Jump to content
mich

Lista semi mich 2009-2010

Recommended Posts

mich

Ciao a tutti!

 

Ecco la mia lista semi per la prossima stagione!

 

In realtà non c'è mica tanta roba. Insomma, questa per me era la prima volta, mai isolato in vita mia prima d'ora! Spero che l'anno prossimo vada meglio... :lol:

 

Per cui, se avete voglia di rischiare (io di sicuro rischierò), scegliete qualche semino dalla mia lista, ma non fate gli ingordi, eh! Da parte mia non cerco praticamente nulla, ma accetto le vostre proposte e le vaglierò seriamente! Non si sa mai!

 

E' possibile che non ce ne siano per tutti. Anzi: è certo perché la quantità è davvero minima. Si fa quel che si può.

 

Desidero sottolineare (inutile dirlo) che darò la precedenza a chi mi ha aiutato per questa stagione 2009 e a chi bazzica regolarmente il forum.

 

Per contattarmi NON INVIATE MP.

Andate nel mio profilo, in fondo in fondo tutto in fondo a sinistra c'è il link "Invia email". Contattatemi da lì per favore.

 

Bando alle ciance, QUI c'è la lista.

 

Ciau!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Grazie Mich, dai il via alle danze :lol:

 

La mia lista non sara' pronta prima di 15-20 giorni ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Grazie Mich, dai il via alle danze :lol:

 

La mia lista non sara' pronta prima di 15-20 giorni ...

 

Bene Claudio! Comunque non c'è proprio nessuna fretta, anche perché probabilmente avrò qualche aggiunta da fare... stanno maturando altri frutti isolati... inaspettati....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Bravo Mich, sempre pronto a prodigarsi per gli altri! Applausi per te :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Per il Morouga Blend sei gia' a posto ... anche perche' la mano nella tua foto e' la mia :lol:

 

Molto bella l'idea della lista con le foto!

Non credo che riusciro' a utilizzarla per la mia lista, pero' almeno per le varieta' piu' gettonate ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Bravo Mich, sempre pronto a prodigarsi per gli altri! Applausi per te :yahoo:

 

Stavo cercando di cogliere l'ironia e poi... ho capito che è tutto vero eh eh eh!!! Grazie Bonnet!!!

 

 

 

Per il Morouga Blend sei gia' a posto ... anche perche' la mano nella tua foto e' la mia :lol:

 

Molto bella l'idea della lista con le foto!

Non credo che riusciro' a utilizzarla per la mia lista, pero' almeno per le varieta' piu' gettonate ...

 

Eh lo so che è la tua... confidavo nella tua comprensione per l'utilizzo senza richiesta di quell'immagine :yahoo:

Allora grazie mille per il Morouga! Gentilissimo! Piccantissimo Claudio! :lol:

 

Alla lista in quel modo ho pensato proprio in virtù dello scambio semi: pensando all'anno scorso, quando feci qualche richiesta, mi trovavo spiazzato nel vedere solo delle liste di nomi.... e basta... Le foto e una breve descrizione (fatte man mano che gli isolamenti andavano avanti) sono davvero utili!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Signor Michele!!!

Mi dia tre etti di semi, un etto di prosciutto cotto e mezzo chilo di rosette non troppo cotte, grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Signor Michele!!!

Mi dia tre etti di semi, un etto di prosciutto cotto e mezzo chilo di rosette non troppo cotte, grazie!

 

Eh eh eh, altro? :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
supertrex
Ciao a tutti!

 

Ecco la mia lista semi per la prossima stagione!

 

In realtà non c'è mica tanta roba. Insomma, questa per me era la prima volta, mai isolato in vita mia prima d'ora! Spero che l'anno prossimo vada meglio... :lol:

 

Per cui, se avete voglia di rischiare (io di sicuro rischierò), scegliete qualche semino dalla mia lista, ma non fate gli ingordi, eh! Da parte mia non cerco praticamente nulla, ma accetto le vostre proposte e le vaglierò seriamente! Non si sa mai!

