Jump to content
Sign in to follow this  
tattico

log continuo

Recommended Posts

tattico

allora io proporrei questo suggerimento agli admin.

Mi capita spesso di restare loggato per parecchio tempo sul forum magari anche per tutto il giorno, semplicmente perchè non spengo mai praticamente il pc e anche la connessione adsl è sempre accesa.

Allora che succede? Semplice tutte le volte che passa un pò di tempo, quando mi ricollego al forum mi si riapre la finestra che mi dice che non sono più loggato e devo reinserire nome utente e password.

Ora, non che sia una fatica improba, però digiamocelo! E' PALLOSO ASSA' :D

Insomma cari admin, io la butto lì:

Non sarebbe possibile, come su altri forum, un'opzione quando uno si logga del tipo "resta loggato" oppure "non disconnettersi automaticamente" o che ne so? qualcosa del genere?

Grazie anticipatamente per le risposte

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

non mi pare sia attivo un timeout di sessione...

 

 

teoricamente, la sessione dovrebbe scadere automaticamente solo se chiudi il browser, con conseguente cancellazione di files temporanei e/o cookies...

 

che browser usi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Il problema era gia' stato posto in passato ...

Avevo provato a restare loggato per giorni, senza mai riuscire a causare una disconnessione automatica, nemmeno chiudendo il browser (uso IE).

 

Nelle impostazioni del forum non c'e' alcuna opzione per controllare questo aspetto.

Avevo anche chiesto informazioni sul forum di Invision, senza risultati.

 

Credo quindi che la sconnessione dipenda da parametri locali del browser (ma non sono abbastanza esperto da indicare quali)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Orspic

Io uso Mozzilla Firefox, ed ogni volta che apro PepperFriends sono automaticamente loggato :D, anche se riavvio il pc o lo accendo la mattina.

Solo quando faccio pulizia con CCleaner mi tocca riconnettermi al forum. Una volta alla settimana però :yahoo:

 

Magari potresti optare per cambiar browser, io mi ci trovo benone, puoi scegliere tu se salvare il log oppure no, ad esempio ad ebay e homebanking ho scelto di no, per ovvi motivi di sicurezza :w00t:

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

io rimango sempre loggato, uso il browser OPERA nel quale ho anche salvato user e password, ma devo rieffettuare il log solo quando elimino tutti i coockies e file.

E' possibile che tu abbia settato il tuo browser per farlo a scadenze regolare, che ne so ogni mezzora, o all'uscita dalla pagina?

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

ah beh se è un problema di browser allora basta trovare quello giusto!

Io uso Slimbrowser (e con questo ho la disconnessione) e più raramente Firefox (e qui non mi ricordo cosa succede...).

Voi cosa usate?

 

ok ho postato contemporaneamente a voi.

Ora sono su firefox, vediamo se funziona!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Orspic
Ora sono su firefox, vediamo se funziona!

 

Se quando ti sei loggato la prima volta, alla domandina ricorda password hai risposto di si, sicuramente resti sempre loggato finchè non fai pulizia :D Anche 6 mesi eheh

 

 

Effettivamente abbiamo postato nell arco di 2 minuti 4 messaggi :yahoo:

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

ragazzi qui davverono si fa in tempo a chiedere!!!

Le risposte arrivano in diretta....

Grazie a tutti, siete forti!

SIAMO FORTI!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro
...

 

Credo quindi che la sconnessione dipenda da parametri locali del browser

 

...

 

tipicamente e' un cookie :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Orspic
ragazzi qui davverono si fa in tempo a chiedere!!!

Le risposte arrivano in diretta....

Grazie a tutti, siete forti!

SIAMO FORTI!!!

 

Difatti mi sembrava una chat :D

 

tipicamente e' un cookie :yahoo:

 

Si si, appena si fà pulizia cookie, sparisce il log :w00t:

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

chiliheads e helpdesk :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Orspic
chiliheads e helpdesk :D

 

Sarebbe ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

helpdesk ? e' l'assistenza informatica, tipicamente per l'uso dei pc negli uffici

 

wikipedia

Un help desk è una risorsa che fornisce informazioni e assistenza ad utenti che hanno problemi nella gestione di computer o software.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Orspic

Intendevo chiliheads, all altra ci ero arrivato senza google :mellow:, la combinazione di parole cosa intendeva.

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

un chilehead e' un amante del peperoncino... noi!

 

l'insieme semplicemente suonava bene, e dava il senso di quello che siamo, alla luce dei post i questo 3d :mellow:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Da quel che ho capito non dipende dal browser ma dal router. Con il modem l'IP è sempre uguale, con il router, a dipendenza delle impostazioni, è possibile che non rimanga statico e probabilmente per questo motivo occorre riloggarsi. Certi giorni mi devo riloggare più volte...

Ormai mi sono abituato eh eh eh :mellow:

Però è vero, mi capita solo su pepperfriends, tutti gli altri siti che mi vedono registrato non presentano questa situazione, mah, misteri della tecnologia...

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro
Da quel che ho capito non dipende dal browser ma dal router. Con il modem l'IP è sempre uguale, con il router, a dipendenza delle impostazioni, è possibile che non rimanga statico e probabilmente per questo motivo occorre riloggarsi. Certi giorni mi devo riloggare più volte...

Ormai mi sono abituato eh eh eh :mellow:

Però è vero, mi capita solo su pepperfriends, tutti gli altri siti che mi vedono registrato non presentano questa situazione, mah, misteri della tecnologia...

 

...?...

 

 

a meno che tu non abbia un contratto che prevede ip fisso (e normalmente costa un botto) o una connessione in fibra particolare, sia il modem che il router hanno l'indirizzamento dinamico dell'ip.

 

in ogni caso, togli il timeout di connessione sul router (in genere si deve impostare a 0 minuti) e manterrai l'ip fino a quando non spegnerai l'apparato

Share this post


Link to post
Share on other sites
Orspic
un chilehead e' un amante del peperoncino... noi!

 

l'insieme semplicemente suonava bene, e dava il senso di quello che siamo, alla luce dei post i questo 3d :mellow:

 

Ricevuto ! :lol:

 

 

Io l IP ce l ho statico, avendo FastWeb, è un IP pubblico che magari coincide con altre 100 persone, e serve come identificativo per uscire dalla rete man. All interno della rete ne ho un altro sempre statico.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
...?...

 

 

a meno che tu non abbia un contratto che prevede ip fisso (e normalmente costa un botto) o una connessione in fibra particolare, sia il modem che il router hanno l'indirizzamento dinamico dell'ip.

 

in ogni caso, togli il timeout di connessione sul router (in genere si deve impostare a 0 minuti) e manterrai l'ip fino a quando non spegnerai l'apparato

 

Anch'io dico ...?... ma non c'è problema, il mio router è perfettamente impostato per.... avere l'ID alto e non lo tocco più finché morte non ci separi eheheheh!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
io-585

Che bei ricordi con il "mulo" :lol:

Comunque in molti fortum ti disconnette in automatico dopo un tot di inattività, a volte se metti collega in automatico appena apri la pagina si connette da solo quindi sembra che sei sempre loggato anche se effettivamente non lo sei.

 

Comunque al cambio di IP (salvo "collegamenti in automatico") il foro richiede la pass per l'autenticazione.

 

P.S. Per chi avesse a che fare con megaupload, megavideo e cosine varie... ci sono programmi atti al cambiare IP in automatico e altro... :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×