Jump to content
skygunner

Sky 2010

Recommended Posts

host

Complimenti Skygunner, le piante sono veramente belle e rigogliose.

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

piante meravigliose, che porteranno tanti frutti a chi avrà tanta pazienza

Share this post


Link to post
Share on other sites
skygunner

lo spero, però avrei quattro domande da fare agli esperti, visto che io esperto non sono

 

1) Gli Habanero Orange verso che periodo arrivano a maturazione?

 

2) Il Naga Morich verso che periodo comincia a dare i primi frutti?

 

3) Il Naga e L'Hot Banana hanno raggiunto l'altezza di 1mt e 60cm, è normale?

 

4) Il congo ha perso tutte le foglie nella parte bassa del fusto, è normale o no? fatemi sapere,

 

se poi volete vedere le foto vedo di postarle

 

grazie in anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites
WoodooChili

Ciao sky, secondo me le tue piante non sono poi male però ancora sono un po' piccole, dagli un mese che ti iniziano a sfornare (l'orange mi sembra quasi pronto) :D

Non sono un mega esperto, ma mi sembra un po' difficile rispondere bene a tutte le tue domande:

1) secondo me raccogli il primo ad Agosto, che adesso il clima è molto favorevole..2) E questo vale anche per il Naga che ha i primi bocci

3) Accidenti! Ma compreso o escluso il vaso ? Direi che gli hai cresciuti bene.

4)Forse ha avuto qualche problema... Hai per caso annaffiato un po' troppo ? :) é normale che ogni tanto una foglia vecchia ingiallisca e cada, ma se sono tante direi di no.

Share this post


Link to post
Share on other sites
skygunner
Ciao sky, secondo me le tue piante non sono poi male però ancora sono un po' piccole, dagli un mese che ti iniziano a sfornare (l'orange mi sembra quasi pronto) :D

Non sono un mega esperto, ma mi sembra un po' difficile rispondere bene a tutte le tue domande:

1) secondo me raccogli il primo ad Agosto, che adesso il clima è molto favorevole..

speriamo

2) E questo vale anche per il Naga che ha i primi bocci

ottimo, avevo letto di una cosa del genere, ma sono impaziente

3) Accidenti! Ma compreso o escluso il vaso ? Direi che gli hai cresciuti bene.

vaso da 30 escluso

4)Forse ha avuto qualche problema... Hai per caso annaffiato un po' troppo ? :D é normale che ogni tanto una foglia vecchia ingiallisca e cada, ma se sono tante direi di no.

tutte le sere solo nel sottovaso, che fra parentesi assorbe tutto quasi istantaneamente

 

boh, vedremo

grazie comunque

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Per la mia esperienza (poca)

#1 &

#2 dipende da quando hai seminato,ma anche da dove cresce la pianta,e altre variabili..io sabato ho mangiato il mio primo Hab orange

ma ho un'altra pianta sul balcone,che è grande il doppio di quella in campo,è STRAcarica di frutti,ma nessuno maturo..

il Naga Morich ne ho uno in campo,molto piccolo con un solo frutto,l'altro in vaso è grandissimo,continua a crescere,è

pieno di frutti che ogni giorno aumentano,ma nessuna traccia di maturazione..

insomma le "varianti" (+ o meno sole,acqua,terra & anche concime) ti fanno crescere due piante potenzialmente identiche,molto diversamente..

 

#3 non so se è normale,ma può starci benissimo,vuol dire che dai un trattamento a 5 stelle!!

 

#4 è normalissimo,le foglie sotto non servono più,e la pianta decide di farle cadere per non sprecare nutrimenti...e poi vedrai che farà nuovi germogli...

 

Tutto questo (da un NON esperto ad un non esperto) per finire con un BRAVO !!!

continua così e tieni apparecchiato,che tra poco "se magna"!!!

:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Mi limito a scrivere BRAVO!

Alle domande hanno gia' risposto in modo esauriente :D

 

Solo, ogni tanto bagna anche da sopra; alla lunga, innaffiando solo da sotto, si crea una crosta superficiale secca e la parte alta del terriccio non viene sfruttata bene dalle radici.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Marlon

Ma sì che è tutto normale!

 

Non ci sono regole, perché anche tu seminassi roba tratta dallo stesso frutto, nella stessa terra, con la stessa acqua, luce, concime e altro, avresti piante alte e piante basse, piante con molti frutti ed altre che hanno solo qualche fiore, piante con le foglie alla base fitte ed altre più spelacchiate...

 

Le variabili sono innumerevoli e tu, come quasi tutti, non hai usato semi dallo stesso frutto, o della stessa varietà, in vasi uguali, con la solita terra etc. etc. etc.

 

Goditi le pianticelle e vedrai che ti fruttificheranno dandoti soddisfazione! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon

M'ero perso qualcosa...

 

A maggio piante così belle e grandi...adesso?

 

Sky dove sei? foto foto :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
skygunner
M'ero perso qualcosa...

 

A maggio piante così belle e grandi...adesso?

 

Sky dove sei? foto foto :)

 

 

sono di bologna, zona pilastro, stasera provo a fare le foto e sappiatemi dire

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon
sono di bologna, zona pilastro, stasera provo a fare le foto e sappiatemi dire

 

Ahah era una domanda della serie: "dove sei finito?" ahaha :)

 

Meglio così che hai capito male...anch'io sto a Bologna..zona Saragozza però!

Share this post


Link to post
Share on other sites
skygunner
Ahah era una domanda della serie: "dove sei finito?" ahaha ;)

 

Meglio così che hai capito male...anch'io sto a Bologna..zona Saragozza però!

 

 

ci si può trovare una sera e cenare assieme, visto che siamo vicini....dai fammi sapere

Share this post


Link to post
Share on other sites
skygunner

stasera ho raccolto gli haba orange....cacchio ma me lo potevate dire che se mi toccavo la pelle bruciava per 2 ore....mi sono grattato la schiena, attraverso la maglietta, e mi brucia ancora.....in compenso non capisco perchè il congo non fruttifica.....forse è un problema di potassio?

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
stasera ho raccolto gli haba orange....cacchio ma me lo potevate dire che se mi toccavo la pelle bruciava per 2 ore....mi sono grattato la schiena, attraverso la maglietta, e mi brucia ancora.....in compenso non capisco perchè il congo non fruttifica.....forse è un problema di potassio?

 

 

Ciao carissimo!

 

Complimenti per la tua coltivazione, avanti tutta eheheh!

 

Il Congo Black (se ti riferisci a lui, quello che arriva da Sementina), è un po' più tardivo, ma quando si riempie... non lo fermi più!

 

Buon raccolto e gratta che ti passa eheheheh!!!! (tampona con cotone/ovatta imbevuta di aceto le parti lese :) )

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao
stasera ho raccolto gli haba orange....cacchio ma me lo potevate dire che se mi toccavo la pelle bruciava per 2 ore....mi sono grattato la schiena, attraverso la maglietta, e mi brucia ancora.....in compenso non capisco perchè il congo non fruttifica.....forse è un problema di potassio?

 

 

che culo... :)

 

anchio ho raccolto un haba orangeci sono andato cauto un pezzetino per cominciare alla fine lo preso a morsi ......poco piccante..... che delusione... forse era ancora da maturare ... era arancione.. gli altri li ho lasciati sulla pianta

Share this post


Link to post
Share on other sites
skygunner

è naturale che fossero così piccanti, è una pianta di mich! (quella che mi hai dato alla mangiata a marzo)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
è naturale che fossero così piccanti, è una pianta di mich! (quella che mi hai dato alla mangiata a marzo)

 

 

Olé! B)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×