 

E' possibile che non ce ne siano per tutti. Anzi: è certo perché la quantità è davvero minima. Si fa quel che si può.

 

Desidero sottolineare (inutile dirlo) che darò la precedenza a chi mi ha aiutato per questa stagione 2009 e a chi bazzica regolarmente il forum.

 

Per contattarmi NON INVIATE MP.

Andate nel mio profilo, in fondo in fondo tutto in fondo a sinistra c'è il link "Invia email". Contattatemi da lì per favore.

 

Bando alle ciance, QUI c'è la lista.

 

Ciau!

 

 

 

questo criterio.....

 

và in base....

 

ai messaggi postati..

le discussioni aperte..

al ruolo che si ha...

al conto in banca..

Ht di terra..

trattori posseduti...

 

o al più figo???

 

p.s: dimenticavo appartenenza politica.... :lol: voto ...

 

[messaggio modificato da Pepperadmin per togliere la dichiarazione di voto pubblica; niente politica nel forum, nemmeno in tono scherzoso. Grazie]

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Approfitto della legittima domanda di supertrex per appoggiare pienamente il criterio di Mich.

L'anno scorso ho spedito come minimo 100 buste di semi (probabilmente molte di piu', non le ho contate); almeno meta' dei destinatari non si sono piu' fatti vivi sul forum.

Non si chiede chissa' quale partecipazione, ma un minimo di partecipazione si ... almeno qualche messaggio per far sapere come procede la coltivazione.

Produrre semi, in particolare semi puri, e' impegnativo ... merita una ricompensa!

Per chi ha a cuore il forum, la miglior ricompensa e' la partecipazione.

 

Anticipo quanto scrivero' pubblicando la mia lista semi; chi chiedera' semi puri, si dovra' impegnare a descrivere le caratteristiche per il database (come nuova scheda o integrazione scheda esistente) per almeno un paio di varieta'.

Dura lex, sed lex.

Naturalmente il criterio della partecipazione non e' applicabile per chi, pur non partecipando attivamente, invia a sua volta semi ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
sylvie
Ciao a tutti!

 

Ecco la mia lista semi per la prossima stagione!

 

In realtà non c'è mica tanta roba. Insomma, questa per me era la prima volta, mai isolato in vita mia prima d'ora! Spero che l'anno prossimo vada meglio... :lol:

 

Per cui, se avete voglia di rischiare (io di sicuro rischierò), scegliete qualche semino dalla mia lista, ma non fate gli ingordi, eh! Da parte mia non cerco praticamente nulla, ma accetto le vostre proposte e le vaglierò seriamente! Non si sa mai!

 

E' possibile che non ce ne siano per tutti. Anzi: è certo perché la quantità è davvero minima. Si fa quel che si può.

 

Desidero sottolineare (inutile dirlo) che darò la precedenza a chi mi ha aiutato per questa stagione 2009 e a chi bazzica regolarmente il forum.

 

Per contattarmi NON INVIATE MP.

Andate nel mio profilo, in fondo in fondo tutto in fondo a sinistra c'è il link "Invia email". Contattatemi da lì per favore.

 

Bando alle ciance, QUI c'è la lista.

 

hello Mich,

meme si j'eprouve quelque fois des difficultés à m'exprimer sur le forum ,je lis ( enfin j'essaye avec le peu d'italien que je comprend) et je traduis les differentes interventions ....

j'ai une petite questions serais tu interessé en echange de semences de piments par des semences de tomates ??Si oui je mettrai d'ici quelques temps ,une liste des semences disponibles

 

 

Ciau!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

@supertrex: Lone ha già parlato in vece mia. D'altronde tu partecipi, quindi... non farti problemi! :lol:

Aggiungo che alcuni utenti sparsi per i vari forum, l'anno scorso, non mi hanno nemmeno detto "grazie" per l'invio di semi puri (scorte Stuard che avevo o altre fonti), cosa che ti fa un po' capire la sensazione che uno può provare. Non sono rancoroso (per carità, tutt'altro!) ma certe cose un po' fanno male...

