Jump to content
Sign in to follow this  
rainfall

che cosa sono?

Recommended Posts

rainfall

Buongiorno a tutti. Sono nuovo di qui, ad aprile ho piantato alcuni semi acquistati, erroneamente era scritto habanero, ora che sono cresciuti, direi abbastanza lentamente, in veranda, non so che cosa sono, hanno le foglie più strette e lanceolate rispetto a quelle dell'annuum cayenna tradizionale ecc... qualcuno ha qualche idea? Inoltre le foglie in basso iniziano ad ingiallire, manca il calcio? ho usato un fertilizzante, ma copn scarsi risultati... grazie per l'attenzione. ciao

post-546-1252423144.jpg

post-546-1252423161.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Caro rainfall benvenuto tra noi, sei nel posto giusto per avere le risposte giuste alle tue domande sui peps: in questo forum c'è gente di grande esperienza che ti risponderà in maniera esaustiva B)

 

Io non ho la preparazione per farlo, ma ci provo lo stesso per fare un esercizio di identificazione. Sbagliando s'impara :)

 

Guardando l'attacco del picciolo al frutto, escluderei senz'altro un chinense, perché questo presenta una costrizione circolare che in foto non vedo. Quindi sembrerebbe un annuum.

 

Non c'è un fiore fresco da fotografare ?

Con quello potrei (leggi=rischierei) di essere più preciso

 

Ciao

W

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Guardando meglio la prima foto, mi piacerebbe capire se quei due frutti escono dallo stesso nodo

 

Ariciao

 

W

Share this post


Link to post
Share on other sites
rainfall
Guardando meglio la prima foto, mi piacerebbe capire se quei due frutti escono dallo stesso nodo

 

Ariciao

 

W