Jump to content
Sign in to follow this  
Lonewolf

Acquisto semi alla Stuard

Recommended Posts

Lonewolf

La Stuard si sta organizzando per la vendita semi online (per fine anno, in tempo per la semina 2010), ma e' comunque possibile acquistare anche normalmente inviando una email con le proprie richieste.

E' da tener presente che i semi disponibili ora sono quelli residui della stagione 2008; quelli della stagione in corso saranno pronti piu' avanti.

 

Per semplificare la vita al dott. Dadomo (quest'anno piu' impegnato che mai), e' possibile effettuare un acquisto cumulativo e dividere poi i semi tra di noi.

 

In altre parole, e' possibile inviare le richieste (e relativo pagamento) alla Stuard specificando che l'invio deve essere effettuato al forum (cioe' a me); appena arriva la bustona, invio a ciascuno i semi richiesti, eventualmente insieme a quelli che nel frattempo saranno stati scelti dalla mia lista.

Questo metodo comporta un sensibile risparmio nelle spese di spedizione, perche' la Stuard invia tramite vettore con costi piu' elevati rispetto alle semplici lettere che utilizziamo noi.

Naturalmente la contropartita e' una diminuzione di sicurezza; l'invio tramite vettore arriva sempre, mentre qualche lettera va persa ...

 

Chi sara' alla Stuard all'11 ottobre (v. https://www.pepperfriends.com/forum/index.php?showtopic=2414 ) puo' gia' inviare le proprie richieste e ritirare quanto disponibile di persona; il resto potra' essere spedito in seguito, come descritto in precedenza.

Naturalmente e' anche possibile acquistare semi direttamente sul posto, c'e' una postazione apposita

(ma bisogna far presto perche' alcune varieta' sono esaurite rapidamente ...)

Share this post


Link to post
Share on other sites
ottone

a me interesserebbero semi di "carioca".

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
a me interesserebbero semi di "carioca".

 

Sono stato alla Stuard ieri :clapping:

 

Il "carioca" comunque te lo posso dare io ... anche se si chiama "Pingo de Ouro" e' assolutamente identico.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco
Sono stato alla Stuard ieri :(

 

Il "carioca" comunque te lo posso dare io ... anche se si chiama "Pingo de Ouro" e' assolutamente identico.

E' una pianta molto bella. :blink:

C'è un termine di tempo per l'ordine?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
C'è un termine di tempo per l'ordine?

 

Considerando i tempi necessari alla Stuard per preparare/spedire e i miei per la ridistribuzione, e' preferibile chiudere gli ordini entro meta' novembre (tra un mese)

Share this post


Link to post
Share on other sites
REDHOTCHILIPEPPERS

Ciao lonewolf,

 

io sarei interessato all'acquisto cumulativo di molti peperoncini della Stuard, perchè piacciono anche alla mia ragazza!!!!! :blink: ma qual'è il costo per l'aquisto dei semi?!?!? Almeno poi sfrutto anche la tua lista di pepperoncini (visto l'abbondanza di scelta che avevi l'anno passato?!?!?) :(:(

Share this post


Link to post
Share on other sites
ottone

bene, allora mi ricorderò di chiedertelo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
ma qual'è il costo per l'aquisto dei semi?!?!?

 

Non lo so ... ho chiesto e pubblico la risposta appena arriva.

Share this post


Link to post
Share on other sites
REDHOTCHILIPEPPERS

grazie lone...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Sono validi prezzi e modalita' dell'anno scorso.

 

PrezziSemiStuard.pdf

 

Le spese di spedizione sono elevate perche' la spedizione e' a mezzo corriere, sicura e rapida, ma ... costosa.

L'idea di acquistare in gruppo e ripartire i semi tra di noi serve proprio per ridurre questo costo (oltre che per semplificare il lavoro a Dadomo).

Chiaramente le spedizioni effettuate a mezzo lettera normale non garantiscono lo stesso livello di sicurezza; ogni anno qualche busta e' inevitabilmente persa (niente di grave, 1-2% ... ma a chi tocca tocca)

Chi sceglie la strada dell'acquisto cumulativo e successiva ripartizione, si accolla il rischio dello smarrimento della lettera.

Per chi lo richiede, posso inviare a mezzo raccomandata, ma in tal caso e' necessario un contributo per le spese di spedizione (2.80 euro fino a 20 grammi, 3.20 euro fino a 50 grammi ecc).

