Jump to content
Sign in to follow this  
mich

Plagron

Recommended Posts

tnt

emiliano a le sue buone ragioni e lo capisco, pero sono discorsi sbagliati quelli di mich e piccantilly, e inutile dire voglio usare la leonardite e naturale ma a cosa vi serve? ma avete capito a cosa serve?

la descrizione del prodotto è chiara si utilizza nei terreni alcalini per far assorbire prevalentemente il ferro .....il ferro che volete avere le foglie verdissime che manco le mangiate;e altri elementi ,quali ma....

poi mich la vuoi utilizzare in vaso per poi spenderci meno tempo, allora la tua esperienza dove e andata a finire? le piante vanno sequinte come minimo 3-4 giorni a settimana, in estate anche ogni giorno se annaffi a mano,quindi il tempo alle piante per tenerle sane glielo devi dedicare punto.

dillo a mega cosa e successo quando si e allontanato dalle sue belle per un mese,carenze di ogni genere e belle toste,ci vuole tempo,da dedicare e basta.

se vuoi trovare un prodotto bio e avare ottimi risultati senza un minimo di carenze in vasi cosi piccoli allora ti sbagli.

vuoi trovare un prodotto concimante a lunga durata in vaso allora spedi più tempo per le tue piante.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Grazie Tribo per l'intervento!

 

@tnt: probabilmente ti sei dimenticato il breve discorso fatto domenica alla Stuard... ho necessità di fare meno e voglio ovviare agli sforzi preparando la stagione bel bello una volta sola all'inizio. So che è realizzabile, sto cercando quello che fa per me.

 

Questa è stata la mia prima stagione di coltivazione in vaso e, tutto sommato, sono soddisfatto dei risultati al 75%. Perché dico questo? Perché tanti anni fa, quando iniziai a coltivare in campo, mi resi conto di alcune problematiche, alcune particolarità che avrei potuto migliorare solo col tempo e l'esperienza. Sto imparando e... sbagliando s'impara. Ma se non si prova non si può né sbagliare né imparare. Anzi, c'è sempre da imparare qualcosa!

 

Ora però mi/ci devi spiegare questo tuo essere così distruttivo e anti-sociale, perché non è possibile che, ogni qualvolta si parli di qualcosa, arrivi tu a condannare le nostre azioni, tu che nemmeno hai postato una foto delle tue piante, tu che per capire quello che scrivi ci vuole un interprete, tu che per te siamo tutti sbagliati.

 

Chi sei tu? Cosa vuoi? Che ti abbiamo fatto? Fammi/facci vedere i fatti! Basta parole!

 

A suo tempo dicevi di aver creato un ibrido molto bello. Infatti lo è! Ma poi alla Stuard hai ammesso che è frutto del caso! Guarda come saltano fuori gli scheletri dagli armadi!

 

Per favore, ripigliati... qui la porta è aperta, ma è aperta al dialogo costruttivo, e insomma!

Share this post


Link to post
Share on other sites
tnt

mich l'ibrido ti dissi che era figlio di 2 ibridi e quindi non riconducibili a specie precise per questo risulto "segreto"

 

 

evito di commentare la sfilza di insulti personali passiamo ai fatti

 

 

 

qui una vista dall'alto di haba chocco (dx) e una pianta annum ibrido ma di rara bellezza e imponenza (foto giugno)

 

post-438-1254998493.jpg

 

le dimensioni sono a mio avviso allarmanti per essere in vaso da 25.

 

altezza e appiezza sconvolgenti

 

post-438-1254998517.jpg

 

la foto parla da se

 

post-438-1254998535.jpg

 

 

traviata comprata stuard attacata da diversi afidi ma si difende ancora bene

 

post-438-1254998506.jpg

 

degli annum in vaso lunghezza 50 cm in compagnia di haba white nascosto dietro

 

post-438-1254998548.jpg

 

6 piantine di mazzetto calabrese sempre in vaso lunghezza 50

 

post-438-1254998563.jpg

 

il bellissimo haba choco compatto robusto e prolifico

 

post-438-1254998584.jpg

 

e qui i suoi frutti che belli e che colore

 

post-438-1254998603.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
tnt

il frutto di un haba orange colore forma fantastica

 

 

post-438-1255000156.jpg

 

