Jump to content
Sign in to follow this  
veryhot

cajun martini

Recommended Posts

veryhot

visto che non sò dove postarlo lo farò qui

 

bè questa è la versione piccante del martini cocktail

 

allora...prendete degli jalapeno...metteteli a macerare in un contenitore con la vodka per qualche giorno

 

quando dovrete preparare il cocktail

 

le proporzioni saranno 2/3 di vodka aromatizzata al jalapenos

 

ed 1/3 di vermouth

 

guarnite il tutto con una rondella di jalapeno

 

ed ecco fatto^^

Share this post


Link to post
Share on other sites
FALCON200

per un fanatico del cocktail Martini come me.....non resta che provare !

grazie

M

Share this post


Link to post
Share on other sites
FALCON200

essendo l'alcol il miglior "estrattore" della capsaicina.....mi chiedo però se non diventi troppo piccante

vabbè che son jalapeno...però.....

in ogni caso anzichè chiedersi è meglio provare ! :lol:

M

Share this post


Link to post
Share on other sites
veryhot

prova prova poi mi saprai dire...

 

al massimo fai così...quando metti i jalapenos nel contenitore con la vodka...mettine metà interi e l'altra metà tagliati...

 

lasciali li almeno 5-6 giorni

Share this post


Link to post
Share on other sites
FALCON200

direi che in casa ho tutto.....

inizio già stasera la preparazione.....

M

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

...quando scopro in archivio una pessima vodka, effettuo la correzione mettendo nella bottiglia un goat's weed tagliato per lungo o bucherellato con uno stuzzicadenti...

 

...diventa una simpatica base per cocktail !

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Ho preso una bottiglia di PESSIMA vodka avanzata da un freedrink, ci ho inserito dentro due jalapeno belli maturi ed un jamaican scotch bonnet chocolate, ha un buon profumo ma non è molto piccante.

Fra qualche giorno la metto in freezer e la provo :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro
Ho preso una bottiglia di PESSIMA vodka avanzata da un freedrink, ci ho inserito dentro due jalapeno belli maturi ed un jamaican scotch bonnet chocolate, ha un buon profumo ma non è molto piccante.

Fra qualche giorno la metto in freezer e la provo :rolleyes:

i jalapeno non pensop possano dire molto altro... se non hai sbucherellato lo scotch bonnet...

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
i jalapeno non pensop possano dire molto altro... se non hai sbucherellato lo scotch bonnet...

 

Tutti i peperoncini sono stati divisi in due o tre pezzi altrimenti ci sarebbero voluti due mesi come minimo.

Quando ho scritto "ha un buon profumo ma non è molto piccante" mi riferivo al jamaican scotch bonnet chocolate, per ora la vodka profuma solo di vodka...scadente

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

onestamente il peperoncino lo lascio in ammollo per parecchio tempo... mesi!

 

non consumo piu' alcolici abitualmente, e quindi ...

 

comunque l'alternativa sarebbe quella di buttare la vodka, quelle brutte non vanno bene neanche per le pennette (prima della correzione)

Share this post


Link to post
Share on other sites
robypepper

Sono un sopravissuto....! L'anno scorso ho sminuzzato tre autentici naga jolokia in un'ottima bottiglia di Artic Wodka. B'è dopo tre settimane l'ho assaggiata....e ...sono sopravissuto a prezzo di dolorosi conati etc....sconsiglio chiunque non sia un fakiro ad imitare l'esperienza. :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Bentornato, Roby! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Oggi ho controllato la vodka, a distanza di un mese i jalapeno sono rimasti rossi ma di un colore tenue, quasi pastello, mentre il jamaican scotch bonnet chocolate è diventato bianco.....

L'odore della vodka è migliorato tantissimo, nno sà di peperoncino ma nemmeno di vodka chimica, il colore è giallo paglierino.

Chissà che tipo di peperoncino ci vuole per farla diventare rossa, forse se li avessi usato secchi e non freschi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×