Jump to content
Sywen

Habanero Chocolate

Recommended Posts

Sywen

Ciao a tutti!

 

Io sinceramente non ho niente da offrire... ho dei semi, ma provengono da piante che non so come siano state coltivate, quindi niente di "puro" o quasi!

Però mi piacerebbe coltivare qualche piantina di Habanero Chocolate, se qualcuno ne avesse qualcuno da mandarmi ovviamente ci si può accordare, credo!

 

Io sono ancora molto profana del mondo piccante quindi se qualcuno avesse anche qualche idea da suggerire, di peperoncini particolarmente saporiti.... ben vengano le idee! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Qualche semino dovrei averlo, mandami l'indirizzo ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
AR64SH(Mario)

Se posso consigliarti, una varietà simile al chocolate stupenda è lo scotch bonnet chocolate- quasi introvabile

Share this post


Link to post
Share on other sites
francok

Salve qualcuno ha dei semi di jolokia chocolate oppure chupetinho ?

Io ho a disposizione semi di habanero red,yellow s.bonnet (non isolati),comunque quelle poche piante che ho sono habanero,e 1 jolokia rosso anche se si fossero ibridati ,almeno sempre tra habanero o il jolokia.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Salve qualcuno ha dei semi di jolokia chocolate oppure chupetinho ?

Io ho a disposizione semi di habanero red,yellow s.bonnet (non isolati),comunque quelle poche piante che ho sono habanero,e 1 jolokia rosso anche se si fossero ibridati ,almeno sempre tra habanero o il jolokia.

 

 

Ho finito tutto, mi dispiace, i semi che mi restano sono contati per davvero... Ma qualcuno che ti aiuta lo troverai di sicuro! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
francok
Ho finito tutto, mi dispiace, i semi che mi restano sono contati per davvero... Ma qualcuno che ti aiuta lo troverai di sicuro! :)

 

Grazie mich per l'interesse :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
steve
Salve qualcuno ha dei semi di jolokia chocolate oppure chupetinho ?

Un utente (molto attivo) del forum un paio di settimane fa mi ha inviato semi di alcune varieta', fra queste ci sono il Bhut Chocolate e il Chupetinho Rosso.

 

Non ho ancora aperto le bustine perche' ho intenzione di seminare a meta' febbraio, guardandole in controluce penso ci siano 6 o 7 semi in ognuna, se non trovi quei semi da qualche altra parte posso inviartene qualcuno, diciamo 2 o 3 semi per ognuna delle 2 varieta'.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rischio

Io avrei qualche seme chiaramente NON isolato, ma se qualcuno gli interessa sono a disposizione:

Habanero arancio

Habanero white

Habanero black

Schotc bonnet

Capezzoli di scimmia

Fatali giallo (mich)

Naga dorset

Naga morich

bhut jolokia

Habbo Jolokia

Non so se i nomi gli ho scritti bene, prego qualche guru di correggere l'eventualità grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Habbo Jolokia??

posso avere notizie su questa (curiosa) varietà?? :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rischio
posso avere notizie su questa (curiosa) varietà?? :D
Lo avevo scritto che potevo aver sbagliato sui nomi , comunque la pianta me la data mich , x cui bisogna chiedere a lui che razza è ??????

Share this post


Link to post
Share on other sites
nessuno2006

nella lista semi offerti da lonewolf c'è:

-10077P habolokia

penso si tratti di questa

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rischio
nella lista semi offerti da lonewolf c'è:

-10077P habolokia

penso si tratti di questa

Potrebbe essere quella ma aspetto il consenso di mich x darvi la certezza !!! :D :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
-10077P habolokia

:D

è vero,al momento non ci ero arrivato :DB) ... avevo pensato al BABBO(di)lokia :D :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rischio
:good:

è vero,al momento non ci ero arrivato :lol: :lol: ... avevo pensato al BABBO(di)lokia :D :D

OOOOOOKKKKKKK se fai così il primo dell'anno figuriamoci verso la fine !!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
Habbo Jolokia

 

 

posso avere notizie su questa (curiosa) varietà?? :lol:

 

 

-10077P habolokia

penso si tratti di questa

 

:lol:

ibrido stabile di habanero chocolate e bih jolokia, by talas.

Share this post


Link to post
Share on other sites
francok
Un utente (molto attivo) del forum un paio di settimane fa mi ha inviato semi di alcune varieta', fra queste ci sono il Bhut Chocolate e il Chupetinho Rosso.

 

Non ho ancora aperto le bustine perche' ho intenzione di seminare a meta' febbraio, guardandole in controluce penso ci siano 6 o 7 semi in ognuna, se non trovi quei semi da qualche altra parte posso inviartene qualcuno, diciamo 2 o 3 semi per ognuna delle 2 varieta'.

Grazie steve,però tu nei hai pochi e ti servono, devi seminarli tutti secondo me se vuoi essere sicuro di avere 2 piante per specie almeno

Grazie lo stesso :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Grazie steve,però tu nei hai pochi e ti servono, devi seminarli tutti secondo me se vuoi essere sicuro di avere 2 piante per specie almeno

Grazie lo stesso :lol:

 

Vi porgo le mie scuse in anticipo :lol: ,ma colgo l'occasione del post di "francok" per capire una cosa..

