Jump to content
Sign in to follow this  
Lonewolf

XII Mostra Mercato del peperoncino

Recommended Posts

Stefania
woow! proposte simili non si possono declinare ;) , in ogni caso penso proprio che farò un po' di scorta di pepper li ai banchetti stuard:)

 

io e il mio amico dovremmo essere li al mattino verso le 10! e resteremo fino al primo pomeriggio. ci sono posti dove pranzare nelle vicinanze ?

 

C'è una pizzeria ... non so però come ci accoglierà il pizzaziolo! L'ultima volta ha assaggiato un super hot. :lol:

Ci sono anche degli altri ristoranti nelle vicinanze.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84
C'è una pizzeria ... non so però come ci accoglierà il pizzaziolo! L'ultima volta ha assaggiato un super hot. :D

Ci sono anche degli altri ristoranti nelle vicinanze.

 

 

attenti ve la farà pagare cara :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
attenti ve la farà pagare cara :lol:

 

ah ah ah controllare bene le pizze: dubito che abbia smaltito i superhot che gli sono stati regalati... :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Ancora nessuno della spedizione di oggi si è fatto vivo .... saranno mica andati dallo stesso pizzaiolo :D ???

 

:lol::D:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ferra87

primo report!

che dire della giornata? semplicemente fantastica!! :lol: io e il mio amico siamo arrivati verso le 10.30 (c'è stato qualche ritardo dovuto alla sveglia :) ) dopo un giro qua e la e qualche assaggio delle salsine di cà d'alfieri ( un po di habanero di prima mattina è quello che ci vuole!) abbiamo incontrato alcuni pepperfriends: ossia stefania , claudio, mario e mich che saluto nuovamente, e che ringrazio un sacco x tutti i pepper che ci hanno regalato!(mich sembrava un caramellaio, con tutti i sacchetti di pepper di diverse varietà, dai quali attingeva riempiendoci il nostro sacchettino di carta! mentre lonewolf ha riversato sul tavolo della pizzeria una borsa gigante di pepper !!)

il pranzo è stato fatto nella famosa pizzeria, il pizzaiolo si vedeva che era rimasto scosso dall'ultima visita :D c'è stato anche un'assaggio di peperoncino da parte di un'altro tavolo che si è beccato uno dei miei 7pod! inizialmente non sembrava molto scosso, ma poi ce l'ha riportato indietro facendoci i complimenti ! queste si che son soddisfazioni :D

io ho avuto il piacere di assaggiare dei pepper che non avevo mai visto come il rocopica che è semplicemente fantastico, o l'habolokia che si fà veramente rispettare, anche il mustard è un gran pepper! inoltre ho finalmente potuto mettere le mani sul mio preferito: il douglah!

il pomeriggio ci siamo fatti il tour guidato in campo, davvero stupendo, non avevo mai visto tanti pepper tutti insieme, ho rivalutato parecchio gli ornamentali.

insomma una bellissima giornata passata in ottima compagnia, alla prossima cena speriamo proprio di esserci ;)

 

ps: la marmellata di mich è veramente buona! :clapping:

 

a presto qualche foto

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Eccone uno, invece (e vedo che anche Ferra sta bazzicando!).

 

Il nostro week-end è stato più lungo: partiti da qui in direzione Piemonte, visita a xbomber e Luana, con i quali abbiamo trascorso una giornata davvero davvero speciale. Due persone squisite, disponibili, gentili, appassionate... che bello! Al nostro arrivo all'Hotel Gardenia di Ivrea (una sincera nota di grande merito a tutto il personale e all'hotel stesso!) ci mettiamo in contatto con Marco che... era già sulla strada per raggiungerci! L'incontro, i regali ai quali ormai vi ho ben abituato (ricambiati alla stra-grande!), la visita ai peppers in campo con degli Haba Choco giganteschi a far compagnia ad un Tabasco altrettanto gigantesco. Mamma mia!

 

Poi la visita al tetto che tutti conoscete, con le fantastiche piante in quota! Marco ci conduce in un locale speciale, dove si trova un armadio strapieno di prelibatezze delle quali ci fa dono con nostra grande gioia! E poi gli assaggi, i semi.......... fantastico!

 

In seguito raggiungiamo Luana, la cicerona torinese (ma xbomber non è da meno!). Abbiamo riscoperto una città molto bella, molto pulita, molto viva. E' sempre un privilegio poter visitare un luogo con gli indigeni a raccontarcene la storia e le curiosità! Assolutamente da sapere: il gelato è fantastico anche a Torino alla gelateria..... (Marcooooo, non me ne ricordo il nome!!!)...

