Jump to content
Sign in to follow this  
Lonewolf

Cena 19 settembre presso "Bigio L'Oster"

Recommended Posts

Lonewolf

Madmax ha contattato questa simpaticissima trattoria-osteria e insieme al proprietario ha organizzato una cena piccante per sabato 19 settembre.

 

Il locale e' ad Albino (Bergamo).

 

La cena e' aperta a tutti, ma naturalmente i pepperfriends sono ospiti di riguardo!

Durante la cena cercheremo, come al solito, di diffondere il verbo piccante; porteremo frutti freschi e magari un paio di piante (se possibile, viste le dimensioni attuali).

 

L'orario di inizio dovrebbe essere alle 20 circa.

A breve comunicheremo il prezzo per la cena.

 

Maggiori info su "Bigio L'Oster" qui:

http://www.bigioplayjazz.it

 

Per chi arriva da lontano, e' possibile pernottare presso l'albergo K2 (a circa 1 km da Bigio L'Oster):

http://www.albergoristorantek2.com/page2.html

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
Madmax ha contattato questa simpaticissima trattoria-osteria e insieme al proprietario ha organizzato una cena piccante per sabato 19 settembre.

 

Il locale e' ad Albino (Bergamo).

 

La cena e' aperta a tutti, ma naturalmente i pepperfriends sono ospiti di riguardo!

Durante la cena cercheremo, come al solito, di diffondere il verbo piccante; porteremo frutti freschi e magari un paio di piante (se possibile, viste le dimensioni attuali).

 

L'orario di inizio dovrebbe essere alle 20 circa.

A breve comunicheremo il prezzo per la cena.

 

Maggiori info su "Bigio L'Oster" qui:

http://www.bigioplayjazz.it

 

Per chi arriva da lontano, e' possibile pernottare presso l'albergo K2 (a circa 1 km da Bigio L'Oster):

http://www.albergoristorantek2.com/page2.html

io sarò presente sicuramente, e per le piantine, spero che non crescano troppo, altrimenti ci vuole un camioncino per portarle :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Stefania e Claudio presenti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

mi accennava il menù madmax, e cè da tenersi forte perchè sarà tutto cucinato con il peperoncino (che fornirà claudio o anche io) si và dall'antipasto, fino al dolce, tutto con il PEPERONCINO.

penso che sia un'occasione abbastanza rara e ne vale la pena,

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Che bellissimo evento! Non escludo la mia presenza... ma per ora non posso confermare... tanto lo sapete che, se posso, partecipo volentieri a queste serate, no? :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
Che bellissimo evento! Non escludo la mia presenza... ma per ora non posso confermare... tanto lo sapete che, se posso, partecipo volentieri a queste serate, no? :lol:

ok, ma se vieni e ti fermi a dormire, tu e lorenza dormite qui da me.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
ok, ma se vieni e ti fermi a dormire, tu e lorenza dormite qui da me.

 

 

Eh eh, gentilissimo caro Fra'tellino mio! Ti ringrazio molto moltissimo!

 

La questione è la solita.... il 20 lavoro.... e ricordando l'ultimo incontro a Caravaggio, quando dovetti partire anzitempo....... per cui tenterò di strappare la solita libertà (raramente concessa!)! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
Eh eh, gentilissimo caro Fra'tellino mio! Ti ringrazio molto moltissimo!

 

La questione è la solita.... il 20 lavoro.... e ricordando l'ultimo incontro a Caravaggio, quando dovetti partire anzitempo....... per cui tenterò di strappare la solita libertà (raramente concessa!)! :lol:

allora incrocio le dita per te ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
qijah6

troppo lontano per me.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Io devo prendere informazioni sul mio consueto problema "canino" (vedere se posso portare il cane con noi a dormire..)e poi vi faccio sapere.

Mooolto interessante la cosa cmq e spero di esserci ovviamente...

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

cè qualcuno che vuole venire??dai fatevi avantiiiiiiiiii

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania
cè qualcuno che vuole venire??dai fatevi avantiiiiiiiiii

 

Confermo: Stefania e Claudio presenti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

ragazzi è un'occasione d'oro.un menù interamente realizzato a base di peperoncini è un'evento piu unico che raro.

dai allora quanti siamo?

kirmen

claudio e stefania

madmax

e poi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania
ragazzi è un'occasione d'oro.un menù interamente realizzato a base di peperoncini è un'evento piu unico che raro.

dai allora quanti siamo?

kirmen

claudio e stefania

madmax

e poi?

 

Già ... e poi chi viene?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non posso credere che siamo solo in quattro!

 

Forza ragazzi! ... almeno quelli che abitano in zona!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Come detto, purtroppo, non potrò essere dei vostri, anche se mi piacerebbe davvero tanto, lo sapete :lol: .

 

Tra l'altro, proprio sabato 19, qui a Mezzana, c'è questa (vedi allegato). La scuola di Mezzana collabora (collaborava?) con il Dr. Dadomo, non ho mai potuto presenziare alla rassegna e quest'anno sono proprio contento di andarci con Supercaccia!!!

