Jump to content
mich

Lista semi mich 2009-2010

Recommended Posts

Lonewolf
cerco qualcuno che voglia assolutamente mantenere la varietà HABANERO MALDIVIAN

 

cerco ancora qualche seme isolato di Dorset Naga e Pimenta da Neyde (Lone, ne avevamo parlato al pranzo di Bergamo, se ti capita.... grazie!).

 

Mi impegno sicuramente a riprodurre in purezza il Maldivian ... ma ho gia' i semi (grazie!)

Ho gia' inserito nelle richieste DN e PdN per te ... entro il weekend preparo tutte le spedizioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Grazie Claudio, gentilisimo, non ne dubitavo proprio... né dell'una né dell'altra questione :lol:

Ciau!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84

mich sono disponibile anche io a mantenere viva questa varietà.

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

Ciao Mich,

t'ho inviato gia mp x alcuni semini della 2a lista :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Ciao Mich,

t'ho inviato gia mp x alcuni semini della 2a lista :lol:

 

Ho visto ma non ho ancora avuto il tempo di risponderti, dopo il lavoro (oggi finito alle 16.00) sono andato a nanna fino.... a poco fa! Ero proprio distrutto eheheheh!

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69
Ho visto ma non ho ancora avuto il tempo di risponderti, dopo il lavoro (oggi finito alle 16.00) sono andato a nanna fino.... a poco fa! Ero proprio distrutto eheheheh!

 

anche il diavoletto fà la pennichella :lol::lol::lol::lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Semi partiti oggi per Vincenzo, Gianluca84 e Macky.

 

Il resto seguirà piano piano...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84
Semi partiti oggi per Vincenzo, Gianluca84 e Macky.

 

Il resto seguirà piano piano...

 

Grazie Mich.

 

Ma il maldivian è la stessa cosa del Maldive(quello del video) giusto?

è per essere precisi........ come uno svizzero B)

 

la provenienza è proprio dalle Maldive?

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Ah ah, esatto! Nella lettera che riceverai c'è spiegata tutta la trafila.

 

Di fatto, è un frutto che cresce solo nell'atollo di Meemu allo stato brado, assomiglia ad un dattero velenoso che gli animali non toccano. I primi semi comparsi in Europa provengono da un amico (il nipote del nostro utente @bihjolokia) che li portò proprio da là. Tutti gli altri peppers presenti alle Maldive pare siano ibridi in continuo cambiamento (non vorrei dire mutazione) mentre questo è sempre tale e quale.

 

Inoltre, i Maldivian che ho visto sui siti di vendita, ad eccezione di hotchili.it, non corrispondono al nostro.

 

Ora i semi che riceverai e che avremo in pochissimi sono gli ultimi presenti qui nel vecchio continente. @bihjolokia non ne ha conservati fidando in me/noi, ma io non me la sento di assumermi tutta la responsabilità preferendo condividere con te, Claudio e Chocolatorang rischi e successi B) , gioie e dolori. @bihjolokia ha però una o due piante che sono ormai al terzo svernamento, se non erro...

 

Quindi, forza e coraggio, isoliamo!

 

Dimenticavo... c'è un pegno che ho pensato di chiedervi: ognuno di voi dovrebbe ritornarmi un po' di semi puri a fine stagione in parte per me (e per il forum, naturalmente), in parte per restituirne a @bihjolokia. E' chiaro che questo fattore è molto aleatorio: se tutti otterremo tanti frutti da fiori isolati (cosa che auspico con tutto il cuore), non sarà necessario adempiere a questa mia richiesta per ovvi motivi. Ma preferisco che siamo in diversi a provarci, ognuno con le proprie possibilità e capacità. L'obbiettivo finale è.... far sì che ci siano molti semi puri in giro!

 

Grazie per la comprensione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84
Ah ah, esatto! Nella lettera che riceverai c'è spiegata tutta la trafila.