 

pianta di haba orange

 

 

post-438-1255000261.jpg

 

 

le "dimensioni" contano

 

 

post-438-1255000216.jpg

 

 

un violetta molto giovane

 

 

post-438-1255000244.jpg

 

 

haba white "bonsai"

 

 

post-438-1255000174.jpg

 

 

post-438-1255000189.jpg

 

 

un po di colori

 

post-438-1255000199.jpg

 

 

il mio ibrido e sorridiamo oggi è bel tempo :D

 

 

post-438-1255000273.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

... e la foto di Lonewolf sotto ogni pianta, dov'è ???!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone

Ciao tnt

se le dimensioni contano.......dai uno sguardo in giro nel forum

ma smettila dai, un pò scherzi vero?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Non leggo nulla di offensivo nel messaggio di Mich ...

Nel forum ci si scambia opinioni, si condividono esperienze ... si impara anche dagli errori nostri e di altri.

Si cresce insieme.

La critica ci vuole, ma deve essere motivata e con toni moderati.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Evvai tnt! Così si fa!

Gran belle piante, complimenti!

Ora una bella discussione tipo "tnt 2009" e il gioco si migliora ulteriormente!

Share this post


Link to post
Share on other sites
tnt
Ciao tnt

se le dimensioni contano.......dai uno sguardo in giro nel forum

ma smettila dai, un pò scherzi vero?

 

questo sono le tue piante a giugno

 

post-438-1255005810.jpg

post-438-1255005865.jpg

 

 

e queste le mie sempre a giugno (c'è scritto)

 

post-438-1255006393.jpg

post-438-1255006412.jpg

post-438-1255006440.jpg

 

non ti dico di trovare le differenze visto che è impossibile non avendo gli stessi elementi

 

visto che parli che devo smetterla allora fammi vedere tu le stesse piante che ho io cosi a giugno di altri utenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone

Che significa quello che dici e poi lo dici tu che quella è la tua situazione a giugno, io non ho mai visto un tuo raccolto, nè un reportage della tua coltivazione e sinceramente credo che quelle non sono neanche le tue piante.

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

scusatemi... ma mi sfugge il senso del tutto!

 

non mi pare ci sia il contest "miglior coltivatore", non dobbiamo seguire delle regole universali (ammesso che ce ne siano) nella coltivazione,

 

e' un hobby, un piacevole passatempo.... se riusciamo a crescere un po'... meglio...

 

il mio problema anzi, quello di molti, e' che il numero di piante che abbiamo interesse a crescere (e sottolineo crescere) ci impegna piu' tempo di quanto possiamo disporre... di conseguenza le piante soffrono, e costantemente si cerca qualcosa che possa agevolarci nel nostro gioco a tutto vantaggio delle piante.

 

Non occorre ne' offendersi ne' offendere...!

 

Io non uso inerti, altri si; io concimo alla scordata, altri sono puntuali e metodici; io mi diverto di piu' nella fase di crescita delle piante, altri hanno soddisfazione nel raccolto... che problema c'e'?

 

e soprattutto, perche' prendersi ad insulti? perche' risentirsi per quello che e' anche un modo di dire? perche' inc#§§arsi?

 

 

Ricordo a tutti che il forum e' fatto per SCAMBIARSI le esperienze e le opinioni, non ci sono verita' assolute, ma puo' esserci una crescita nella preparazione tecnico-pratica...

Share this post


Link to post
Share on other sites
tnt

io sono d'accordo ,il problema e che se io ho un parere sulla tua pianta e lo faccio presente pubblicamente la persona in genere non dice :"secondo te perchè o come faccio a migliorarla" no.

se le difende e si inca--a infastidito , ed è sbagliato.

ognuno e fatto a proprio modo, pero, le tritiche vanno accettate belle o brutte che siano e vanno dette se si e sicuri di quello che si dice.

altrimenti si finisce che si fa come molti (parlo in generale) che tengono tutto quello che pensano dentro e seguono dove va il vento solo per questioni di comodo.

cosi facendo non si migliora mai.

Share this post


Link to post
Share on other sites
tnt
Che significa quello che dici e poi lo dici tu che quella è la tua situazione a giugno, io non ho mai visto un tuo raccolto, nè un reportage della tua coltivazione e sinceramente credo che quelle non sono neanche le tue piante.

