Jump to content
Sign in to follow this  
PepperAdmin

Skin

Recommended Posts

PepperAdmin

Mi servirebbe sapere quali skin sono utilizzate, in particolari quanti usano la skin "customizzata" Pepperfriends.

 

Per chi si sta chiedendo "di cosa diavolo sta parlando?" (:D), le skin sono la "pelle" del forum, l'insieme di elementi che ne determinano l'aspetto grafico.

Attualmente ne sono disponibili 3, selezionabili con l'apposita listbox in basso a sinistra (vicino c'e' anche quella per la scelta della lingua, italiano o inglese).

Due skin sono standard del forum, abbiamo apportato modifiche minime.

La terza e' opera di Stefania, con colori completamente diversi.

 

Mantenere piu' skin e' complicato; ora per esempio stiamo cercando di posizionare una immagine con scritto "Vota la foto" a fianco del Logo; al momento e' solo sulla IPB Classic Blue e l'immagine e' solo una prova (se riusciamo la facciamo animata o lampeggiante).

In questo casi la variazione deve essere ripetuta su ogni skin.

 

E' anche disponibile la versione 3.0 del software del forum (ora usiamo la 2.3.6), ma installando la nuova versione si perdono tutte le variazioni alle skin ...

E' quindi importante capire se la manutenzione di skin diverse dalle standard ha una qualche utilita' o meno ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Io uso la Pepperfriends :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

anch'io pepperfriend!

 

 

(sembra uno slogan :))

 

 

 

 

comunque sono un tipo adattabile :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Io la Classic Blue

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Classic Blue

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincenzo

se ho capito bene (e sarei il primo a stupirmene) io utilizzo pepperfriends (nel senso che questa appare autonomamente e io non mi ero manco lontanamente posto il problema :) :) :D )

 

spero di essere stato utile

 

ciaociao

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincenzo

se ho capito bene (e sarei il primo a stupirmene) io utilizzo pepperfriends (nel senso che questa appare autonomamente e io non mi ero manco lontanamente posto il problema :) :) :D )

 

spero di essere stato utile

 

ciaociao

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jumbe

pepperfriends... questo verde è così rilassante!

Share this post


Link to post
Share on other sites
ottone

io ho la classic blue-

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

In mancanza di una versione giallo-rossa, mi sono affezionato alla versione pepperfriends, ma ho notato che all'inizio del collegamento mi compare la versione classic blu e solo dopo il log-in mi compare la versione verde, quindi quello che vedono i visitatori è la versione blu.

 

In definitiva sono per la versione pepperfriends, anche perché questo verde mi ricorda il verde delle foglie dei miei peps: un pò sono verde chiaro .. un pò sono verde scuro ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Assolutamente Pepperfriends!!!

 

Ma mi manca tanto quella "autumn"....... :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
mi manca tanto quella "autumn"

 

Il problema nelle skin customizzate reperite in rete e' proprio al momento degli aggiornamenti; spesso non sono supportate nuove versioni del forum e le skin non sono adeguate.

Quando abbiamo installato la versione 2.3.6 anche la skin Peppefriends si e' dimostrata inadeguata ai blogs; abbiamo risolto abilitando solo la Classic Blue per i blog.

 

Stesso problema vale anche per la lingua; dovremo aspettare ad installare la 3.0 almeno fino a quando sara' disponibile la traduzione in italiano (in ogni caso, meglio aspettare gli inevitabili upgrades di assestamento)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
mi manca tanto quella "autumn"

 

Il problema nelle skin customizzate reperite in rete e' proprio al momento degli aggiornamenti; spesso non sono supportate nuove versioni del forum e le skin non sono adeguate.

Quando abbiamo installato la versione 2.3.6 anche la skin Peppefriends si e' dimostrata inadeguata ai blogs; abbiamo risolto abilitando solo la Classic Blue per i blog.

 

Stesso problema vale anche per la lingua; dovremo aspettare ad installare la 3.0 almeno fino a quando sara' disponibile la traduzione in italiano (in ogni caso, meglio aspettare gli inevitabili upgrades di assestamento)

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperAdmin

Su segnalazione di un pepperfriends abbiamo scoperto se si visualizza il forum con una risoluzione video di 800x600 o inferiore, la scritta "Gara fotografica ... clicca qui" va a capo e si sovrappone alla scritta per effettuare il log out.

 

Ridurremo leggermente l'immagine.

 

Nel frattempo chi ha questo problema può utilizzare la skin IP.BOARD PRO (opzione in basso a sinistra), almeno per effettuare correttamente il log out.

Share this post


Link to post
Share on other sites
FALCON200

classic blu

M

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×