 

Di fatto, è un frutto che cresce solo nell'atollo di Meemu allo stato brado, assomiglia ad un dattero velenoso che gli animali non toccano. I primi semi comparsi in Europa provengono da un amico (il nipote del nostro utente @bihjolokia) che li portò proprio da là. Tutti gli altri peppers presenti alle Maldive pare siano ibridi in continuo cambiamento (non vorrei dire mutazione) mentre questo è sempre tale e quale.

 

Inoltre, i Maldivian che ho visto sui siti di vendita, ad eccezione di hotchili.it, non corrispondono al nostro.

 

Ora i semi che riceverai e che avremo in pochissimi sono gli ultimi presenti qui nel vecchio continente. @bihjolokia non ne ha conservati fidando in me/noi, ma io non me la sento di assumermi tutta la responsabilità preferendo condividere con te, Claudio e Chocolatorang rischi e successi B) , gioie e dolori. @bihjolokia ha però una o due piante che sono ormai al terzo svernamento, se non erro...

 

Quindi, forza e coraggio, isoliamo!

 

Dimenticavo... c'è un pegno che ho pensato di chiedervi: ognuno di voi dovrebbe ritornarmi un po' di semi puri a fine stagione in parte per me (e per il forum, naturalmente), in parte per restituirne a @bihjolokia. E' chiaro che questo fattore è molto aleatorio: se tutti otterremo tanti frutti da fiori isolati (cosa che auspico con tutto il cuore), non sarà necessario adempiere a questa mia richiesta per ovvi motivi. Ma preferisco che siamo in diversi a provarci, ognuno con le proprie possibilità e capacità. L'obbiettivo finale è.... far sì che ci siano molti semi puri in giro!

 

Grazie per la comprensione!

 

interessante la storia, inizierò ad isolare alla prima comparsa dei fiori, quindi prima che arrivi il caldo afoso dell'estate

 

Nn ti preoccupare, i semi ti ritorneranno

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Tutto pronto per TUTTI, domattina (sabato 2) spedisco!

Avvisatemi all'arrivo!

 

Lista 2 esaurita, semi finiti :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Come promesso, tutto partito!

Shipping done!

Share this post


Link to post
Share on other sites
AlexH
:D:hyper::D

Share this post


Link to post
Share on other sites
lubelle

ARRIVATI!!!!!!! Grazie mille mich:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
ARRIVATI!!!!!!! Grazie mille mich:)

 

Olé! Siamo contenti?

Share this post


Link to post
Share on other sites
lubelle

Contentissimi:) complimentoni per l'organizzazione e l'originalità!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Grazie! :turned:

Share this post


Link to post
Share on other sites
giaco32

Un ringraziamento speciale a Mich!

io facevo parte della prima spedizione,sfortunatamente non mi arrivò niente.

 

Il grande Mich mi ha rispedito per la seconda volta,e finalmente sono arrivati!

 

Mich sei un grande,a buon rendere...

 

un saluto,Giacomo

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Grazie Giaco! Faccio quel che posso...

 

**************************************

 

Chiedo scusa se pubblico questo messaggio, lo sapete bene, non sono qui per fare commercio, chevvelodicoaffare... ma....

 

...Come noto (vedere chuck 2010, messaggio 27) mi è ritornata una spedizione di un trio pack di semi di

 

BJ Giallo

BJ Choco

BJ

 

che era destinata a Chuck, appunto.

 

Siccome ho rifatto l'ordinazione per lui e gli arriverà direttamente dagli States, ho a disposizione questo trio-pack perfettamente integro.

 

Se qualcuno lo volesse non esiti a dirmelo che glielo manderò immediatamente.

 

Il prezzo, semi + spedizione raccomandata, è di 19 euri da buttare sul mio conto paypal.

Mandatemi MP se siete interessati, grazie!

 

Fate in fretta, bisogna seminare!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Pablo

ciao mich,

 

come stai?

 

Oggi è venuto il semi. Grazie mille.

 

saluti

 

Paulo B)

 

==============

 

hello mich,

 

how are you?

 

Today came the seeds. Thank you very much.

 

greetings

 

Paulo :shok:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×