 

non mi è mai piaciuto far vedere un reportage della mia coltivazione non ne ho mai sentito il bisogno di farlo.

 

se altri lo fanno hanno piacere di farlo ,e si divertono a farlo, io no.

 

potremmo pensare la stessa cosa di te ,sulle tue piante,che non siano le tue, ma non lo faccio, non mi interessa.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Ragazzi con toni del tipo a chi lo ha più grosso non è che si riesce ad andare molto in la no? E poi a che pro?

Cmq in questo thread mi pare che si stesse parlando di fertilizzazione prima che la discussione prendesse ad andarsene in OT ed è una cosa che mi interessa vivamente.

Personalmente vorrei capire cosa potrebbe esser buono per concimare in modo naturale il terreno (non solo in vaso!) senza fertirrigare per forza e perché no con ottimi risultati (spero :lol:). Quindi vorrei capire se la leonardite o il plagron possono esser utili o meno e in che circostanze.

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Mammoccio è giusto quello che dici e sono d'accordo quando si dice che la nostra è una passione e non un lavoro. Quindi, massima libertà di espressione e piena autonomia di fare, anché perché ognuno di noi ha un padrone molto esigente: sé stesso !!

Purtroppo, a volte, sempre nella piena libertà di critica, questo "padrone" si rivolge verso gli altri con toni poco gentili che possono irritare.

Quello che sto chiedendo a viva voce è di essere meno aggressivi nella esposizione delle critiche, mostrando un giusto riguardo verso gli interlocutori: frasi come "non avete capito niente" ... o parolacce gratuite fanno certamente irritare e non sono delle conclusioni accettabili.

Questo è quanto chiedo, perché l'ho sempre fatto nei confronti dei miei interlocutori.

W

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Ritorno a bomba all'argomento ufficiale!

 

La Leonardite l'ho trovata anche sotto forma di polverina, sempre da fedigiovannetti:

 

Ecco un link esterno:

 

http://www.arpaspeciali.com/main.php?page=...mp;iddetail=385

 

 

Penso vada bene anche in polvere o ritenete sia meglio il pellet?

 

 

Il basacote non mi sconfinfera più così tanto, sto tornando sul Plagron... si vedrà...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco
Mammoccio è giusto quello che dici e sono d'accordo quando si dice che la nostra è una passione e non un lavoro. Quindi, massima libertà di espressione e piena autonomia di fare, anché perché ognuno di noi ha un padrone molto esigente: sé stesso !!

Purtroppo, a volte, sempre nella piena libertà di critica, questo "padrone" si rivolge verso gli altri con toni poco gentili che possono irritare.

Quello che sto chiedendo a viva voce è di essere meno aggressivi nella esposizione delle critiche, mostrando un giusto riguardo verso gli interlocutori: frasi come "non avete capito niente" ... o parolacce gratuite fanno certamente irritare e non sono delle conclusioni accettabili.

Questo è quanto chiedo, perché l'ho sempre fatto nei confronti dei miei interlocutori.

W

 

Ti quoto in pieno caro Walter!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
tnt
Quello che sto chiedendo a viva voce è di essere meno aggressivi nella esposizione delle critiche, mostrando un giusto riguardo verso gli interlocutori: frasi come "non avete capito niente" ... o parolacce gratuite fanno certamente irritare e non sono delle conclusioni accettabili.

Questo è quanto chiedo, perché l'ho sempre fatto nei confronti dei miei interlocutori.

W

 

la critica purtroppo è sempre dura visto che è critica.

l'aggressivita l' avete letta voi e interpretata male, se ad ogni critica devo mettere non volevo offendere nessuno e una critica costruttiva etc.. penso che si è intelligenti che qui non c'è nessuno scopo di lucro,quindi io non ho interesse di fomentare nessuna polemica,per raggiungere scopi x anzi.

e fino a prova contraria qui sono sempre stato l'unico a chiedere pubbliche scuse invece molti altri non lo hanno fatto. complimenti complimenti davvero

 

cosa peggiore quando mi si accusa di aver scritto "non avete capito niente" io non so scrivere ma qualcuno allora non sa leggere.

(non voglio essere offensivo non si sa mai che si capisca questo).