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

io avevo già dato la mia lista a dadomo, spero si ricordi o ricordaglielo tu in ogni caso aggiungo anche lo scozzese e mi prenoto per il bellissimo pingo de oro

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84

la lista dove la postiamo?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
la lista dove la postiamo?

 

La lista la inviate a Dadomo (anche il pagamento :lol:) specificando (se lo desiderate) che i semi devono essere inviati a me per la ridistribuzione.

Magari inviate la lista anche a me per conoscenza, così posso controllare se arriva tutto ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84

ok, allora aspetto ancora un pò, perchè diverse varietà che ho nella lista penso che le avete anche voi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

C'e' tempo! Domenica scorsa le coperture in tnt per le piante destinate a produrre i semi 2010 erano ancora tutte al loro posto :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
SpazzaVento

Salve a tutti!!

 

Io credo che mi muoverò da solo, anche perché ho trovato a Prato un paio di amici che vogliono acquistare semi e quindi dividerò con loro le spese di spedizione! :lol:

Peraltro sto facendo opera di convincimento affichè vengano sul forum, ma ragazzi è dura!!! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
sto facendo opera di convincimento affichè vengano sul forum, ma ragazzi è dura!!! :lol:

 

dura? ... e perche' mai?

Se uno ha passione per la coltivazione dovrebbe essere un piacere entrare in un forum (non necessariamente questo ... ma preferibilmente si :lol:) dove tutti condividono la stessa passione ...

oltretutto senza alcuna spesa e senza impegni o vincoli.

Share this post


Link to post
Share on other sites
SpazzaVento
dura? ... e perche' mai?

Se uno ha passione per la coltivazione dovrebbe essere un piacere entrare in un forum (non necessariamente questo ... ma preferibilmente si :rolleyes:) dove tutti condividono la stessa passione ...

oltretutto senza alcuna spesa e senza impegni o vincoli.

 

Perché purtroppo per molti è più facile prendere che dare o condividere...

C'è chi, e ribadisco purtroppo, preferisce entrare come guest prendere quel che gli serve e basta...

 

Io però non mi arrendo, anche perché credo troppo nel valore della condivisione!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84
dura? ... e perche' mai?

Se uno ha passione per la coltivazione dovrebbe essere un piacere entrare in un forum (non necessariamente questo ... ma preferibilmente si :rolleyes:) dove tutti condividono la stessa passione ...

oltretutto senza alcuna spesa e senza impegni o vincoli.

 

è questo il problema, noi siamo casi speciali.

Molti sono appassionati di moto e motomondiale, conosco diverse persone che sono veramente apassionate, ad esempio hanno sempre l'ultimo numero di motosprint, non si perdono una gara(125, 250, MotoGp, Superbike) e molte volte si vedono il DTM, WTCC e varie gare di rally, ma non scrivono sui forum.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Io però non mi arrendo, anche perché credo troppo nel valore della condivisione!!

 

 

:rolleyes::D:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84

sapete dopo quando risponde Dadomo alle mail?

 

ho inviato la mail con la lista il 09/11/2009 ma non ho ancora ricevuto risposte.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84
sapete dopo quando risponde Dadomo alle mail?

 

ho inviato la mail con la lista il 09/11/2009 ma non ho ancora ricevuto risposte.

 

mi auto quoto perchè non vorrei ceh dadome spedisca i semi senza che ci siano i miei.

 

la mail l'ho inviata a:

dadomo@stuard.it

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Ciao Gianluca, penso che Dadomo sia molto preso dai preparativi del suo matrimonio, però ti posso tranquillizzare dicendoti che lo stesso Dadomo, tempo fà, mi ha risposto comunicandomi che la spedizione avverrà a dicembre-gennaio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84
Ciao Gianluca, penso che Dadomo sia molto preso dai preparativi del suo matrimonio, però ti posso tranquillizzare dicendoti che lo stesso Dadomo, tempo fà, mi ha risposto comunicandomi che la spedizione avverrà a dicembre-gennaio.

 

me ne ero dimenticato, Mario si sposa.

 

quindi nessun problema se spedisce a gennaio febbrario

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

mi sa che non ti risponderea mai, ha altro da fare

si doveva sposare, tene sei dimenticato ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×