 

@Lonewolf: grazie per la risposta :yahoo:

 

@Sylvie: pas de problèmes, je suis à disposition pour toi aussi! J'n'ai pas compris si tu as besoin de tomates ou de piments, mais c'est la même chose: j'ai soi des tomates (Piennolo del Vesuvio -fantastique petite tomate qui se conserve jusqu'à Noël-, Yellow Pear -des tomates très douces, jaunes, avec la forme de poire-), soi des piments! Contacte moi par email ou par mp, comme tu veux, même ici dans cette discussion ça va bien! :lol: Ne laisse quand-même pas tes coordonnées de façon trop publique :yahoo:

Share this post


Link to post
Share on other sites
sylvie

:lol::lol::yahoo: non je n'ai pas besoin de semences de tomates ,je dois en avoir au moins 400 sortes et j'en plante tous les ans environ 100 dans mon jardin !!!mais je serai bien contente d'avoir quelques piments ...je t'ecrirais un mail d'ici quelques jours ,le temps de faire le point !

merci de ton offre

 

Dis connais tu Luigi Chillotti il est aussi en suisse (http://www.chili-garten.ch/)?

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
:lol::lol::yahoo: non je n'ai pas besoin de semences de tomates ,je dois en avoir au moins 400 sortes et j'en plante tous les ans environ 100 dans mon jardin !!!mais je serai bien contente d'avoir quelques piments ...je t'ecrirais un mail d'ici quelques jours ,le temps de faire le point !

merci de ton offre

 

Dis connais tu Luigi Chillotti il est aussi en suisse (http://www.chili-garten.ch/)?

 

Ah ah, alors c'est moi qui va te demander quelques semis de tomates! :yahoo:

Je ne connais pas Luigi Chillotti mais je lui ai écrit maintenant grace à toi. Malheureusement le site est seulememnt en allemand et.... je fatigue à communiquer en cette langue. Merci!

Share this post


Link to post
Share on other sites
supertrex

il mio era in tono "scherzoso"...ovvio....ma rivedendo il messaggio ho dimenticato qualche "faccina" a modo...pardon\scusaste\me dispiace\mea culpa :D

 

cmq...capisco come uno si sente dopo aver dato..senza ricevere nulla in cambio..nemmeno un grazie....e questo mi capita tutti i giorni a lavoro!!!!

 

e poi non mi sono iscritto per avere semi...lo ho notato dopo la semina..in quanto tutti i miei semi sono stati comprati su internet..30€ in totale!!!!

 

 

in ultimo...ma il regolamento del forum dove lo posso trovare?? :D:rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
il mio era in tono "scherzoso"...ovvio....ma rivedendo il messaggio ho dimenticato qualche "faccina" a modo...pardon\scusaste\me dispiace\mea culpa :D

 

cmq...capisco come uno si sente dopo aver dato..senza ricevere nulla in cambio..nemmeno un grazie....e questo mi capita tutti i giorni a lavoro!!!!

 

e poi non mi sono iscritto per avere semi...lo ho notato dopo la semina..in quanto tutti i miei semi sono stati comprati su internet..30€ in totale!!!!

 

 

in ultimo...ma il regolamento del forum dove lo posso trovare?? :D:rolleyes:

 

Tranquillo, non ti preoccupare, non credo ci siano stati fraintendimenti, semplicemente "a domanda rispondo" :D . Di fatto, se desideri semi dalla mia lista, chiedi pure senza problemi! La "problematica" si pone soprattutto con le iscrizioni ottobrine/novembrine: sarà un utente che vuole solo semi o parteciperà al forum? Da cui la questione precedenze. Tendenzialmente, è vero, mi dedico alla promozione del messaggio capsico senza volerne ottenere un ritorno, ma in certe situazioni mi passa proprio la poesia eh eh eh!

