Jump to content
Sign in to follow this  
mich

Plagron

Recommended Posts

megamastger71

eheheheh

 

tnt contro tutti ;)

 

ti rispondo sul quote perchè mi viene più semplice

 

@TNT

il problema non è la critica ... anche forte

 

il problema è capire se sia costruttiva o meno .... spesso le tue sembrano parole di spocchia ... del tipo so tutto io voi non avete capito granchè ... "la leonardite mi sembra una grande boiata "

 

dici di aver letto, ma mi sembra che estrapoli e manipoli, ho detto che e una boiata ripeto per l'ennesima volta,perche se la descrizione del prodotto mi dice che nei terreni alcali, mi aiuta ad assorbire il ferro e altri elementi (e non mi dice quali) allora io ti dico che e una boiata perchè cosa ci serve a noi il ferro ad avere foglie verdissime,visto che carenze di ferro non ne sento parlare.

non mi serve ,quindi dico che è una boiata ad esarlo solo per quello.

pero poi piccandilly mi ha dato un link leggendo c'è scritto altre cose interessanti.

 

appunto!!!!!! cose interessanti!!!!!! mi sembra strano che uno come te tanto attento ai dettagli, si fermi alla descrizione del prodotto trovata così .... io prima di usare qualsiasi cosa mi documento ... verifico varie fonti ... effettuo empiricamente delle prove e vedo se il tutto corrisponde ....

solo allora esprimo il mio giudizio

 

che è un ottimo prodotto!!

 

tu avevi letto solo la descizione del prodotto e già sentenziavi che era una boiata ... un po' frettoloso ... tanto che poi ti sei reso conto che ci sono altri dati

 

poi ... non sta a me dirti come rivolgerti agli altri ... ma vedi .. se tu dici che usi il metodo pellicola ... io non ti dico che è una boiata ... magari ti dico ... sai, non mi convince molto .... quali sono gli aspetti positivi che hai riscontrato? ... e quali quelli negativi? magari mi convinci pure ... cosa che poi è realmente avvenuta ... tanto che alla fine lo sto provando .....

se dici è na boiata hai chiuso in partenza ogni possibile confronto ....

è giusto dire le cose che si pensano ... ti do ragione ... e come vedi lo faccio sempre .... ma c'è modo e modo ... e quello, purtroppo, non te lo posso e devo insegnare io .....

 

oppure "evito commenti perchè mi sento al veleno nel commento che potrei esprimere " ... se magari usassi un linguaggio più conciliante sarebbe meglio .....

 

se magari leggevi tutto il post non dovrei essere qui a ripetere le stesse cose.(vedi msg 1278)

 

io l'ho letto e rimango della mia idea ... tanto che in quel thread ho risposto al tuo messaggio ... mi sa che sei tu quello che non ha letto tutto (vedi messaggio successivo 1279) :lol:

e vedo, con dispiacere, che continui ad offenderti solo perchè ti sto esponendo la mia tesi .... la critica, se costruttiva, va accettata per quello che è ... non me ne volere

 

io e te ce le siamo dette .... ma mai si è trasceso .... mica per forza uno deve usare termini "antipatici" ... tanto se il messaggio è valido ... stai tranquillo che arriva ... sempre!!!!!!!!!!

tu stesso in un altro forums hai indetto una gara al miglior coltivatore ... e come ben sai a me l'idea non piace ... la passione non si mette in gara in questo modo .... mi sembra improbabile che ora ti dichiari d'accordo con quanto detto da Emiliano ....

 

e anche qui ancora a travisare a capire male e manipolare il titolo e questo:

 

> 1 edizione: Il miglior coltivatore, confrontiamo le nostre tecniche di coltivazione.

 

poi all'interno ho ribadito più e più volte di mettere la cosa su un piano scientifico e non su una gara, ma se qualcuno la vuole vedere, come gara non ci vedo niente di male.

lo scopo era solo di vedere cosa succede se si fa nascere la stessa pianta, stesso giorno,stesso tutto per poi alla fine tirare le somme su come influisce essere al nord rispetto al sun, concimi, substrati etc.. per poi dire influisce molto di più un fattore che un altro fattore.

p.s. anche quando rispondi a quello che dico io, dai quella sensazione da saputello ma non sono mica qui a giudicarti.