Share this post


Link to post
Share on other sites
tnt
Ora però mi/ci devi spiegare questo tuo essere così distruttivo e anti-sociale, perché non è possibile che, ogni qualvolta si parli di qualcosa, arrivi tu a condannare le nostre azioni, tu che nemmeno hai postato una foto delle tue piante, tu che per capire quello che scrivi ci vuole un interprete, tu che per te siamo tutti sbagliati.

 

Chi sei tu? Cosa vuoi? Che ti abbiamo fatto? Fammi/facci vedere i fatti! Basta parole!

 

A suo tempo dicevi di aver creato un ibrido molto bello. Infatti lo è! Ma poi alla Stuard hai ammesso che è frutto del caso! Guarda come saltano fuori gli scheletri dagli armadi!

 

Per favore, ripigliati... qui la porta è aperta, ma è aperta al dialogo costruttivo, e insomma!

 

 

Non leggo nulla di offensivo nel messaggio di Mich ...

Nel forum ci si scambia opinioni, si condividono esperienze ... si impara anche dagli errori nostri e di altri.

Si cresce insieme.

La critica ci vuole, ma deve essere motivata e con toni moderati.

 

cara stefania forse rileggiendo soprattutto il sottolineato capirai che razza di parole sono state dette, e fa ancora più dispiacere che una signora con tanta sensibilita (senza offesa per te o alle donne e solo per sottolineare il fatto che le donne sono molto sensibili) dica "Non leggo nulla di offensivo nel messaggio di Mich ... "

se qualcuno ti direbbe sei antisociale distruttivo,e pure bugiardo se non è offensivo questo.

mi associo alla canzone dei Vernice di qualche anno che che cantava :"Strano io strana questa vita…Questa cosa qui non l’ho mai capita…" e poi : "Ma l’importante e’ che oggi……sia una bella giornata!!" speriamo che dopo la tempesta.......

 

p.s. senza offesa

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Leggo solo ora

 

vorrei fare alcune considerazioni

 

mi spiace per Emiliano .... persona che stimo molto e che ha ampiamente dimostrato di mettere tanta passione nella coltivazione .... l'idea della pacciamatura con pomice l'ho fregata a lui ;) ... ma le sue parole non mi trovano assolutamente d'accordo

 

la passione è passione ed uno la persegue come meglio crede

 

a me piace sperimentare e studiare le cose .... e provo sommo piacere nel farlo ... e non mi va che altri dicano, o possano pensare, che lo faccia chissà per quali fini "bambineschi"

 

hai scritto:

 

mi volete dire dove volete spingervi ?

e deve diventare una gara a chi trova l'inerte migliore per aumentare la produzione di 1 Gr allora avete perso un utente,

 

dimostrando di non avere capito granchè della nostra passione ...

 

la coltivazione naturale consiste nel mettere il seme a terra e lasciare che la natura faccia il suo corso (chiedete a Vincenzo come fa a Isola delle femmine) ... la coltivazione in vaso è già, di per se, artificiale .... le piante sono in una situazione che non rispecchia la normale crescita in piena terra nelle località di origine ....

 

e non vedo perchè uno non possa ricreare al meglio le condizioni ideali di crescita ... quelle che, appunto, si trovano in natura .... non è forse più naturale mettere una pianta in un terriccio a ph 6 piuttosto che schiaffarla in un terreno basico destinandola a morte sicura ...

 

se la pianta ha una clorosi perchè devo privarmi di aggiustare il ph ... curarla e farla riprendere

 

se uno ha il diabete gli diresti: ma mangia e fregatene!!! ... oppure cercheresti di dargli un alimentazione adeguata?

 

è vero è un grande lavoro ... ed infatti l'anno prossimo ridurrò le piante .... ma a me piace ... volete farmene una colpa?

 

quest'anno ho tante piante proprio perchè, anche se malandate o vecchie, non sono riuscito a buttare quelle dello scorso anno ... idem per le piante malate di quest'anno .... non ne ho buttate .... sono messe da parte e non le elimino finchè non sarà la natura a farlo ... ed in ogni caso cerco sempre la cura ....