 

mezzana.pdf

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
Come detto, purtroppo, non potrò essere dei vostri, anche se mi piacerebbe davvero tanto, lo sapete ;) .

 

Tra l'altro, proprio sabato 19, qui a Mezzana, c'è questa (vedi allegato). La scuola di Mezzana collabora (collaborava?) con il Dr. Dadomo, non ho mai potuto presenziare alla rassegna e quest'anno sono proprio contento di andarci con Supercaccia!!!

 

mezzana.pdf

ma visto che finisce alle due tu vai li poi sempre con supercaccia venite qui a bergamo :lol: così è una giornata superpiccante ;):lol::D

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
ma visto che finisce alle due tu vai li poi sempre con supercaccia venite qui a bergamo così è una giornata superpiccante

 

Guarda, mi piacerebbe tanto, ma come ti/vi dicevo, il giorno successivo lavoro.

 

Ti ricordi che brutto che è stato a Caravaggio quando ho dovuto partire all'improvviso? Mi sono sentito una caccola nei vostri confronti e molto rattristato per non aver potuto proseguire la serata/nottata in ottima compagnia. Con il viaggio di rientro, poi, e la levataccia mattutina... naaaa.... Non voglio che si ripeta, voglio davvero avere tutto il tempo libero, per questo purtroppo mi tocca declinare.

 

Ma vi penserò allegramente e simpaticamente! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
Guarda, mi piacerebbe tanto, ma come ti/vi dicevo, il giorno successivo lavoro.

 

Ti ricordi che brutto che è stato a Caravaggio quando ho dovuto partire all'improvviso? Mi sono sentito una caccola nei vostri confronti e molto rattristato per non aver potuto proseguire la serata/nottata in ottima compagnia. Con il viaggio di rientro, poi, e la levataccia mattutina... naaaa.... Non voglio che si ripeta, voglio davvero avere tutto il tempo libero, per questo purtroppo mi tocca declinare.

 

Ma vi penserò allegramente e simpaticamente! :lol:

e si hai ragione, ti capisco :lol:

mi dispiace solo che non ci siano altri utenti bergamaschi alla cena perchè è davvero un'ottima occasione.

pazienza sarà per la prossima

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

eccomi di ritorno da questa fantastica serata.

come sempre ci siamo ritrovati come vecchi amici in un clima di sincera passione e grande divertimento, che bello.

la serata è iniziata con il ritrovo fuori il ristorante (per la precisione nella macchina di lonewolf perchè faceva freddo) verso le 19.00 così abbiamo iniziato a chiaccherare del piu e del meno, abbiamo allestito un'angolo del ristorante con tre piantine di pepper e frutti vari,poi verso le ore 19.45 ci ha raggiunto madmax con 3 suoi amici e li è cominciata la serata con gli antipasti,tutti a base di peperoncino, c'era di tutto, formaggio al peperoncino,una specie di nduja fatta dal cuoco che era strabuona,baccalà al peperoncino,e altre cose che ora non ricordo come si chiamavano.per primo c'era un risotto fatto con l'hot lemon e i finferli,per secondo polenta con sugo di carne e paprika e un pollo all'habanero orange e hot lemon, come dolce una meringata con sopra cioccolato al bhut jolokia, davvero fantastico, un menù veramente buonissimo, ovviamente qualcuno ha fatto delle correzzioni aggiungendo peperoncino ;) e verso la fine un'assaggio collettivo di un trinidad scorpion da t. e t. che è stato devastante.

ma ora un po di foto.

la tavolata

post-331-1253401045.jpg

 

post-331-1253401059.jpg

antipasti

post-331-1253401070.jpg

riso all'hot lemon

post-331-1253401079.jpg

polenta

post-331-1253401116.jpg

pollo all'habanero

post-331-1253401130.jpg

dolce

post-331-1253401159.jpg

lone inizia a soffrire

post-331-1253401185.jpg

 

post-331-1253401213.jpg

mad max disperato per il trinidad scorpion

 

post-331-1253401348.jpg

 

la serata si chiama "serata pepperfriends" con tanto di cartoline personalizzate con il menu(posterà le foto stefania) la cosda bella era che eravamo in tutto piu di 100 persone nel locale e tutti mangiavano la stesse cose a base di peperoncino. davvero un'evento unico.

che bello mi sono divertito tantissimo, grazie stefania e claudio, grazie a madmax e amici

che belloooooooooooooooooooooooooooooo

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Bellissimi come sempre! Che belle bontà e che porzioni!!!

Bravi Pepperfriends!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

E' sempre bello vedere le foto di questi incontri.

Vedo che ci sono stati anche dei momenti mistici ;):D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Nullius boni sine socio iucunda possessio est

(Seneca)

 

Nessuna cosa è bella se non si hanno amici con cui condividerla ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
Nullius boni sine socio iucunda possessio est

(Seneca)

 

Nessuna cosa è bella se non si hanno amici con cui condividerla :D

giustissimo :D;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Serata bellissima, ottima l'organizzazione di "Bigio l'oster"!

 

Verso sera mettiamo anche le nostre foto ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×