Jump to content
Sign in to follow this  
MadMax

White Hot Lemon souce

Recommended Posts

MadMax

Ho voluto creare una salsa ispirata ad una ricetta peruviana in cui si utilizzano gli Aji lemon come peppers.

Avevo dei bellissimi Hot lemon e quindi mi son dato da fare con questo "esperimento" logicamente adattandolo alla nostra cultura.

 

Ho lessato 500 gr di patate, lasciate freddare.

Poi ho caricato il mixer con 250gr di ricotta freschissima, uno spicchio d'aglio, le patate sbucciate e tagliate a tocchetti, un mazzetto di foglie di menta fresche, 1/4 di cipolla bianca, la scorza di 1/2 limone, sale e pepe e 5-6 bei peppers Hot Lemon.

Ho mixerato fino ad ottenere un purea che è stato diluito con dell'acqua calda (dovrebbe essere ottimo del brodo o della panna fresca o latte ..ma non l'avevo a disposizione nulla di ciò e la volevo semplice per la conservazione..) fino alla giusta consistenza.

Invasettato e sterilizzato in appositi vasetti di vetro.

 

La salsa risulta dolce (la patata), fresca (la menta ed il limone) e moderatamente piccante (chi volesse pomparla aggiunga peppers...) risulta essere piacevole anche al palato di chi non è avvezzo al piccante che è avvertibile solo alla fine dell'assaggio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Questa la devo provare!

 

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

hai provato ad usarla per le tartine?

 

DEVO provarla per base alle tartine al caviale rosso (succedaneo, nel mio caso!)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cisco110

Grande MadMax !!! è una salsa veramente eccezionale, purtroppo non avevo in casa la menta, ma il risultato è stato sorprendente :):):)

Bravo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×