 

veramente tu l'avevi proprio messa su come gara per eleggere la migliore tecnica di coltivazione

 

" Dopo tante discussioni e confronti, non si e mai capito con controprove vere qual'è la tecnica migliore per far crescere forte e piena di frutti i nostri peppers.

 

Serrebbe interessante verificare e mettere in pratica quello che abbiamo appreso durante le nostre esperienze passate e far divintare tutto cio un concorso per poi infine eleggere la tecnica di coltivazione migliore per i nostri peppers,inserendo chiaramente delle regole base (che spero di trovare insieme) e utilizando la stessa varietà di pianta per tutti i partecipanti."

 

il carattere scientifico e la dipendenza dai vari fattori l'avevo prospettato io

 

"comunque secondo me non è fattibile ..... i parametri sono troppo diversi (acqua, esposizione, fotoperiodo, temperatura, ecc, ecc)

 

al limite si può fare per vedere come le differenti condizioni influiscano sulla crescita delle piante

 

nel forum thehotpepper.com hanno fatto una cosa simile .... hanno seminato dei fatalii tutti lo stesso giorno ed hanno monitorato, giorno dopo giorno, la crescita delle piante .....

"

 

detto questo ... io mi riferivo proprio al discorso di Emiliano sul fatto che smanettare su tutti sti parametri a mo' di gara gli dava fastidio ... quindi è improbabile che tu e lui stiate dicendo la stessa cosa

 

 

 

 

detto questo ti faccio i miei complimenti per le bellissime piante che avevi a giugno .... chissà che meraviglia saranno adesso ;)

 

un saluto

 

Marco

Share this post


Link to post
Share on other sites
tnt

io e te andremmo avanti all'infinito

andiamo al discorso iniziale questo fertilizzante cosa ne pensi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

sembra buono ...e non costa neanche tanto ... da provare B)

 

all'inizio della mia esperienza capsica studiai i vari tipi di substrato ... mamma mia quante prove :lol: .... e leggendo i componenti del prodotto mi sono ricordato di quando comprai la lettiera per gatti (bentonite) per mischiarla al terriccio :D

 

o di quando passavo la pomice al setaccio ... per fare farina di lava :D

 

a proposito di setaccio (per gli utenti siculi)

 

ve la ricordate la battuta:

 

ma ti cinsenu co criu de' muluna? :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly
ma ti cinsenu co criu de' muluna? :lol:

 

mi sfugge qualche parola ... !

ma criu vuol dire simenta ??? :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

u criu è il setaccio :lol:

 

guarda qui ... che forza :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly
u criu è il setaccio :D

 

guarda qui ... che forza :D

 

Noooo !!! troppo forte :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
SpazzaVento

Scusate se mi intrometto, ma forse può essere utile anche il punto di vista di un utente "niubbo". :lol:

 

Come sapete mi sono avvicinato al mondo della coltivazione capsica da pochissimo ed, a causa di avversità della vita, non mi son potuto neppure applicare più di tanto, quindi io sono l'ultimo degli ultimi a poter intervenire in una disquisizione così tecnica. Ma volevo dire la mia sulle utilità di tali disquisizioni: a me leggere questo genere di cose (anche se sono lontane anni luce dal mio attuale livello di conoscenza) piace da impazzire, mi dà tutta una serie di stimoli e di voglia di approfondire l'argomento. Magari poi metterò in pratica solo l'1% di quel che leggo, magari continuerò a mettere il semino nel terriccio universale e continuerò a star accovacciato davanti al vaso a vedere cosa vien fuori, ma mi fa impazzire poter sapere cosa c'è oltre! Quali sono i margini su cui si può o si potrebbe operare!

E quindi da parte mia, grazie a tutti quelli che vogliono e vorranno condividere i propri "esperimenti", le proprie intuizioni! In loro non percepisco la voglia di massimizzare un raccolto, ma la voglia di divertirsi!

 

Per cui di nuovo: Grazie! :D

 

 

P.S.

