Jump to content
Sign in to follow this  
MadMax

spiedini pseudo ungheresi...

Recommended Posts

MadMax

Forzato da mio figlio che desiderava fare una grigliata con gli amici ho storpiato la ricetta degli spiedini ungheresi, che di ungherese ormai non hanno più nulla ma il risultato a detta delle fogne.. :) scusate ... :) amici di mio figlio è stato OK.

 

a 500 gr di carne macinata ho aggiunto una cipolla tritata sottile, un'uovo intero, un cucchiaio di farina, sale, un bel peperoncino fresco (hot lemon), capperi, origano, timo e maggiorana. Amalgamato tutto molto bene poi ho composto degli spiedini "arrotolando" 50gr di composto attorno ad uno stecchino in bambù ed avvolgendo uno ad uno gli "piedini" con della pellicola.

Sono stato poi grigliati (senza pellicola :o:D ) a fuoco moderato per circa 5-6 minuti.

Serviti accompagnati con una salsa rossa piccante (habanero vedi sezione salse) ed una salsa composta da panna acida (50% panna, 50%yogurt, limone, sale) zenzero grattuggiato fresco e semi di coriandolo tostati.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Maronna max ma una ne fai e cento ne pensi! Mi candido a fare la "fogna" anch'io appena possibile :D

Bella ricetta cmq penso proprio che la proverò!

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×