Jump to content
kirmen1980

kirmen 2010

Recommended Posts

kirmen1980

ciao a tutti ragazzuoli

come da titolo ho iniziato a far germinare sullo scottex alcuni semi di bhut jolokia lemon, non ho resistito anche perchè ho nel light box altre piantine di rosa del deserto e visto che lo tengo acceso per loro posso benissimo aggiungerci alcuni pepper :lol::lol: .

così in data 5 dicembre ho messo nel germbox 4 semi di bhut jolokia lemon, ora aspettiamo.

per il 2010 ho in mente un progetto che per molti potrebbe essere visto come un sacrificio, ovvero la mia coltivazione 2010 sarà composta da bhut jolokia e bhut jolokia lemon, voglio vedere queste due varietà come si comportano da "sole" ovvero avrò 30-40 bhut jolokia in terrazza qui da me e i restanti 12 bhut lemon in orto da mio padre che è distante da dove abito io, e se tutto va come previsto avrò semi puri a volontaaa, però il mio scopo non è solo quello, appunto volevo vedere il comportamento di singole varietà.

penso che non soffrirò la mancanza di habanero,7 pod ,trinidad scorpion e compagnia bella perchè in 2 anni ne ho coltivate parecchie di varietà e mi sono divertito molto a vedere tutti quei frutti diversi che per un'anno potrò starne senza.

ora vediamo in quanto tempo germinano i bhut lemonnnnnnnnnnn.

ciao a tuttiiiiiiiiiii

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84

ti mancano i chocolate e completi la famiglia del bhut jolokia

 

 

non metterai nemmeno qualche annum?

nemmeno i mitici jalapeno?

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
ti mancano i chocolate e completi la famiglia del bhut jolokia

 

 

non metterai nemmeno qualche annum?

nemmeno i mitici jalapeno?

;) lo so infatti all'inizio volevo anche i chocolate , ma poi le varietà cominciano a mischiarsi e per il progetto che ho in mente questo non deve succedere :lol: però al momento quello lo tengo in sospeso :lol:

no neanche un'annum e vedrai che ci riuisciro ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Orspic

Forza forza, buona avventura !!

Vogliamo le fotine !! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

So che ce la farai perché ti conosco, ma sono sicuro che non resisterai alla tentazione di seminare anche qualcosina di diverso :lol::lol: .

Comunque hai già messo giù dei Bhut, bravo bravissimo, buon divertimento e in bocca al pepper!!! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

Cos'è frenesia da semina?

:lol::lol::lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
Forza forza, buona avventura !!

Vogliamo le fotine !! :lol:

appena germinano avrai le fotooooooooo :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
So che ce la farai perché ti conosco, ma sono sicuro che non resisterai alla tentazione di seminare anche qualcosina di diverso :lol::lol: .

Comunque hai già messo giù dei Bhut, bravo bravissimo, buon divertimento e in bocca al pepper!!! :D

grazie mich

a dire il vero ieri non ho resistito ed ho acquistato i semi di bhut chocolate, così per scaramanzia :lol: però ti prometto che saranno al massimo tre le varietà

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
Cos'è frenesia da semina?

:lol::lol::lol:

siiiiiiiiiiiiiii sono un fermentoooooooooooooo :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®

squalificato per partenza anticipata! :lol:

 

Auguri!

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
squalificato per partenza anticipata! :lol:

 

Auguri!

:lol: si infatti ho visto ora che hanno aggiunto il tread coltivazioni 2010, chiedo al pepper admin se lo può spostare li grazie :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84
grazie mich

a dire il vero ieri non ho resistito ed ho acquistato i semi di bhut chocolate, così per scaramanzia :lol: però ti prometto che saranno al massimo tre le varietà

 

 

tutta colpa mia :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
tutta colpa mia :lol:

non totalmente, perchè l'idea originale erano quelle 3 poi ho ridotto a 2, ma alla fine si vedrà :lol: comunque al massimo sono 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
tnt

Si è vero una foto pre germinazione ci vuole, altrimenti non è una nuova coltivazione .

Tanto per vedere anche il germ box all'azione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
Si è vero una foto pre germinazione ci vuole, altrimenti non è una nuova coltivazione .

Tanto per vedere anche il germ box all'azione.

a no? non è una nuova coltivazione se non metto una foto di 4 semi su uno scottex?non lo sapevo

vabbè allora non sto facendo una nuova coltivazione

sto solo facendo germinare dei semi.

la foto la metto quando germinano

Share this post


Link to post
Share on other sites
tnt

E un bel inizio, una bella copertina diciamo, vedere dei semi nuovi che cercano di germinare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
lubelle

Buona fortuna per la coltivazione 2010:) io inizierò nelle vacanze natalizie! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro
squalificato per partenza anticipata! :lol:

 

:lol::lol::DB)

 

 

 

in genere quando parto cosi' in anticipo (per qualsiasi cosa) poi ci prendo gusto e contiunuo....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84
Buona fortuna per la coltivazione 2010:) io inizierò nelle vacanze natalizie! :lol:

 

è troppo presto, poi vi ritrovate con piante da travasare e spazio che manca.

 

seminate a metà gennaio e non avrete problemi

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
Buona fortuna per la coltivazione 2010:) io inizierò nelle vacanze natalizie! :lol:

grazie mille :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
:lol::lol::lol::D

 

 

 

in genere quando parto cosi' in anticipo (per qualsiasi cosa) poi ci prendo gusto e contiunuo....

hai colto il segno, è una vera e propia droga B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
è troppo presto, poi vi ritrovate con piante da travasare e spazio che manca.

 

seminate a metà gennaio e non avrete problemi

si gianluca ha pienamente ragione ,se non avete spazio a sufficenza dove poter mettere piante grandine verso marzo poi diventa un dramma.

io fortunatamente ho una veranda tutta per me e le piantine, quindi non mi pongo il problema, ma se ritenete già di stare stretti con un light box, allora aspettate

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Kirmen aspettami ... ci sono anch'io a farti gli auguri per la nuova coltivazione !! :lol::lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
Kirmen aspettami ... ci sono anch'io a farti gli auguri per la nuova coltivazione !! :lol::lol:

grazie mille , e ceeeeeeeeeeerto che ti aspetto, sei sempre il benvenuto :lol::D

Share this post


Link to post
Share on other sites
kendalen

'ccidenti, a leggervi viene davvero voglia di precorrere i tempi... Ma come mio primo anno ho deciso di andarci coi piedi di piombo, quindi inizierl a gennaio inoltrato. E intanto vedo i veterani cercando di imparare qualcosa! :(

In bocca al lupo, kirmen! Il proposito di fare solo due-tre specie è molto interessante!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×