 

Poi peppers, peppers e ancora peppers.

 

In seguito siamo andati a cena in un locale partenopeo dove abbiamo mangiato ottimamente!

 

Lo sborone di turno? Assolutamente no! C'era un personaggio incuriosito dai colori che casualmente rotolavano sul nostro tavolo.... "Che fate?" ci chiede il cameriere... Gli presentiamo i nostri peppers... e lui ci dice che i suoi sono belli tosti, che i nostri però sono strani, probabilmente non sono piccantissimi... "Aspettate, vado a prendere uno dei miei peperoncini". Naturalmente aspettiamo! Ce lo porta (un annuum probabilmente calabrese), "occhio che picca, eh". "Ah, picca?" E via! Lo mordo per 1/3, lo mastico e non faccio una piega! Xbomber mi imita e quello ci guardava abbastanza spiazzato... "Ora però assaggi tu il nostro...". Forse 1 cm quadrato di un Trinidad Scorpion (non ricordo se era mio o di Marco, poco importa!). Tempo 10 secondi e ne percepisce la potenza, tempo un minuto era viola, sudava e si grattava la testa eh eh eh!

 

Ma come ho detto, niente sborone! Si è entusiasmato alla grande, ci ha chiesto mille informazioni, gli abbiamo lasciato diversi frutti per farne semenza, ecc ecc ecc. Una bella esperienza con una persona di quelle fatte come noi, senza tiramenti! E, naturalmente, gli abbiamo lasciato il vu vu vu del forum!

 

La cena era squisita, ma la compagnia era ancora meglio. Ci siamo trovati davvero bene dalle parti di xbomber, merito suo!

 

Poi, stanchi ma felici, il ritorno all'hotel, due chiacchiere, due scambi di peppers e i saluti (sempre difficili).

 

Grazie Marco, grazie Luana!

 

In albergo alloggiava un coro di alpini: li abbiamo potuti ascoltare e applaudire, bravissimi davvero!

 

Poi le chiacchiere capsiche con Stefano, il ricezionista attratto dai peppers. Il regalo al personale tutto: poco meno di 1 Kg di peppers misti con le dovute informazioni e raccomandazioni "occhio che sono tosti"... Chissà se avremo modo di sapere se gli sono piaciuti.... Anche a Stefano abbiamo lasciato il nostro vu vu vu!

 

Poi Lorenza ed io siamo rimasti finalmente soli, festeggiando a tu per tu il nostro anniversario...

 

post-299-1255289777.gif

 

Al mattino, colazione e via verso Parma!

 

Non sto a raccontare della giornata, solo un paio di cose, dai! Sicuramente, per me, è sempre una gioia arrivare alla Stuard ed oggi ho potuto condividere questa passione con Lorenza, che è rimasta affascinata a sua volta dalla bellezza del luogo... e dei suoi peppers!

 

Oggi a Parma sono andato soprattutto per stare in compagnia degli amici utenti. Ho conosciuto Ferra, simpaticissimo, che saluto! Era presente con un amico, altrettanto simpatico! Ho conosciuto @bihjolokia, finalmente di persona! Uno spettacolo, anche lui, insieme a Sauro. Per non parlare dei soliti scambi di regali... che bella gente che siamo! Poi c'erano Italo e Adelma, splendidi anche loro (gli amici di Carrara).

 

Poi ho conosciuto altre persone, ho fatto un breve giro in campo, ho chiacchierato a destra e a manca e finalmente, un po' in ritardo, sono arrivati gli amici di Roma! Che bello rivederli!!!

 

Anche Mario si è nuovamente presentato in quel di Parma! Incredibile, fantastico Mario! Un vero aficionado!!!

 

Poi il pranzo in compagnia, solito impatto capsico con i presenti, tanti assaggi, tante chiacchiere in allegra compagnia e il ritorno alla Stuard, dove ho poi conosciuto personalmente il Signor xxxxxxx di fedigiovannetti, che mi ha fornito parte del materiale che mi occorre per la prossima stagione. Ne parlerò nel topic apposito. Solo una nota: fedigiovannetti si conferma (per me) il miglior luogo per fare gli acquisti sotto ogni punto di vista, dai prezzi alla fantastica disponibilità di chi ci lavora. Grandi!

 

Infine il commiato, tra assaggi, peppers, torte, regali, regali, torte, peppers, abbracci, saluti, commozione.

