Jump to content
Sign in to follow this  
MadMax

Habanero Souce

Recommended Posts

MadMax

Ciao a tutti amici Pepper, ho appena terminato di "produrre" una salsina ispirata al Mexico.

 

In Olio d'oliva ho fatto soffriggere una cipolla bianca media, prezzemolo (3-4 rametti interi), 1000gr pomodori maturi, sale, pepe, un bicchiere di aceto bianco di vino, 150gr di zucchero di canna, qualche seme di cumino, del coriandolo, 5 chiodi di garofano lasciando sobbollire e concentrare per 2-3 ore a fuoco lentissimo.

Ho poi aggiunto 300gr di fagioli borlotti lessi e proseguito la cottura (10-15 minuti).

Al termine,a fuoco spento un cucchiaio di salsa wocestershire e un Habanero chocolate.

Il tutto l'ho passato al mixer, la pasta dei fagioli ha svolto la funzione di addensante "legando" la salsa.

Ora confeziono e stertilizzo in vasetti di vetro.

 

buona serata a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

questa e' decisamente appetitosa!

 

la usi come condimento per....?

Share this post


Link to post
Share on other sites
MadMax

carissimo questa l'ho sperimentata con le tortillas.... buona!

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

io questa salsa (che mi ha gentilmente dato mad max) l'ho provata sulla pasta ed è veramente buonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bassgey

Ciao, fatta ieri sera!!

 

Ho seguito abbastanza alla lettera la ricetta, il gusto è gradevole anche se forse si sente un pò troppo l'aceto (l'ho lasciata sul fuoco per tre ore).

Come pepper ho utilizzato mezzo (abbondante) naga moric (il primo della stagione) e devo dire che la piccantezza si sente ma per noi peppermaniaci è abbastanza bassa mentre per la moglie e qualche altro profano risulta sul medio-alto.

 

Ho invasettato e sterilizzo il tutto...grazie mille per la ricetta....vi saprò dire quando la proverò con la carne o i nachos...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×