Jump to content
Sign in to follow this  
mojo

Habanero White Peach

Recommended Posts

mojo

Con megamaster ci siamo ritrovati entrambi questa pianta - che ho ribattezzato Habanero White Peach- provienente da semi di Haba Peach che mi ha dato Claudio lo scorso anno.

La forma è identica a quella dell'habanero peach ma i frutti sono bianchi a maturazione. Quando invecchiano prendono una colorazione leggermente crema

 

Naturalmente sto isolando per preservare questa varietà (anche se so che mantenere il bianco sarà difficile)...

Rispetto all'haba pech normale la piccantezza è decisamente più bassa

 

Sappiamo chi è la madre ma non sappiamo chi è il padre...

Forse Lonewolf ricordi qualcosa della posizione delle tue piante nella tua Jungla 2008...

 

Comunque voglio ringraziarlo pubblicamente perché trovare un ibrido di questa bellezza mi ha rallegrato il (triste) finale di stagione...

 

With Megamaster we found this plant -which I have renamed White Peach-Habanero- ...is coming from seeds of Haba Peach that Claudio gave me .

The form is that of habanero peach, pods are white when ripen. When they age take a light cream color

 

Of course I'm isolating to preserve this variety (though I know it will be difficult to keep the white) ...

Compared with normal haba pech, hotness is much lower

 

 

We know who is the mother but do not know who is the father....

Lonewolf Perhaps you remember something of the position of your plants in his Jungla 2008 ...

 

Anyway, I want to thank him publicly because finding a such beautiful hybrid has cheered me on this (sad) season end...

 

post-228-1258317615.jpg

post-228-1258317648.jpg

post-228-1258317718.jpg

post-228-1258317741.jpg

post-228-1258317782.jpg

post-228-1258317829.jpg

post-228-1258317592.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Bella!

 

Sappiamo chi è la madre ma non sappiamo chi è il padre...

Forse Lonewolf ricordi qualcosa della posizione delle tue piante nella tua Jungla 2008...

 

L'habaneto peach l'anno scorso era sul balcone ... e sul balcone c'era anche l'habanero white giant, a non piu' di 2 m ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Bellissimo incrocio! Tu pensa che dai semi di white giant dello stesso lone 2008 a me invece è uscito uno stupendo habanero pink giant!

Cmq bellissimi i pepper bianchi :lol:

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
markinus

wowww

fantastica!

:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Complimentissimi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincenzo

mater semper certa est, pater numquam :lol:

 

Isolate gente! Isolate!

 

Mendel sia con Voi!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperLover

nice looking plant

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

I miei semi di habanero white giant non erano puri (isolamento non riuscito nel 2008 ... e nemmeno nel 2009!).

Quelli di habanero peach erano da frutti isolati (o almeno ne avevo una discreta quantita', anche se non ricordo cosa ho spedito a mojo); tuttavia la pianta era nata da semi tolti da frutti non isolati raccolti l'anno prima alla Stuard; e' quindi possibile che, nonostante l'aspetto conforme alle attese, la pianta contenesse caratteri recessivi che si sono manifestati alla seconda generazione.

Se e' così, il colore bianco di quei h.peach potrebbe essere stabile.

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

bellissima pianta! ma hai dei semi? anche se non sono stabili o isolati varrebbe la pena di vedere quello che ne esce fuori...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

Bei frutti. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Dai miei semi di white giant donati da lone, mi e nati un ibridazzo giallo, molto grossi, ma non resistenti, uno rosso che tuttora fruttifica, e uno puro che o dato in donazione a un amico del paese vicino, quando aveva ancora i fiori.

Domanda.

 

Il mio amico a congelato i frutti, i semi dovrebbero resiustere al congelamento, o sbaglio ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
i semi dovrebbero resiustere al congelamento, o sbaglio ?

 

L'anno scorso ho effettuato un test sull'argomento, prelevando semi da frutti congelati (con cristalli di ghiaccio presenti all'interno del frutto).

La germinazione e' molto scarsa, ma non nulla ... dell'ordine del 10%.

 

Migliori i risultati per semi essiccati sul Severin; percentuale di germinazione intorno al 30%, se non ricordo male.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®
Con megamaster ci siamo ritrovati entrambi questa pianta - che ho ribattezzato Habanero White Peach- provienente da semi di Haba Peach che mi ha dato Claudio lo scorso anno.

La forma è identica a quella dell'habanero peach ma i frutti sono bianchi a maturazione. Quando invecchiano prendono una colorazione leggermente crema

 

Naturalmente sto isolando per preservare questa varietà (anche se so che mantenere il bianco sarà difficile)...

Rispetto all'haba pech normale la piccantezza è decisamente più bassa

 

Sappiamo chi è la madre ma non sappiamo chi è il padre...

Forse Lonewolf ricordi qualcosa della posizione delle tue piante nella tua Jungla 2008...

 

Comunque voglio ringraziarlo pubblicamente perché trovare un ibrido di questa bellezza mi ha rallegrato il (triste) finale di stagione...

 

BELLISSIMA! :lol:

se serve qualcuno per testare la stabilità, io ci sono... :wub:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Pablo

Hi people.

Nice, very nice habanero, congratulations!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×