Jump to content
thonoma

e con i peperoncini verdi?

Recommended Posts

thonoma

e con i peperoncini verdi che non giungeranno mai a maturazione che fare?

Io (purtroppo) non ho problemi di abbondanza come molti di voi hanno e vorrei utilizzare anche i peps che non matureranno mai. Qualcuno ha sperimentato ricette? Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
e con i peperoncini verdi che non giungeranno mai a maturazione che fare?

Io (purtroppo) non ho problemi di abbondanza come molti di voi hanno e vorrei utilizzare anche i peps che non matureranno mai. Qualcuno ha sperimentato ricette? Grazie

 

Io li ho utilizzati per produrre polvere.

In generale puoi usarli come quelli maturi, sono solo meno piccanti e un po' piu' "acerbi", con gusto e aroma erbacei.

 

I frutti che hanno appena iniziato a cambiare colore maturano facilmente in casa al caldo (non in frigo!), meglio se vicini ad una mela matura.

Share this post


Link to post
Share on other sites
seemie

quoto Lonewolf, i peperoncini non maturi sono meno piccanti e più croccanti, sono ottimi per tante cose (sottaceti, polvere verde aromatica, da mangiare saltati in padella...)

 

l'unica cosa x cui purtroppo non vanno bene è per raccogliere i semi, per il resto sono preziosi come quelli maturi

Share this post


Link to post
Share on other sites
thonoma
quoto Lonewolf, i peperoncini non maturi sono meno piccanti e più croccanti, sono ottimi per tante cose (sottaceti, polvere verde aromatica, da mangiare saltati in padella...)

 

l'unica cosa x cui purtroppo non vanno bene è per raccogliere i semi, per il resto sono preziosi come quelli maturi

 

parlate di polvere, è necessario un essicatore dato il periodo oppure ho speranza che si secchino lo stesso?

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxweb
parlate di polvere, è necessario un essicatore dato il periodo oppure ho speranza che si secchino lo stesso?

 

Io li metto sopra un foglio di scottex sul coperchio dell'acquario. Sistema che uso anche per la germinazione. In assenza di acuario :sweatingbullets: puoi usare i calore del router di internet.

Share this post


Link to post
Share on other sites
ottone

caloriferi, stufe...

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Porto su questo topic perché ho una pianta di Mushroom,  una di Naga Jolokia Purple e di Uchu cream piene di frutti verdi, ora li essicco tutti assieme e vedo cosa ne viene fuori o li devo buttare?

Le piante sono secche quindi non ho speranza che maturino.  Non hanno neppure un accenno di cambiamento di colore. Alcuni sono riuscita a farli maturare con i mandarini,  ma erano maturi a metà. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

un paio di anni fa, Umberm e colleghi romani raccolsero un paio di kg o piu' di habanero verdi dall'orto PF.

Ci fece la polvere e disse che era risultata buonissima.

 

Se non maturano, prova anche tu. Male non fai, se e' brutta la butti.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

infatti anche perché buttarli mi dispiacerebbe tanto, partendo prima quest'anno non dovrei ritrovarmi in queste condizioni. I Lazzaretto  Abruzzese  li sto mangiando tranquillamente anche verdi, meno croccanti, ma sempre piacevoli.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer
1 hour ago, eleonora said:

I Lazzaretto  Abruzzese  li sto mangiando tranquillamente anche verdi, meno croccanti, ma sempre piacevoli.

Effettivamente i Lazzaretto Abruzzese sono ottimi peperoncini a tutti i gradi di maturazione...

 

Ciao

Vincenzo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

meno male che me ne sono fatta una bella scorta!!!:D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×