Jump to content
Sign in to follow this  
calabroleso

HELP!

Recommended Posts

calabroleso

SALVE A TUTTI ! PREMETTO CHE SONO ALLE PRIME ARMI CON ILPEPERONCINO MA HO MOLTA VOGLIA DI DIVENTARE N ESPERTO E AVENDO UNA PICCOLA ,(3X 5), SERRA HO DECISO DI UTILIZZARLA SOLO PER QUESTI SQUISITI VEGETALI!! ESSENDO CALABRESE E FIN DA PICCOLI CHE NE APPREZZO DI OTTIMI !!!! AVENDONE COMPRATO ALCUNI PER RICAVARNE SEMI VOLEVO CHIEDERE SE QUALCUNO POTEVA IDENTIFICARNE LESPECIE ANCHE SE ALCUNE(HABANERO RED ,BLACK NAGA. CAPEZZOLO DI SCIMMIA. ) LE CONOSCO !!!ALLEGO FOTO

RINGRAZIO TUTTI ANTICIPATAMENTE!!:):D

,,,,, INOLTRE VOLEVO CONSIGLI SULL ESTRAZIONE DEI SEMI , MA I PEPPER VANNO LASCIATI ESSICARE COMPLETAMENTE O I SEMI SI PPOSSONO ESTRARRE ANCHE PRIMA??

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:nuke: CALABROLESO :hi:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Benvenuto!

Simpatico il tuo nickname!

 

L'identificazione della varieta' e' sempre complicata, ma e' proprio impossibile se non pubblichi qualche foto :ike:

Hai scritto "Allego foto", ma non ne vedo (si possono inserire direttamente nel messaggio o utilizzare link ad altre fonti; il primo metodo e' consigliato).

 

Non e' necessario aspettare che i frutti si secchino prima di estrarre i semi, anzi e' rischioso perche' possono sempre formarsi muffe.

E' preferibile estrarre i semi subito da frutti ben maturi e poi seccarli a parte; basta lasciarli pochi giorni in un ambiente caldo, secco e ventilato ... avendo cura che i recipienti non si possano rovesciare ;)

 

Per favore, scrivi i messaggi prevalentemente in lettere minuscole.

In Internet scrivere in maiuscolo equivale a URLARE; si usa solo per dare particolare forza ad una singola parola o frase.

Share this post


Link to post
Share on other sites
calabroleso

Eccoli

 

vr65js.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
calabroleso
Benvenuto!

Simpatico il tuo nickname!

 

L'identificazione della varieta' e' sempre complicata, ma e' proprio impossibile se non pubblichi qualche foto ;)

Hai scritto "Allego foto", ma non ne vedo (si possono inserire direttamente nel messaggio o utilizzare link ad altre fonti; il primo metodo e' consigliato).

 

Non e' necessario aspettare che i frutti si secchino prima di estrarre i semi, anzi e' rischioso perche' possono sempre formarsi muffe.

E' preferibile estrarre i semi subito da frutti ben maturi e poi seccarli a parte; basta lasciarli pochi giorni in un ambiente caldo, secco e ventilato ... avendo cura che i recipienti non si possano rovesciare ;)

 

Per favore, scrivi i messaggi prevalentemente in lettere minuscole.

In Internet scrivere in maiuscolo equivale a URLARE; si usa solo per dare particolare forza ad una singola parola o frase.

=@ grazie mille per i preziosi consigli ,,, nn sono abituato a scrivere nei forum,,, :ike: nn mi faceva caricare la foto ... adesso ci sono riuscito ,,, infatti ho dovuto aprire il naga perche stava marcendo ho recuparato i semi che sono pochi ma chiari,,,, speriamo bene li sto facendo asciugare su dello scottex... vicino una lieve fonte di calore... acceto qualsiasi consiglio grazie mille ancora....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
Eccoli

 

Ci fai lavorare!

Inizio con qualche nota rapida, poi ci lavoriamo su con calma.

 

Vedo 3 bei chinense in alto e a sinistra; un probabile habanero arancio, uno giallo e uno rosso.

Al centro/sinistra un probabile Naga Morich o qualcosa di simile.

Un paio di annuum lunghi al centro.

 

Ci ritorno piu' tardi ...

 

 

PS.

Per aggiungere un nuovo messaggio ad una discussione gia' iniziata, utilizza AddReply e non NewTopic.

Share this post


Link to post
Share on other sites
calabroleso
:ike: grazie mille!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
blast

quello in alto a destra marrone grande...sembrerebbe un chiluacle negro....un annum pressochè dolce! quello al centro allungato con la punta verso su (nell'immagine) sembrerebbe un kerinting....sempre annum con un ottimo sapore......per gli altri è un pò più difficile ci vorrebbero delle foto singole.....e forse anche della pianta non c'è dubbio che ci sono anche dei chinense e forse baccatum.....una curiosità dove li hai presi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
calabroleso
quello in alto a destra marrone grande...sembrerebbe un chiluacle negro....un annum pressochè dolce! quello al centro allungato con la punta verso su (nell'immagine) sembrerebbe un kerinting....sempre annum con un ottimo sapore......per gli altri è un pò più difficile ci vorrebbero delle foto singole.....e forse anche della pianta non c'è dubbio che ci sono anche dei chinense e forse baccatum.....una curiosità dove li hai presi?

ciao!! grazie per le delucidazioni.... qualche giorno fa' a diamante calabria c'e' stata la famosa festa del peperoncino !!! e ho deciso di acquistare qualche specie facendomi consigliare dal venditore .... essendo ancora ignoantello in ,materia!!!:ike:

il signore mi ha dato tre nomi .... pitanga rosso brasile,,,( ma sui siti trovo che e' un frutto)giallo chinese gudalupe giallo deve essere uno di quelli piccoli gialli a forma di pera e wax ungjherese quello in basso ,, ma mi sembra troppo piccolo per appartenere alla specie ....scusatemi per la gran confusione!!!

;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×