Jump to content
seemie

Prime fasi in veranda

Recommended Posts

seemie
Assomigliano un poco ai Big Jim, anche non sono cresciuti tanto

uh è vero... anche se come fa notare Bonnet sono schiacciati e non a punta... lo chiamiamo Rounded Jim?

in ogni caso ne ho altri due quasi maturi, li provo come chile relleno e vi faccio sapere

grazie per il suggerimento!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi55

Questa è una foto dello scorso anno, effettivamente è leggermente più a punta, ma non di molto

 

Numex_BJ2.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
seemie

...forse lo chiamerò Hot Jim :pinch:

ne ho raccolti tre ben maturi, passati in pastella e fritti... per me talmente piccanti da fermarmi al primo minuscolo morso, per il mio compagno che ha una soglia più alta della mia erano 'da affrontare uno alla volta'

Share this post


Link to post
Share on other sites
seemie
A intuito mi sembrano h.brown (in futuro fammi sapere se il mio intuito funziona ...)

 

In genere passa circa un mese dall'allegagione alla maturazione, ma molto dipende dalle temperature.

Dal momento della prima variazione di colore tutto succede molto rapidamente, in qualche giorno ...

 

eccoli!

puntualissimi a distanza di un mese, gli haba misteriosi iniziano a svelare il loro vero colore

post-30-1216637940.jpg

 

sono all'ombra di parecchie foglie e la foto non rende, ma sembrano virare al rosso-arancione

ovviamente non provengono da semi puri quindi tutto può essere accaduto

 

ora devo solo aspettare che maturino del tutto... e poi trovare il coraggio per il primo assaggio!

Share this post


Link to post
Share on other sites
sick.boy
inserisco un commento riguardo alla germinazione in acqua

 

come detto più volte, ecco il mio giudizio: per niente pratica, ma ottima come ultima risorsa

 

ecco un serrano felicemente nato in acqua: messi in scottex i cotiledoni si rompevano sempre, in acqua il seme si è liberato completamente da solo

qui è un po' verde pallido, interrato da ieri ha già un colorito più normale

post-30-1201535699.jpg

 

qualcosa in cui avevo smesso di sperare: haba white che non volevano saperne di germogliare anche dopo mesi, messi in acqua, dopo 2 :rolleyes: settimane uno sta mostrando qualcosa. speriamo bene

post-30-1201535796.jpg

 

Ciao! volevo chiederti se le piante ottenute dai semi germinati in acqua hanno avuti problemi particolari o meno? Insomma se consigli di utilizzare la tua idea? Grazie....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×