Jump to content
Sign in to follow this  
mich

Prima Rassegna del Peperoncino

Recommended Posts

mich

Ciao a tutti!

 

E' con grande allegria che vi segnalo la Prima Rassegna del Peperoncino, qui a Sementina. In collaborazione con il Ristorante-Pizzeria Tucano, organizzo questo evento per portare sulla bocca di tutti l'amico Capsicum!

 

Per l'occasione preparerò anche la gara dei mangiatori di peppers, a mo' di Highlander: ne resterà soltanto uno! Ghiotti premi...

 

Venerdì 25 settembre 2009 dalle 18.00 si avrà modo di assaggiare peppers e capire meglio questo mondo piccante!

 

Ecco il volantino con un grande grazie a Marksign per il logo (ancora provvisorio ma moooolto sulla strada giusta) del nostro orto:

 

Tucano.pdf

 

L'Evento si svolgerà con qualsiasi tempo, al Ristorante-Pizzeria Tucano, Via al Ticino, 6514 Sementina, Switzerlandia!

 

E con questo evento farò conoscere a tutti quelli che verranno il magico forum!!! (Grazie Claudio per il materiale!)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone

Grande iniziativa

complimenti mich, sarà un successone ma procurati qualche estintore :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
ottone

ma che bella iniziativa! peccato sia un po' lontanuccia... comunque auguri e complimenti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

grande Mich!!!!!!!!!!

 

mi raccomando vacci piano con i tuoi connazionali :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Grazie a tutti, cari, grazie!

 

@megamastger: no problems, tanto sono quasi tutti calabresi eh eh eh!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

appena appena fuori zona...!

 

mi sarebbe piaciuto confondermi con gli avventori :D e...

 

 

:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
appena appena fuori zona...!

 

mi sarebbe piaciuto confondermi con gli avventori :D e...

 

 

:D

 

:D:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Ci sarebbe da prendere l'aereo per Locarno Venerdì 25 mattina, Sabato 26 trasferimento in auto a Parma, Domenica 27 visita alla Stuard e, forse, Lunedì ritorno a Roma .... mi sembra un ottimo metodo per avere il divorzio da mia moglie !!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Ci sarebbe da prendere l'aereo per Locarno Venerdì 25 mattina, Sabato 26 trasferimento in auto a Parma, Domenica 27 visita alla Stuard e, forse, Lunedì ritorno a Roma .... mi sembra un ottimo metodo per avere il divorzio da mia moglie !!!

 

 

Ma daaaaaiiiiii, la moglie la lasci al Casinò di Locarno e passi a riprenderla..... più avanti.... :D . Mi sembra che le Signore apprezzino il gioco d'azzardo... :D

 

Comunque sì, sarà un gran bel week-end capsico!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly
Ma daaaaaiiiiii, la moglie la lasci al Casinò di Locarno e passi a riprenderla..... più avanti.... :D . Mi sembra che le Signore apprezzino il gioco d'azzardo... :D

 

Comunque sì, sarà un gran bel week-end capsico!

 

 

sai se al casinò accettano peps al posto delle fiches ?? :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Oh chiapperi, anche tu in giro a quest'ora? La mia motivazione è Lorenza che russa come un treno merci sulle pianure canadesi.... la tua? :D

Al Casinò accettano di tutto, basta che sia commutabile in dobloni sonanti eh eh eh!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

L'alba del giorno dopo...

 

La mia prima Rassegna del Peperoncino si è conclusa!

 

La serata è stata molto carina e divertente, gli assaggi si sono susseguiti a buon ritmo e gli avventori sono arrivati numerosi.

 

Ho allestito la postazione con 4 piante (Madagascar, Zaino, Fatalii Rosso e Chupe Pink) e 12 kg di peppers + un bel po' di mie produzioni. Il tutto era molto accattivante, in un ambiente mediamente spazioso, frequentato abitualmente da molti italiani (in particolare calabresi). Infatti già prima delle 18.00 (ero pronto alle 17.30) la lama tagliava, tagliava e tagliava! E la lingua bruciava!!! Alcuni hanno pianto ma si sono fermati prima dei Super Hot. Il TNT ha riscosso grande successo ed è soprattutto questa salsina ad aver fatto lacrimare qualche personaggio!

 

Ragazzi, mi vergogno, non so come dirvelo... NESSUNO si è iscritto alla gara!!!! Nessuno ha avuto il coraggio di partecipare!!! C'era gente che piangeva già con il Vietato, figuriamoci... Un ardito si è spinto fino al Chupetiño (rosso) e ha detto "Tu sei pazzo"!

