Jump to content
Sign in to follow this  
Gianluca84

Nagalone chocolate

Recommended Posts

Gianluca84

Ho una pianta etichettata Nagalone i cui semi provengono da Negrito come isolati, la pianta sta producendo frutti di colore marrone, non li ho ancora assaggiati ma l'odore assomiglia molto a quello dei superhot.

Avete qualche foto della varietà nagalone? così posso confrontare la forma del frutto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jumbe

Questa era una mia pianta in vaso nel 2008.

post-35-1252514999.jpg

 

Questa una mia pianta in orto... sempre nel 2008.

post-35-1252515142.jpg

 

Incredibile il numero di frutti che ho avuto da due piante in orto... 3 sacchetti come quello di destra.

post-35-1252515242.jpg

 

Niente a che vedere con gli ultrahot... ma ci ho fatto dell'ottimo tabasco (a litri)

 

Inoltre ogni frutto conteneva decine di semi, credo che se avessi lasciato le piante al loro destino ora a Galliera Veneta ci sarebbe la distesa di pepper più grande del mondo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

I "nagalone" provengono per definizione da semi non puri (distribuiti nel 2006 dopo aver esaurito i semi puri); e' quindi probabile ottenere molte varianti.

Ho anch'io un paio di piante di Nagalone chocolate (da Luigi55, se non ricordo male); appena possibile pubblico foto e test di assaggio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84

Credevo di essere un caso isolato

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
Ho una pianta etichettata Nagalone i cui semi provengono da Negrito come isolati, la pianta sta producendo frutti di colore marrone, non li ho ancora assaggiati ma l'odore assomiglia molto a quello dei superhot.

Avete qualche foto della varietà nagalone? così posso confrontare la forma del frutto.

 

 

Anche io ho ricevuto gli stessi semi da Negrito, purtroppo però fa parte delle sei piante nate a gennaio e ben sviluppate che non hanno ancora prodotto un solo frutto.

Se si deciderà posterò anche le mie foto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ecco i frutti del mio Nagalone chocolate.

Non l'ho ancora assaggiato.

 

nchoc1.jpg

 

nchoc2.jpg

 

Una particolarita' della pianta e' nella forma delle foglie.

I bordi delle foglie sono tutti "ondulati".

La caratteristica e' presente su tutte le foglie e fin dalla nascita; le prime foglie vere erano gia' modificate in questo modo.

 

nchoc3.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Sopresa!

 

Nonostante la forma "da chinense standard" il Nagalone choc (semi da Luigi55) si e' rivelato un vero super-hot.

Gia' l'aspetto al taglio promette bene

 

nagachocin.jpg

 

L'odore e' molto forte e riunisce un sentore di naga con qualcosa di tipicamente chinense (wow).

All'assaggio l'azione e' rapidissima, potente e molto persistente.

 

Direi che potrebbe essere un perfetto mix tra un naga morich e un habanero chocolate, con caratteristiche intermedie e una piccantezza molto elevata.

Se e' anche stabile ... abbiamo un altro super-hot :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84

esteticamente il mio è un pò rugoso

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84

Ecco il mio Nagalone Chocolate, scusatemi per le foto ma le ho fatto con il cellulare, le rifarò con ma digitale appena mi sarà possibile.

 

post-240-1252769008.jpg

 

post-240-1252769027.jpg

 

 

Il sapore è "strano" non è come quello dei naga, si assomiglia ma è diverso, coem vedete c'è tantissima placenta ma non è piccante come i superhot

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

E' molto simile all'habolokia di Talas.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84

ho guardato la lista semi di Negrito, non ha l'habalokia, ma ha il nagalone e il nagalone chocolate, forse ha sbagliato ad inviare i semi

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
forse ha sbagliato ad inviare i semi

 

... o piu' semplicemente quel nagalone chocolate e' diverso dal mio.

Trattandosi per definizione di un ibrido, i risultati sono imprevedibili.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84
... o piu' semplicemente quel nagalone chocolate e' diverso dal mio.

Trattandosi per definizione di un ibrido, i risultati sono imprevedibili.

 

Sicuramente.

 

Oggi l'ho assaggiato tutto nel timballo, il sapore è un pò strano ma buono, non è piccante come i superhot, ma dopo 1 oretta si è fatto sentire nello stomaco

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×