Jump to content
Ricca

Mia 2010

Recommended Posts

Ricca

Porca zozzzzaaaaaaa.... quanto cacchio bruciavaaaaaaa!!

 

L'ho assaggiato 30-40 minuti fa ed è passato completamente solo adesso!!

Dopo 1 minuto bruciava da paura.. ed ho mangiato un po di gelato, ma appena ho smesso, è ripartito subito.

Il bruciore allo stomaco l'ho sentito ma è stato sopportabile anche perche ero a stomaco pieno.

Era completamente ricoperto di placenta ed ho preso un pezzetto centrale..

Quello che mi ha stupito è che era un bruciore molto più caldo e intenso di tutti i pizzicori provati fino ad adesso.

Sapore molto intenso, direi secco, mi ha dato quasi la sensazione di acerbo.. non so se è una caratteristica..

Gli ho fatto una foto, ma ce l'ho sul cell appena trovo i cavi la posto..

 

DEVASTANTE!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Benvenuto nel Club! :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon

Complimenti per l'assaggio! Com'è andato???

 

Mi fa piacere vedere quell'esplosione di fiori, le piante sembrano davvero in forma :thumbsup:

 

EDIT: l'ho letto adesso il commento...

ehehe coi Naga non si scherza...si rischia la dipendenza!

 

Come aroma e sapore come l'hai trovato???

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ricca

scusate ho fatto un EDIT piu completo.. ecco il commento completo nel post di sopra .....è passata un'ora e un filino di bruciore sulle labbra c'è ancora...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ricca

Marooo...dopo piu di tre ora dall'assaggio del dordet naga, in bocca mi è rimasto la sensazione come quando ti bruci la lingua con la minestra troppo calda...

strano, la pelle non si brucia realmente per calore...

Davvero... non credevo che fosse così potente...

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71
preparati mentalmente .... sarà tutta un altra storia :)

 

mi autoquoto :thumbsup::clapping:

 

Anche io ti faccio i complimenti .... benvenuto nel club :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

a proposito ... sei sicuro che siano 7pod long?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ricca
a proposito ... sei sicuro che siano 7pod long?

 

Penso di si, non sono espertissimo ancora. Mi ha dato i semi Lonewolf ed erano puri...l'aria rugosa tipo "carta vetrata" del 7 pod ce l'hanno, e sono abbastanza long, il piu lungo è circa 6.5 cm.. :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

ok

 

a dire il vero uscirono due versioni del 7pod long (introdotto da cmpman74) che ha dato i semi a me, Lonewolf ed altri ... una è quella che hai tu (ed ho avuto anche io in qualche pianta)

ma a me sembra più un ibrido di super-hot indiano

 

un altra è questa

 

05.07%20015.jpg

 

05.07%20014.jpg

 

probabilmente si tratta proprio di un ibrido tra un 7pod ed un bhut

 

P.s. Claudio (Lonewolf) i tuoi come erano nella versione f1?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ricca

cacchio ma è enorme l'altra versione!!! Bellissimo!

 

si infatti il mio 7podLong sembra che sia un ibrido tra 7pod e un indiano...a me piace molto come forma quello che ho è abbastanza grande e molti frutti che ho sulla pianta hanno l'aria CATTIVISSIMA!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Il 7Pod long che ho ricevuto (credo da cmpman1974, ma dovrei verificare per essere sicuro) e' in effetti una via di mezzo tra un Naga morich e un 7Pod classico (jonah?)

La forma e' quella di un Naga (a cuneo).

Il colore da immaturo e' chiaro come il 7Pod.

La consistenza del frutto maturo ricorda quella del 7Pod, non bello polposo, sembra quasi di cartapesta.

La piccantezza e' molto elevata.

Il profumo ... non ricordo B)

Magari stasera assaggio e fotografo, così mi rinfresco la memoria.

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
ok

 

a dire il vero uscirono due versioni del 7pod long (introdotto da cmpman74) ... una è quella che hai tu

 

un altra è questa

 

05.07%20015.jpg

 

05.07%20014.jpg

 

probabilmente si tratta proprio di un ibrido tra un 7pod ed un bhut

 

P.s. Claudio (Lonewolf) i tuoi come erano nella versione f1?

Bellissime foto,ce n'è ancora?? magari nella tua (mega).. o la tua?? (lone).. ..

vado a "cercare"!! B);)

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71
Il 7Pod long che ho ricevuto (credo da cmpman1974, ma dovrei verificare per essere sicuro) e' in effetti una via di mezzo tra un Naga morich e un 7Pod classico (jonah?)

 

Non manca occasione di leggere questi tuoi commenti ....

 

è il nostro tormento :D:lol:

 

L'anno prossimo coltiverò solo super-hot e tutti i trinidadiani (conosciuti e non) :D

 

Mi sa che il congresso 2011 metterà fine a questa diatriba :lol:

 

p.s. magari l'innominato ci legge e ........ (resisto :lol: )

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ricca

Piccola domandina..