 

Va beh... è stato in ogni caso molto divertente, come ho già detto! Dal punto di vista puramente commerciale la serata è andata abbastanza bene, ma quello che più importa è il fatto di aver fatto passare il messaggio capsico: molte persone (ma molte davvero) non credevano nemmeno che quelli esposti fossero peperoncini!!! Ho potuto raccontare molto in merito all'amico Capsicum, (non entro nel dettaglio) e spiegare i molti lati sconosciuti ai più. Le persone si sono divertite e sono rimaste affascinate da questo (nostro) mondo piccante!

 

Da segnalare lo scarso interesse verso il forum, sebbene qualche adesivo e qualche biglietto da visita di pepperfriends sia riuscito a consegnarlo, con le dovute spiegazioni. O meglio, pochi erano interessati, ma chi lo era era molto interessato! Speriamo di vedere presto nuovi iscritti!

 

Esperienza da rifare!

 

Qualche immagine qui di seguito, ma niente video, niente gara, purtroppo: il fatto di essere stato molto occupato (buon segno!) non era l'unico fattore "against-video"... Gli assaggiatori non desideravano essere filmati e fotografati (mah, saranno stati timidi o.... si vergognavano? eh eh eh...).

 

Bando alle ciance, di fatto ecco il semplice allestimento della postazione!

 

 

post-299-1253951076.jpg

Entrando si vedeva così

 

 

post-299-1253951071.jpg

Il tavolo

 

 

post-299-1253951081.jpg

Il tavolo ed io

 

 

post-299-1253951085.jpg

Ancora il tavolo e ancora io (notare la maglietta: mi è stata regalata da marksign, iscritto anche qui. L'ha disegnata apposta per me - la scritta riporta "Catador de Chile Picante" - ed è unica al mondo!!!)

 

post-299-1253951881.jpg

 

 

post-299-1253951090.jpg

All'assaggioooo!

 

 

post-299-1253951095.jpg

Danilo (Supercaccia) ed io (la faccia è casuale, non c'entra nulla con l'assaggio! Che ridere!!!)

 

Bimbi, ci vediamo domenica a Parma!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Davvero una bella iniziativa!

Mi hai fatto venir voglia di organizzare qualcosa di simile anche da queste parti :rolleyes:

 

Strano l'insuccesso della gara!?

Probabilmente per questo tipo di competizione occorre puntare su un ambiente frequentato da giovani, tipo bar "in" o simili.

Soprattutto occorre tener nascosta fino all'ultimo la reale piccantezza dei frutti piu' tosti.

Forse non e' un caso se le gare a livello nazionale (Accademia) si basano sulla quantita' e non sulla piccantezza.

 

I ragazzi che hanno partecipato alla cena a casa mia (giovedi scorso) sono rimasti in tutti i sensi a bocca aperta al primo assaggio; nonostante tutte le mie spiegazioni non si aspettavano una piccantezza così elevata ...

noi ci siamo abituati, ma per dei neofiti e' uno choc!

(ciononostante hanno effettuato imperterriti un assaggio dopo l'altro :lol:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

che bello mich

sono contentissimo che tutto si è svolto nei migliori dei modi :rolleyes: ma conoscendoti non poteva essere altrimenti

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Complimenti mich per il buon esito della manifestazione :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Complimenti mich per il buon esito della manifestazione :rolleyes:

 

 

Grazie a tutti, cari, grazie! Ci vediamo domani, così emiliano mi può tirare le manganellate in testa per "la buca", ma ben sappiamo com'è la situation... Tra l'altro stamattina il caro suocero è andato a funghi: NADA DE NADA dove di solito torna con 2-3 kg. Idem per il suo soggiorno di 3 settimane al solito posto, dove raccolgono veramente tante kilate di porcini.... niente! Che anno strano... mah!

 

Vabbuo', a domaniiii!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

poffarre assai!!!!

 

Se fossi venuto allora avrei potuto vincere la gara!!!!

 

 

disdetta!

 

 

 

:ph34r::lol: :lol: ;):D:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

Tutto molto bello, tutto è andato bene, evvai :ph34r:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Grazie Paolo, e Nipo... ebbene sì, saresti stato (penso tu possa esserlo in eterno) il probabile vincitore! Al limite ti sfidavo io, ma sentendo le voci, è meglio di no!!! (meglio per me...)... :ph34r:

 

Ciao cari!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×