 

Anche se in ritardo auguroni a Mich e Lorenza!!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Scusate se mi intrometto, ma forse può essere utile anche il punto di vista di un utente "niubbo". :D

 

Come sapete mi sono avvicinato al mondo della coltivazione capsica da pochissimo ed, a causa di avversità della vita, non mi son potuto neppure applicare più di tanto, quindi io sono l'ultimo degli ultimi a poter intervenire in una disquisizione così tecnica. Ma volevo dire la mia sulle utilità di tali disquisizioni: a me leggere questo genere di cose (anche se sono lontane anni luce dal mio attuale livello di conoscenza) piace da impazzire, mi dà tutta una serie di stimoli e di voglia di approfondire l'argomento. Magari poi metterò in pratica solo l'1% di quel che leggo, magari continuerò a mettere il semino nel terriccio universale e continuerò a star accovacciato davanti al vaso a vedere cosa vien fuori, ma mi fa impazzire poter sapere cosa c'è oltre! Quali sono i margini su cui si può o si potrebbe operare!

E quindi da parte mia, grazie a tutti quelli che vogliono e vorranno condividere i propri "esperimenti", le proprie intuizioni! In loro non percepisco la voglia di massimizzare un raccolto, ma la voglia di divertirsi!

 

Per cui di nuovo: Grazie! :lol:

 

 

P.S.

 

Anche se in ritardo auguroni a Mich e Lorenza!!! :D

 

 

Non posso che quotare il tuo discorso e ringraziarti perché è proprio così: voglia di divertirsi!

 

Grazie per gli auguri, gentilissimo, gentilissimi tutti quanti! Siete bellissimi!!!

 

@spazzavento: ma era tuo l'sms dell'altra sera con gli auguri? Spero di sì, altrimenti.... avrò fatto una figuraccia eh eh eh!!!!

 

Grazie ancora! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
SpazzaVento
@spazzavento: ma era tuo l'sms dell'altra sera con gli auguri? Spero di sì, altrimenti.... avrò fatto una figuraccia eh eh eh!!!!

 

Grazie ancora! :lol:

 

 

Sì, sì ero io!! :clapping:

 

Avevo provato un lancio di piccione viaggiatore transnazionale non ricordandomi che invece eravate in suolo italico!! Il messaggio era un po' stringato, perché sinceramente non credevo che arrivasse, ma gli auguri e l'abbraccio erano sinceri!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Sì, sì ero io!! :clapping:

 

Avevo provato un lancio di piccione viaggiatore transnazionale non ricordandomi che invece eravate in suolo italico!! Il messaggio era un po' stringato, perché sinceramente non credevo che arrivasse, ma gli auguri e l'abbraccio erano sinceri!!

 

 

Eh eh, allora lo scambio di sms ha funzionato senza problemi! Grazie ancora!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ferra87

Io vi posso dire la mia esperienza con questa leonardite in quanto l' ho usata per le mie piante in idro e anche per quelle in terra che trovavo sofferenti.

ho preso il prodotto della GHE , diamond nectar , a base di acidi umici e fulvici estratti da leonardite. quello che ho notato è un maggior vigore della pianta infatti le foglie da quando lo uso sono di un verde bello scuro, probabilmente per la migliore disponibilità dei microelementi. insomma credo proprio che sia un buon prodotto se si donare alle proprie piante un benessere aggiuntivo! :clapping:

 

inoltre mi permetto di esprimere anche il mio punto di vista riguardo la coltivazione dei pepper.. penso che il desiderio di ognuno di noi sia avere delle belle piante,in salute.. ora, ognuno ha i suoi metodi e le sue tecniche, per come la vedo io non c'è nulla di male se uno tiene dietro a parametri abbastanza tecnici ( che sia l'uso di correttori di pH, l'uso di Ec metro, ma anche l'uso di prodotti particolari come leonardite o vari inerti) perchè ,per come la vedo io, è il nostro desiderio di far stare bene le nostre piante che ci porta a cercare metodi innovativi o sperimentare cose nuove!.. non penso sia correlato all'avere un raccolto di tipo industriale o cose simili e nemmeno che il tutto si riduca a chi ha il pepper piu' bello :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×