 

Da semillas ho preso, oltre che ai Peter pepper, 7Pod sr strain, rocoto "qualcosa", pimenta da neyde, Fatalii, anche lo Scotch Bonnet Brown... qualcuno mi sa dire come sia quest'ultimo? Piccantezza sapore aroma?

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Ho i semi ma non l'ho ancora coltivato

 

chi me li ha dati mi ha assicurato che si tratta di un peperoncino formidabile

 

buono e piccante :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
chi me li ha dati mi ha assicurato che si tratta di un peperoncino formidabile

 

buono e piccante :drinks:

 

 

Hanno detto lo stesso anche a me............

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ricca

Bene!

 

Grazie boyz!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ricca

Altra domandina..

 

Voi dal momento che il pepper è tutto rosso, aspettate ancora qualche giorno prima di raccoglierlo?

Perche sia il Naga che il 7pod (assaggiato oggi, ed era buono e piccante) li raccolti appena diventati completamente rossi, sentivo un po di sapore di verde o acerbo.. non so spiegarlo bene. Non so se sia il sapore caratteristico dei chinense perchè ancora non me ne intendo. Non che mi dispiaccia come sapore, però mi viene spontanea sta domanda.

 

Li ho colti presto?

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

i chinense maturi possono stare anche 15/20 giorni .... quindi puoi aspettare tranquillamente ... io li preferisco belli maturi :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ricca
i chinense maturi possono stare anche 15/20 giorni .... quindi puoi aspettare tranquillamente ... io li preferisco belli maturi :lol:

 

Possono stare 15 giorni maturi sulla pianta?? azzo..

Se li lascio un po di giorni sulla pianta migliorano di sapore?

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Per la verità mi sono mantenuto basso ... in inverno ho avuto frutti maturi che non si sono rovinati anche per due mesi :lol:

 

diciamo che con le temperature attuali sino a 20 giorni puoi stare strasicuro che saranno perfetti ....

 

 

Per il sapore ... che dire

io li preferisco belli maturi .... diciamo che li assaggio dopo almeno 4/5 giorni dal completo viraggio al rosso

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Ha già detto tutto megamastger... :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ricca

Bhe ragazzi, dopo aver asaggiato il dorset naga e il 7Pod Long...

 

Sono tornato a casa in toscana e finalemte ho potuto assaggiare tutte le delizie al completo che ho preso dal grande Mich...

 

Allora parto dalla piu posiviva: Ho assaggiato il pimenta da neyde...veramente uno spettacolo, piccantezza non devastante e gradevole, sapore ottimo almeno a mio avviso, forse il mio preferito per ora

 

Ho assaggiato il fatalii facendo un ottima pasta algio olio e peperoncino...veramente un sapore buonissimo, anche i miei genitori sono rimasti contentissimi..

 

Dopo che mia madre ha approvato il fatalii, io ho tirato fuori il TNT...non lo avevo mai assaggiato.

Ne metto un po sul pane..mangio....PORCA ZOZZAAAA picca di brutto, ma cerco di fare lo stoico.. ;)

Mia madre che NON regge il piccante, mi dice: <lo assaggio anche io>

ed io gli dico: <Mamma occhio che questa se picca di brutto a me, per te è la fine> non faccio a tempo a dirlo che l'aveva gia messa sul pane e via..in bocca. ;)

 

Non appena il TNT sfiora la lingua, mia madre si alza di scatto urlando: < AAAAAAAAAAAaaahhhhhhhhhhh AAAAAHHHaaaaaHHHhhhaaaAAAAAaaa AAAAAAaahhhaaAA> <questa roba è da denuncia!!!!>

 

Va in cucina e si lava la lingua con acqua corrente ... torna a tavola che gli bruciava le labbra pure... e mi chiedeva: <ma ho le labbra gonfie?>

 

E' stato bellissimo... io e mio padre ci stvamo sganasciando dalle risate!! ;):)

 

 

 

Morale Pollice alzato per: Pimenta da neyde e Fatalii aroma veramente buono e il sapore ottimo!! L'anno prossimo mi metto su almeno 3 piante di ogniuna di queste due..

 

Pollice alzato per il TNT!! e per lo slancio di coraggio di mia madre che di solito mangia il piccante in dosi piiiiiiiiiiiccole piccole! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Eeeeeeeehhh, fortissimiiiii!!!!

 

In effetti dovrei mettere un'annotazione sul TNT del tipo "Si declina ogni responsabilità, il prodotto è pericoloso".......... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ricca
Eeeeeeeehhh, fortissimiiiii!!!!

 

In effetti dovrei mettere un'annotazione sul TNT del tipo "Si declina ogni responsabilità, il prodotto è pericoloso".......... :)

 

 

Tranquillo Mich io a mia madre lo avevo detto che era una specie di crema di peperoncino, fatto con i pepper più piccanti al mondo...è che lei non credeva che potesse piccare così!!! eheheheheehh

 

 

E omunque grazie ancora anche per i pepper freschi che sono una delizia!!! oggi assaggio il guadalupe black che ha un'odore che in confronto al naga mi piace molto di piu!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×