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperAdmin
il mio era in tono "scherzoso"...ovvio....ma rivedendo il messaggio ho dimenticato qualche "faccina"

 

ma il regolamento del forum dove lo posso trovare?

 

Il problema non era la mancanza di faccine, ma l'indicazione esplicita della sigla del partito per cui voti.

E' una informazione critica che non puo' trovare spazio nel forum, perche' ci vuol poco a passare dalla dichiarazione di essere seguaci di questo o quel partito al mettersi a litigare per sostenere le proprie convinzioni.

 

Per principio, sul forum non sono ammesse discussioni su politica e religione.

Per opportunita' non sono nemmeno ammesse discussioni sul calcio (sarebbero infinite!).

E' preferibile anche evitare discussioni sulle fasi lunari ... l'esperienza insegna che sfociano sempre in lite :rolleyes:

 

La seconda domanda di supertrex evidenzia una lacuna di cui non mi ero mai accorto, anzi due ...

Le regole del forum sono visibili solo quando ci si registra! Rimedio appena possibile ...

Inoltre le regole sono piu' o meno quelle predefinite del software Invision (ho solo aggiunto qualcosa sull'uso delle immagini) e non contengono esplicitamente tutti i vincoli che ho elencato in precedenza; anche a questo rimediero' al piu' presto ...

Grazie per la segnalazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
supertrex
Il problema non era la mancanza di faccine, ma l'indicazione esplicita della sigla del partito per cui voti.

E' una informazione critica che non puo' trovare spazio nel forum, perche' ci vuol poco a passare dalla dichiarazione di essere seguaci di questo o quel partito al mettersi a litigare per sostenere le proprie convinzioni.

 

Per principio, sul forum non sono ammesse discussioni su politica e religione.

Per opportunita' non sono nemmeno ammesse discussioni sul calcio (sarebbero infinite!).

E' preferibile anche evitare discussioni sulle fasi lunari ... l'esperienza insegna che sfociano sempre in lite :rolleyes:

 

La seconda domanda di supertrex evidenzia una lacuna di cui non mi ero mai accorto, anzi due ...

Le regole del forum sono visibili solo quando ci si registra! Rimedio appena possibile ...

Inoltre le regole sono piu' o meno quelle predefinite del software Invision (ho solo aggiunto qualcosa sull'uso delle immagini) e non contengono esplicitamente tutti i vincoli che ho elencato in precedenza; anche a questo rimediero' al piu' presto ...

Grazie per la segnalazione.

 

 

per principio???... quale principio??....

 

in una società democraticamente libera...e questo paese, mi dimostra sempre di più che non lo è...prima di "enumerare" o "ingiungere" un programma, si dovrebbe almeno in parte poterne discutere con parti e controparti..

 

detto questo, pensiero prettamente personale e logico...in un forum vengono stilati e scelti( ognuno adotta una propria gabola) dei moderatori, e amministratori, i quali secondo metodi ben precisi e con estrema fermezza dovrebbero almeno in parte controviare a discussioni forvianti o perlomeno distanti dal discorso che si occupi in un determinato post... ( sono moderatore si un sito con oltre 2000 iscrizioni)

 

l'iscrizione o la simpatia per una appartenenza politica e\o sindacale o qualsiasi essa sia, non deve essere in alcun modo oppressa o mortificata...magari in questo frangente è stata fraintesa dalla controparte, la quale, ha travisato in maniera eccessiva il metodo di valutazione e condivisione finale...

 

la prassi di metodo , morale e culturale (educazione di principio) imporrebbe fasi e metodi ben precisi nel riprendere e crucciarsi di un errore o gravità che essa sia..generalmente l'utente (in questo caso il sottoscritto) dovrebbe,ed uso il condizionale, citare l'evento tramite messaggio personale.

Se tale comportamento viene a vacare o nientemeno peggiorare unilateralmente...allora si può obbligare il destinatario a una ammonizione temporanea o nella peggior proverdia ad un bannaggio definitivo.