Ma dove avete (dico avete perche è una teoria che ultimamente mi capita di "leggere" spesso ).. letto....

..da dove viene la teoria di piantare "tanti" semi per poi averne a maturazione "qualcuna"?? non lo capisco davvero.. :lol:

Se non ricordo male,leggendo nelle coltivazioni degli anni scorsi...(che consiglio a tutti di leggere..hanno TANTO da insegnare)...

le percentuali di nascita (a parte varietà difficili) si aggirano sul 90/95%.. quindi ,ripeto la domanda in un altro modo..

Perche siete così pessimisti?? :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rischio
:lol:

ibrido stabile di habanero chocolate e bih jolokia, by talas.

Mi fai capire che forse non mi sono sbagliato ??????????

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Habbo Jolokia

Diciamo che..

-10077P habolokia

penso si tratti di questa

Hai sbagliato nel confonderti :lol: :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
steve
Grazie steve,però tu nei hai pochi e ti servono, devi seminarli tutti secondo me se vuoi essere sicuro di avere 2 piante per specie almeno

Salvo casi particolari (per i quali prevedo piu' esemplari) e' mia intenzione coltivare 2 piante di tutto e a meta' febbraio mettero' a germinare 2 semi di ogni varieta' che ho ricevuto, poi se dopo 2 o 3 settimane qualche seme non dovesse essere germinato provvedero' con nuovi semi fino a raggiungere 2 piantine per varieta'.

 

Non e' mia intenzione mettere a germinare tutti i semi di tutte le varieta' che ho ricevuto, anche perche' in alcuni casi sono parecchi, con la prospettiva di dover poi sopprimere delle piantine perche' troppo numerose.

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Non e' mia intenzione mettere a germinare tutti i semi di tutte le varieta' che ho ricevuto, anche perche' in alcuni casi sono parecchi, con la prospettiva di dover poi sopprimere delle piantine perche' troppo numerose.

:lol:post-779-1293920344.gif post-779-1293920344.gif:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
le percentuali di nascita (a parte varietà difficili) si aggirano sul 90/95%.. quindi ,ripeto la domanda in un altro modo..

Perche siete così pessimisti?? :lol:

 

Quoto.

Salvo varieta' particolarmente "difficili" (in particolare wild) o semi di scarsa qualita', la non-germinazione e' l'eccezione, non la regola; non dimentichiamo che i semi sono fatti apposta per germinare :lol:

 

a meta' febbraio mettero' a germinare 2 semi di ogni varieta' che ho ricevuto, poi se dopo 2 o 3 settimane qualche seme non dovesse essere germinato provvedero' con nuovi semi fino a raggiungere 2 piantine per varieta'.

 

Questa e' proprio la tecnica giusta; se si desiderano due piante, si piantano due semi ... dopo un po', se non germinano, se ne aggiungono magari 3; ancora un po' d'attesa e in caso di mancate germinazioni si passa alla semina di massa (se si hanno molti semi) ...

(Solo) a questo punto torna davvero utile lo scottex e la possibilita' di provare con molti semi in poco spazio

Share this post


Link to post
Share on other sites
francok
Vi porgo le mie scuse in anticipo :lol: ,ma colgo l'occasione del post di "francok" per capire una cosa..

Ma dove avete (dico avete perche è una teoria che ultimamente mi capita di "leggere" spesso ).. letto....

..da dove viene la teoria di piantare "tanti" semi per poi averne a maturazione "qualcuna"?? non lo capisco davvero.. :lol:

Se non ricordo male,leggendo nelle coltivazioni degli anni scorsi...(che consiglio a tutti di leggere..hanno TANTO da insegnare)...

le percentuali di nascita (a parte varietà difficili) si aggirano sul 90/95%.. quindi ,ripeto la domanda in un altro modo..

Perche siete così pessimisti?? :lol:

Io a marzo del 2010,avevo comprato 3 bustine di semi ,10 semi per bustina,li ho seminati ,è vero che quasi tutte sono nate,ma alcune erano ibridi ed altre sono morte prima di fare i frutti.

praticamente in tutto avevo circa 10 piante originali,e qualche ibrido.

Per questo preferisco seminare almeno 6 semi per specie

Share this post


Link to post
Share on other sites
francok
Salvo casi particolari (per i quali prevedo piu' esemplari) e' mia intenzione coltivare 2 piante di tutto e a meta' febbraio mettero' a germinare 2 semi di ogni varieta' che ho ricevuto, poi se dopo 2 o 3 settimane qualche seme non dovesse essere germinato provvedero' con nuovi semi fino a raggiungere 2 piantine per varieta'.

 

Non e' mia intenzione mettere a germinare tutti i semi di tutte le varieta' che ho ricevuto, anche perche' in alcuni casi sono parecchi, con la prospettiva di dover poi sopprimere delle piantine perche' troppo numerose.

 

Se dici che qualcuno ti avanza ti mando un mp con i miei dati

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Uh, leggo solo ora!

Beh, è passato tanto tempo, ma penso proprio sia un Habolokia, yesss!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×