 

Oggi è durato troppo poco, ma quel poco mi ha riempito il cuore di gioia e emozioni positivissime!

 

Ve vojo bbène!

 

W pepperfriends!!!

 

(mi scuso per ogni errore o omissione... che spero di non aver commesso)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Ragazzi che bello, ci fate vivere anche a noi dei momenti felici !

 

@Mich ... non voglio passare per geloso, ma chi sono gli amici di Roma ?? perché non hai dato anche a loro il vu vu vu ???

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Ragazzi che bello, ci fate vivere anche a noi dei momenti felici !

 

@Mich ... non voglio passare per geloso, ma chi sono gli amici di Roma ?? perché non hai dato anche a loro il vu vu vu ???

 

 

Eh eh, gli amici de Roma so' qquelli dell'artra vorta, er vu vu vu già ce l'hanno ma stanno a bazzicà dall'artra parte.... chettelodicoaffare eh eh eh!!!

 

Guardate questi 3 peppers, non sono bellissimi?

 

post-299-1255293048.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Veramente quello a destra non vi sembra un pò avizzito ? a anche l'acqua sotto l'ascella :clapping::lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
xbomber

Caspita... Mi spiace non poter essere venuto con tutti voi!!! Purtroppo è un periodo un po' sovraccarico, ma presto tornerò a scrivere regolarmente e farmi vedere ai raduni!!!

 

Per il Sabato, io e Luana siamo stati veramente felici di passare una stupenda giornata con Mich e Lorenza!!! Spero veramente di avervi nuovamente a Torino, come spero di avere a torino anche tutte le nuove persone coosciute dal vivo e quelle che devo ancora conoscere di questo magico forum!!!

 

Spero proprio che avremo un nuovo iscritto dal ristorante in cui ci siamo fermati!!! Quest'anno ci raccontava di aver coltivato ben 90 piante!!! Il suo racconto trasudava di passione...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

Siete grandi bimbi!!

E' un vero peccato non poter esser stato presente oggi.

Ciaooooo! :clapping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Giornata splendida sotto ogni punto di vista!

Foto e report in serata ... ieri sera Stefania ed io siamo rientrati tardissimo perche' ci siamo fermati alla cena dell'Accademia (squisita! e piacevolissima compagnia)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Leggo in ritardo e con ovvio rammarico per non esserci stato TOTALMENTE quest'anno ad entrambi gli appuntamenti alla stuard :clapping::lol:

Non mancherò ai prossimi appuntamenti!

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
SpazzaVento

Dispiaciutissimo di non essere stato presente alla mostra mercato, soprattutto per non aver potuto reincontrare chi avevo conosciuto nella precedente missione parmense e conoscere invece chi non c'era a settembre!

Mi accodo però a quanto scritto da Piccantilly: leggere i vostri resoconti fa vivere anche a noi che non eravamo presenti, un po' della bella giornata di ieri!! :clapping:

 

Ed ora attendiamo con impazienza il reportage fotografico di Claudio e Stefania!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
SpazzaVento

@Mich:

Ma il fedigiovannetti è il fedigiovannetti di Pistoia?

Ci volevo giusto fare un salto...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Che dire della giornata splendita sotto tutti i punti di vista, bella giornata di sole ottima compagnia Mich che mi sembra sembre babbo Natale mi mette sembre in imbarazzo con tutti i regali. Appena arrivato subito nel campo tra gli amati peppers

post-295-1255379145.jpg

post-295-1255379168.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

soliti peppers che non finiscono mai di stupirmi

post-295-1255379251.jpg

post-295-1255379283.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

forme e colori sembre diversi :blink:

post-295-1255379331.jpg

post-295-1255379366.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

qui ci sono dei peppers che mi sembrano delle fave :blink:

post-295-1255379459.jpg

post-295-1255379492.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

mich qui ci sono i peppers che ti ho fatto vedere nel pomeriggio, non preoccuparti non e niente di raro che tu non hai :blink: . In efetti sembra che una maturati il sole spacca, lesiona tutta la bucci

post-295-1255379637.jpg

post-295-1255379677.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario
:blink:

post-295-1255379872.jpg

post-295-1255379898.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario
:blink:

post-295-1255380023.jpg

post-295-1255380038.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

vari decorazioni fatte con i peppers

post-295-1255380147.jpg

post-295-1255380185.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario
:blink:

post-295-1255380240.jpg

post-295-1255380265.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario
:blink:

post-295-1255380345.jpg

post-295-1255380386.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×