 

Gli acidi umici e fulvici servono proprio a ricreare condizioni "naturali" di crescita ... arricchendo il terriccio di sostanze umiche .... impedendo rischi di sovraconcimazione (cosa anch'essa artificiale ... ma penso che usiate tutti i concimi) ed anzi, limitando molto l'uso degli stessi .... con minore rischio di dilavamento (tipico della coltivazione artificile in vaso)

 

i tanto bistrattati inerti servono a dare struttura al terriccio ed a garantire ossigenazione alle radici (cosa che avviene in natura, dove la radici hanno tutto lo spazio per svilupparsi e per ossigenarsi)) ..... e che non avviene in vaso a maggior ragione se si usa solo terra di campo

 

@TNT

 

il problema non è la critica ... anche forte

 

il problema è capire se sia costruttiva o meno .... spesso le tue sembrano parole di spocchia ... del tipo so tutto io voi non avete capito granchè ... "la leonardite mi sembra una grande boiata " oppure "evito commenti perchè mi sento al veleno nel commento che potrei esprimere " ... se magari usassi un linguaggio più conciliante sarebbe meglio .....

io e te ce le siamo dette .... ma mai si è trasceso .... mica per forza uno deve usare termini "antipatici" ... tanto se il messaggio è valido ... stai tranquillo che arriva ... sempre!!!!!!!!!!

tu stesso in un altro forums hai indetto una gara al miglior coltivatore ... e come ben sai a me l'idea non piace ... la passione non si mette in gara in questo modo .... mi sembra improbabile che ora ti dichiari d'accordo con quanto detto da Emiliano ....

 

p.s. visto che si parlava di piante a giugno vi posto la foto di una delle mie ... ho usato acidi umici ... ho controllato il ph portandolo a 5.8/6 ... e fertilizzavo con normale concime per gerani a dosi minime (usavo il contagocce quando lo aggiungevo)

 

26.06%20011.jpg

 

ora pensatela come volete ... io penso di avere fatto solo un piacere ... a me ed alla pianta

 

non ho usato chissà quali stratagemmi ... ho solo ricreato le condizioni "naturali" di crescita

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Non so se partecipare ancora alla diatriba.... mah....

 

tnt, dici che sei l'unico che ha chiesto scusa.... ma non credi sia troppo facile fare "danni" (attenzione: danni tra virgolette!) in continuazione e chiedere scusa in continuazione? Non è forse un atteggiamento infantile? (potrei metterci un "senza offesa", ma che c'entra? Troppo facile!).

 

Ho esposto solo dei fatti che non sono smentibili. Offendere è diverso, si fa in un altro modo. Io ti ho posto delle domande precedute da osservazioni veritiere. Se poi tu le reputi offensive.... non è un problema mio! Io reputo offensivo il tuo modo di porti, ma apprezzo altre cose di te, vedo tanta passione capsica che mi rallegra molto! Ma non ti metti in gioco, aspetti che siano gli altri a farlo e poi agisci impulsivamente commentando le loro azioni.

 

Prenditi qualche giorno, fai un po' di introspezione, non voglio essere offensivo, ma sii oggettivo e valuta l'accaduto (che poi non è che sia successo niente di che... per cui non è un lavorone quello che ti chiedo...).

 

Basta diatriba, ora parto, direzione Piemonte. Vado a festeggiare 8 anni di amore tra Lore e Mich!

 

Ciaobbelli!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Tanti auguri a Lore e Mich!

Per questo we cerca di non pensare ai peperoncini ma solo a Lorenza ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Tantissimi auguri ad una coppia davvero in gamba: a quel diavoletto di Mich e a quella santa donna di Lorenza.

Auguri anche a Michelle che ha il grande compito di ... sopportarli ;)

 

Affettuosamente

W e B

Share this post


Link to post
Share on other sites
tnt
Non so se partecipare ancora alla diatriba.... mah....

 

tnt, dici che sei l'unico che ha chiesto scusa.... ma non credi sia troppo facile fare "danni" (attenzione: danni tra virgolette!) in continuazione e chiedere scusa in continuazione? Non è forse un atteggiamento infantile? (potrei metterci un "senza offesa", ma che c'entra? Troppo facile!).

chiedere scusa, se una altra persona si sente offesa, non è un atteggiamento infantile, e portare rispetto, e segno di maturita, di fatti gia ai bambini si insegna a chiedere scusa quando sbagliano, se poi da grandi non lo si fa non pensi che sia un bel passo indietro?