 

metodo, in questa circostanza non effettuato...ma a mio avviso in uso impertinente e aggiungerei lesivo nei miei titolati confronti.In pratica ti bastava mandare un semplicissimo messaggio personale per evitare future confusioni...

 

oltre a ciò...a questo modo, mi riesce difficile capire e condividere un post soprassegnato nello stesso sito "Parliamo di tutto"...quando in reltà di "tutto non si può parlare", anche se mi preme dirlo a titolo edificante che in questo caso lo sbaglio o l'errore è partito solo da me...sbagliando a citare un organo politico in una sezione non inerente a ciò..e di questo potrei anche scusarmene, sempre per spirito formativo...

 

manca qualcosa?? :D .... sì manca la parte finale e rilevante..

 

omettendo pensieri e frasi, a meno di offensivo e pericoloso...sei andato ad intaccare ed escludere almeno una decina di articoli costituzionali e oltre..

 

tanto per citarne alcuni di notevole entità

 

Art. 21 della Costituzione Italiana

Art 19 della dichiarazione universale dell'uomo

Art. 10 della convenzione Europea per la tutela dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali

Art. 11 sulla libertà di espressione

 

questi sono solo alcuni....ma d'altronde..bastava un messaggio personale....

 

p.s: sarebbe opportuno avere un regolamento, ma a volte, se cè passione, amore, rispetto gli uni dall'altri , tali forme di indottrinamento non dovrebbero essere presenti...ma si sà, il mondo è vario ed ognuno ha il proprio raziocinio...

 

 

sono andato fuori tema, ovvio , ma una risposta celere e pubblica dovevo darla. Mi scuso pertanto con tutti gli iscritti e non, se ho approfittato di circostanze, tempo e materiale del forum per dare opportune e oneste risposte.

 

cordialmente. :D:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Sì, ma alla fine, questi semini li vuoi oppure no? :rolleyes::D:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
tnt

supertrex è ammirevole la tua convinzione, l'ammiro moltissimo veramente.

è giusto, che se ci sia una sezione parliamo di tutto, si possa parlare di tutto, chiaramente senza trascendere, nel volgare o l'offensivo ,quindi, di questo tipo di cose secondo me, puoi aprire un argomento in tal senso,per eventuali chiarimenti o discussioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Io penso che in un forum come questo, nel quale c'è già tanto di cui parlare e nel quale c'è un ambiente sereno ed amichevole, si possa effettivamente evitare di parlare di politica e/o religione.

Per queste cose esistono tantissimi altri forum in cui esprimersi, confrontarsi, sfogarsi...

Sul forum di peperonciniamoci era nata una discussione banale sulla scelta di non mangiare carne, che in breve si stava trasformando in rissa.

Immaginate cosa potrebbe succedere parlando di politica, di clandestini, di aborto, di eutanasia, di religione ( spesso questi argomenti si intrecciano) quindi non solo rispetto la scelta di Claudio, ma la appoggio in pieno.

 

Fra l'altro vorrei far notare che in questo forum c'è, e c'è sempre stata, una grande libertà di espressione, a differenza della maggior parte dei forum nei quali i messaggi vengono eliminati per piccolezze.

Qui si postano tranquillamente link esterni e se necessario, con i dovuti modi, ci si manda a quel paese...

 

Vi dico solo che in un forum di cucina che frequentavo sembrava di essere in regime di dittatura, bisognava pesare con attenzione le parole e qualsiasi commento alla gestione del forum, corrispondeva a censura ed eventuale blocco dei messaggi dell'utente....

 

Ciaooooo!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
supertrex

inviata email.... :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani

Ti ho inviato una mail!

 

Grazie 1000 Mich!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Ti ho inviato una mail!

 

Grazie 1000 Mich!!!

 

Ho preso nota, grazie! Per rocoto e zucca semi a volontà, per il resto non so dirti le quantità perché dividerò salomonicamente il tutto tra tutte le richieste!

Share this post


Link to post
Share on other sites
giaco32

ti ho inviato anch'io una email! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×