in cui non era nato nulla per sostituire il seme "cadevere", con un nuovo seme..stupidaggine? a voi la sentenza... :whistling:

 

Perche' mai "stupidaggine" ?! E' un'operazione logica, se il terriccio e' ancora in buono stato (senza tracce di muffe, muschio o alghe)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy
Perche' mai "stupidaggine" ?! E' un'operazione logica, se il terriccio e' ancora in buono stato (senza tracce di muffe, muschio o alghe)

 

 

Il terriccio era messo bene, non so, avevo paranoie stupide...ehehhe :whistling:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Sono in attesa dei primi aggiornamenti da parte di mia sorella, spero mi faccia la gentilezza di spedirmi qualche foto!! spero tanto che nel frattempo sia cresciuto almeno un accenno di prime foglie vere!

Incrocio le dita ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

la lontananza sai .... è come il vento ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Traqnquillo vedrai che tutto procede bene e quando potrai rivedere le tue piante non le riconoscerai.

 

Nessuna stupidaggine hai fatto bene se il terriccio è ancora buono perchè buttarlo via.

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy
la lontananza sai .... è come il vento ;)

 

 

Ahhahhaahhahhahhaha!!!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Traqnquillo vedrai che tutto procede bene e quando potrai rivedere le tue piante non le riconoscerai.

 

Nessuna stupidaggine hai fatto bene se il terriccio è ancora buono perchè buttarlo via.

 

Quoto, vai così! Complimenti ancora a.... tutti voi (ma quanti siete??? Tu, sorella, lubelle, e poi??? Un cane da guardia, un gatto da combattimento e un ragno trucida-afidi?) ;):):)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy
Quoto, vai così! Complimenti ancora a.... tutti voi (ma quanti siete??? Tu, sorella, lubelle, e poi??? Un cane da guardia, un gatto da combattimento e un ragno trucida-afidi?) ;):):)

 

 

Hai ragione Mich...un esercito! mamma e sorella per le piantine a casa...Lubelle ne coccola quattro nel suo light-box...e, seriamente, pensavo di dotarmi di qualche coccinella per l'esate afidosa..eheheh

 

Furia, il mio cane, penso non sia tanto felice del light-box in sala, dove dorme, c'è sempre luce di notte!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Foto arrivate fresche da mia sorella..

 

Intravedo le prime foglioline, mini-mini, che iniziano a far capolino...

 

Sicuramente usando una sola luce, anche se ottimale come caratteristiche, la crescita sarà lentina...ma alla fine l'importante è che, anche se piano, crescano e non muoiano..appena torno a casa magari ne aggiungo un'altra..

 

eccole!!!

 

 

ciao amici!

post-277-1267218556.gif

post-277-1267218570.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
AlexH

Complimenti! ...it's nice to see the progress... !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×