 

non chiedere scusa se un altra persona si sente offesa e arroganza e sentirsi superiori alla cosa, senza umilta,caro mich.

 

infantile e fare la "spia" e pure male dicendo cose non vere (vedi ibrido).

 

Ho esposto solo dei fatti che non sono smentibili. Offendere è diverso, si fa in un altro modo.

 

a.... riesci pure a fare di meglio di quello che hai detto complimenti.

 

Io ti ho posto delle domande precedute da osservazioni veritiere. Se poi tu le reputi offensive.... non è un problema mio!

potrei dire lo stesso, io mi sento di non aver offeso nessuno, se poi qualcuno si sente offeso, ho chiesto scusa, quello che non hai fatto tu caro mich.

Io reputo offensivo il tuo modo di porti, ma apprezzo altre cose di te, vedo tanta passione capsica che mi rallegra molto! Ma non ti metti in gioco, aspetti che siano gli altri a farlo e poi agisci impulsivamente commentando le loro azioni.

qui mi riallaccio a emiliano penso di aver raggiunto il massimo e spingermi oltre mi interessa poco ho gia ottenuto ottimi risultati lo dicono le foto,degli utenti.

Prenditi qualche giorno, fai un po' di introspezione, non voglio essere offensivo, ma sii oggettivo e valuta l'accaduto (che poi non è che sia successo niente di che... per cui non è un lavorone quello che ti chiedo...).

fallo anche tu visto, che la tua visione di vedere le cose e sempre quella maligna,da parte di questo utente, io ho sempre spiegato le mie azioni che potevano sembrare strane,ma sembra che serva a poco tanto si capisce sempre quello che si vuole (sempre la peggiore).

Basta diatriba, ora parto, direzione Piemonte. Vado a festeggiare 8 anni di amore tra Lore e Mich!

 

auguri divertitevi.

 

Ciaobbelli!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
tnt
@TNT

il problema non è la critica ... anche forte

 

il problema è capire se sia costruttiva o meno .... spesso le tue sembrano parole di spocchia ... del tipo so tutto io voi non avete capito granchè ... "la leonardite mi sembra una grande boiata "

 

dici di aver letto, ma mi sembra che estrapoli e manipoli, ho detto che e una boiata ripeto per l'ennesima volta,perche se la descrizione del prodotto mi dice che nei terreni alcali, mi aiuta ad assorbire il ferro e altri elementi (e non mi dice quali) allora io ti dico che e una boiata perchè cosa ci serve a noi il ferro ad avere foglie verdissime,visto che carenze di ferro non ne sento parlare.

non mi serve ,quindi dico che è una boiata ad esarlo solo per quello.

pero poi piccandilly mi ha dato un link leggendo c'è scritto altre cose interessanti.

 

oppure "evito commenti perchè mi sento al veleno nel commento che potrei esprimere " ... se magari usassi un linguaggio più conciliante sarebbe meglio .....

 

se magari leggevi tutto il post non dovrei essere qui a ripetere le stesse cose.(vedi msg 1278)

 

io e te ce le siamo dette .... ma mai si è trasceso .... mica per forza uno deve usare termini "antipatici" ... tanto se il messaggio è valido ... stai tranquillo che arriva ... sempre!!!!!!!!!!

tu stesso in un altro forums hai indetto una gara al miglior coltivatore ... e come ben sai a me l'idea non piace ... la passione non si mette in gara in questo modo .... mi sembra improbabile che ora ti dichiari d'accordo con quanto detto da Emiliano ....

 

e anche qui ancora a travisare a capire male e manipolare il titolo e questo:

 

> 1 edizione: Il miglior coltivatore, confrontiamo le nostre tecniche di coltivazione.

 

poi all'interno ho ribadito più e più volte di mettere la cosa su un piano scientifico e non su una gara, ma se qualcuno la vuole vedere, come gara non ci vedo niente di male.

lo scopo era solo di vedere cosa succede se si fa nascere la stessa pianta, stesso giorno,stesso tutto per poi alla fine tirare le somme su come influisce essere al nord rispetto al sun, concimi, substrati etc.. per poi dire influisce molto di più un fattore che un altro fattore.

p.s. anche quando rispondi a quello che dico io, dai quella sensazione da saputello ma non sono mica qui a giudicarti.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×